ELISA LANZANOVA

Comunicazione & Marketing

Alidays / Elisa Lanzanova

Elisa Lanzanova

Comunicazione & Marketing

Paesi visitati

USA (New York e Florida), Cuba, Kenya, Mauritius, Egitto, Turchia, Maldive, Thailandia, e vari paesi europei.

Il tuo paese preferito

Non ho un paese preferito, di tutti ho amato una peculiarità che li rendevano unici e diversi dagli altri.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Il Kenya. Non un semplice viaggio, ma un’esperienza di vita, forse una delle più importanti, grazie alla quale ho maturato e ho imparato ad apprezzare il vero valore delle cose. Dopo averlo visitato una prima volta, mi ci sono trasferita per sei mesi. Risiedevo a Watamu e seguivo alcuni progetti di cooperazione, tra cui l’attività di insegnamento della lingua italiana in una scuola di ragazze musulmane. Il loro affetto mi rimarrà per sempre nel cuore.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Ne vorrei raccontare tre. La scalinata della Casa della Musica a Trinidad, Cuba: le note della salsa risuonavano nella sera chiara, confondendosi alle voci della gente che affollava i vicoli, in un’allegria caraibica diffusa, contagiosa. In Kenya, quando ho fatto visita a una scuola di sordomuti in un villaggio dell’entroterra, nel cuore della savana: un’emozione profonda perché l’entusiasmo dei bambini, per quanto inespresso verbalmente, era percepibile nei loro occhi e nelle loro mani. Infine un venerdì sera, giorno di festa alle Maldive, trascorso a mangiare pietanze tipiche insieme agli abitanti della capitale Malé. Un’accoglienza indimenticabile.

Le tue passioni di viaggio

Entrare a contatto con la gente dei luoghi che visito, imparare dalla loro cultura e tradizioni in modo da mettere in discussione i miei pregiudizi e arricchire la mia esperienza della vita.

Le esperienze di viaggio consigliate da Elisa