FRANCESCA BATTOCCHI

Comunicazione & Marketing

Alidays / Francesca Battocchi

Francesca Battocchi

Comunicazione & Marketing

Paesi visitati

USA (New York, Colorado e Montana), Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Germania, Austria e Ungheria.

Il tuo paese preferito

Il Portogallo, e Lisbona in particolare. La saudade del suo popolo informa di sé il paesaggio e ne assorbe l’atmosfera, di luci e ombre, arieggiata dai venti dell’Atlantico, mettendoti nel cuore una dolce nostalgia.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Il viaggio in Montana. Mi sono trovata in una dimensione completamente differente da quella cui siamo abituati. Spazi immensi, una presenza umana rarefatta, quasi impercettibile al cospetto di tale estensione di paesaggi. Lì si può fare esperienza di una wilderness del tutto incontaminata, capace ancora, sotto molti aspetti, di incutere timore. Una lezione che ti ridimensiona e ti aiuta a comprendere i tuoi limiti.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

La notte trascorsa in un ranch su un altopiano del Montana, immerso nel silenzio profondissimo delle praterie. Non avevo mai visto così nitidamente la via Lattea, che nascondeva l’abisso della tenebra dietro una miriade di astri palpitanti. Forse la prima volta in vita mia in cui ho assistito dal vivo alla meraviglia sconcertante dell’infinito.

Le tue passioni di viaggio

Il viaggio per me è evasione, tensione verso l’ignoto e ciò che è diverso, in tutti i sensi, dalla natura alla cultura. Ciò che sta al di là di qualsiasi muro.

Le esperienze di viaggio consigliate da Francesca

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?