ELISABETTA TEKLE

Oceano Indiano

Alidays / Elisabetta Tekle

Elisabetta Tekle

Esperta Oceano Indiano

Paesi visitati nella tua destinazione

Tutti: Maldive, Mauritius, Seychelles, Reunion e Sri Lanka.

Il paese preferito nella tua destinazione

Probabilmente le più particolari sono le Seychelles, per la varietà delle isole, a metà strada tra l’Africa e l’India, e un’identità culturale complessa, ricca, caratterizzata da un ottimo e generalizzato livello di istruzione. E aggiungerei Reunion, un pezzo di Francia aggrappato a un vulcano lussureggiante di vegetazione tropicale che emerge dalle acque dell’Oceano Indiano.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

I primissimi, quando tutto era nuovo, sorprendente, entusiasmante. Ricordo ancora l’emozione di arrivare a Cuba, nel 1997, o in Kenya, l’anno successivo. Un’altra esperienza che mi è rimasta nel cuore è legata a un itinerario tra Bermuda, Washington D.C. e Boston… dove ad aspettarci c’era il ciclone Irina.

Un ricordo e un aneddoto legato alla tua destinazione

Direi assistere alla preparazione di ricette tipiche della cucina creola, in giro per le isole dell’Oceano Indiano. Oltre ai profumi e alla vivacità cromatica dei piatti, a colpirmi era soprattutto la sapienza antica, la cura, che veniva posta da chi cucinava, spesso delle signore di una certa età. Un vero e proprio atto d’amore.

Le tue passioni di viaggio

Yoga e jogging, per il mio benessere generale. E poi la letteratura di viaggio, in modo da poter analizzare in profondità i luoghi che visito.

Le esperienze di viaggio consigliate da Elisabetta