10 luoghi degli USA con nomi incredibili

Esistono luoghi negli Stati Uniti che devono il loro nome alla fantasia sfrenata dei coloni o degli scopritori, andiamo a scoprirne dieci.

1. FRANKENSTEIN (Missouri)

Non prende il nome dal mostro creato dalla penna di Mary Shelley ma dal nome di un pioniere. Frankenstein non possiede nemmeno il fascino gotico-bavarese della città di Ingolstadt dove venne creato il mostro, è una tranquilla cittadina del Midwest.

©http//:www.waymarking.com

2. HELL (Michigan)

Contrariamente al suo nome, Hell è in una zona boscosa e ricca di laghi (ben 8). Curiosamente, nello stato del Michigan, agli antipodi di Hell, si trova la cittadina di Paradise.

© Wikipedia

3. HALF.COM (Oregon)

La città di Halfway alla fine del 1999, in cambio di denaro e sussidi, ha cambiato ufficialmente il suo nome in Half.com ovvero l’omonima società che ha proposto l’accordo.

©http://sdesignobserver.com

4. HAPPY CORNER (New Hampshire)

Tutti noi abbiamo un luogo che è il nostro angolo felice. Qualcuno si è così innamorato di questo spicchio del New Hampshire ha fondarci il proprio.

©Google Maps

5. NOWHERE (Oklahoma)

“Ehi tu, dove stai andando?” “Da nessuna parte”.

©https://imgur.com

6. SATAN’S KINGDOM (Vermont e Massachusetts)

Non immagino proprio come possano essere due luoghi con un nome del genere ma oserei dire che erano estremamente ostili ai primi coloni.

©https://nickdeluca.org

7. POO POO POINT (Washington)

Sì, poo poo significa pupù ma non centra nulla. Il luogo è bellissimo, dalla cima del Monte Tiger si può godere di una splendida vista sul lago Sammamish e le montagne Squak e Cougar. Il nome deriva dal fischio a vapore udibile nei giorni in cui si tagliava la legna.

©https://www.meetup.com

8. PEE PEE CREEK (Ohio)

Pee Pee non deve il suo nome alla minzione ma alle iniziali P.P. di uno dei primi coloni dell’area che le ha incise su un albero della riva.

© https://radio.wosu.org

9. DISAPPOINTMENT LAKE (California)

Non capisco proprio perché chiamare questo specchio d’acqua: Lago del Disappunto ma chi lo fece era proprio arrabbiato per rinominare anche il lago adiacente Hell for Sure Lake.

© Google Maps

10. HUNGRY HORSE (Montana)

Mi piace pensare che il cavallo di un carro di pionieri, dopo giorni senza mangiare, abbia condotto i suoi padroni a questa amena località fluviale dove ha trovato verdi pascoli.

©https://www.gonorthwest.com