SARA QUAGLIAROLI

U.S.A. - Alaska - Hawaii

Alidays / Sara Quagliaroli

Sara Quagliaroli

Esperta U.S.A.-Alaska-Hawaii

Paesi visitati nella tua destinazione

Ho realizzato viaggi in vari stati degli U.S.A. continentali e, ovviamente, in Alaska e Hawaii. Nelle vicinanze ho visitato anche Canada, Caraibi e Cuba, Messico.

Il paese preferito nella tua destinazione

Le Hawaii, perché sono un mix perfetto di tutto ciò che si può desiderare da una vacanza, dalle più alte vette vulcaniche del mondo ai fondali oceanici. E poi questo è l’arcipelago dell’aloha, l’amore che accoglie e ti fa sentire a casa, anche se ti trovi nel cuore del Pacifico.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

L’Alaska in treno, da sola, quando ho capito l’autentico significato di fare ingresso “Into the wild”, parafrasando il libro di Jon Krakauer. Ovviamente ascoltavo sempre la colonna sonora composta da Eddie Vedder per il film di Sean Penn!

Un ricordo e un aneddoto legato alla tua destinazione

L’emozione che ho provato quando ho visto il sole sorgere dalla cima dell’Haleakala (Maui), un vulcano delle Hawaii, a più di 3000 metri d’altezza, con un canto hawaiiano come sottofondo ed il vento gelido che mi lasciava letteralmente senza fiato. E’ stata una delle occasioni della mia vita in cui mi sono sentita davvero parte dell’Universo.

Le tue passioni di viaggio

La fotografia (amo i selfie con sfondi di paesaggi naturalistici!), viaggi a bordo di mezzi di trasporto caratteristici di un luogo, ad esempio treni particolari o il cable car di San Francisco, scovare location di film e serie tv americani e infine la musica. Johnny Cash su tutti.

Le esperienze di viaggio consigliate da Sara