ANDREA DI LAURO

Operativo & Documenti

Alidays / Andrea Di Lauro

Andrea Di Lauro

Operativo & Documenti

Paesi visitati

Tra le destinazioni Alidays Australia, Malesia, Singapore, USA, Messico, Botswana, Namibia, Zimbabwe, Emirati Arabi Uniti, e altrove Spagna, Portogallo, Olanda, Francia, Svizzera, Austria, Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Croazia, Lettonia, Bulgaria.

Il tuo paese preferito

Senza dubbi l’Australia. La mia seconda casa. Ho vissuto nella Terra dei Canguri e la vastità degli spazi immersi di quella natura selvaggia e incontaminata, contrapposti alla grandezza del cielo (che sembra essere altissimo) mi danno un senso di pace e libertà impareggiabili.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Il viaggio in tenda in Namibia, un altro luogo ricco di scenari naturali incontaminati, rimasti immuni dall’invasione umana, specie nel grande deserto costiero.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Ne ho uno molto bello che risale alla mia permanenza in Tasmania, dove trascorsi qualche mese della mia esperienza in Australia facendo il contadino in un vigneto a pochi chilometri da Hobart. Una sera ero uscito per dare mangiare alle galline e, avendo solo una piccola torcia, cercavo di farmi strada nel buio. Dopo pochi passi ho spento la pila per alzare lo sguardo e vedere il cielo stellato, il più impressionante e smisurato che io abbia mai visto in vita mia. Uno spettacolo difficile da spiegare. Mi sono fermato un bel po’ ad osservare quello scorcio d’Universo e ancora a distanza di anni, nelle notti senza nuvole, non riesco a non pensarci.

Le tue passioni di viaggio

Vivere il viaggio come se fossi un abitante del posto. Facendo esperienza delle persone, dei sapori e degli odori che trovo sulla mia strada. Insomma usando al 110% tutti e cinque sensi.  E poi una grande passione è l’arrampicata, che rappresenta una sfida verso me stesso e la possibilità di instaurare un contatto autentico con la natura.

Le esperienze di viaggio consigliate da Andrea