ELISABETTA TEKLE

Oceano Indiano

Alidays / Elisabetta Tekle

Elisabetta Tekle

Esperta Oceano Indiano

Paesi visitati nella tua destinazione

Tutti: Maldive, Mauritius, Seychelles, Reunion e Sri Lanka.

Il paese preferito nella tua destinazione

Probabilmente le più particolari sono le Seychelles, per la varietà delle isole, a metà strada tra l’Africa e l’India, e un’identità culturale complessa, ricca, caratterizzata da un ottimo e generalizzato livello di istruzione. E aggiungerei Reunion, un pezzo di Francia aggrappato a un vulcano lussureggiante di vegetazione tropicale che emerge dalle acque dell’Oceano Indiano.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

I primissimi, quando tutto era nuovo, sorprendente, entusiasmante. Ricordo ancora l’emozione di arrivare a Cuba, nel 1997, o in Kenya, l’anno successivo. Un’altra esperienza che mi è rimasta nel cuore è legata a un itinerario tra Bermuda, Washington D.C. e Boston… dove ad aspettarci c’era il ciclone Irina.

Un ricordo e un aneddoto legato alla tua destinazione

Direi assistere alla preparazione di ricette tipiche della cucina creola, in giro per le isole dell’Oceano Indiano. Oltre ai profumi e alla vivacità cromatica dei piatti, a colpirmi era soprattutto la sapienza antica, la cura, che veniva posta da chi cucinava, spesso delle signore di una certa età. Un vero e proprio atto d’amore.

Le tue passioni di viaggio

Yoga e jogging, per il mio benessere generale. E poi la letteratura di viaggio, in modo da poter analizzare in profondità i luoghi che visito.

Le esperienze di viaggio consigliate da Elisabetta

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?