ANDREA PARACCHI

Biglietteria & Voli

Alidays / Andrea Paracchi

Andrea Paracchi

Biglietteria & Voli

Paesi visitati

USA, Centro America, Egitto e tutta l’Europa.

Il tuo paese preferito

Il mio paese preferito è senza dubbio la Francia. Il suo charme, i paesaggi ampi, colti, punteggiati da dimore aristocratiche e villaggi silenziosi, la cultura che si percepisce nell’aria, il cibo raffinato, i vini, eccezionali.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

A Londra, una città che è legata a diversi momenti della mia vita. Ci sono stato da ragazzo, vivendoci 4 mesi per studiare l’inglese, per poi tornare in compagnia della mia dolce metà.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Uno dei doni più preziosi del viaggio, secondo me, è la possibilità di staccare dalla routine quotidiana e dallo stress della famosa “vita moderna”. E si imparano ad apprezzare piccole cose, magari anche bizzarre. Penso al mio ultimo viaggio, a Berlino, quando passeggiando per i sontuosi parchi di Potsdam, antica residenza dei sovrani di Prussia, mi sono soffermato ad osservare delle papere in un laghetto. Sembrerà strano, ma ero catturato dalla loro serenità giocosa, vispa, in armonia con la vita. E poi mi hanno omaggiato con un bel volo di gruppo, mentre di solito nuotano soltanto.

Le tue passioni di viaggio

Paesaggi, cibo, vino, gente… e tutto ciò che mi arricchisce e dona serenità.

Le esperienze di viaggio consigliate da Andrea

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?