MANUELA SACCHI

Amministrazione

Alidays / Manuela Sacchi

Manuela Sacchi

Amministrazione

Paesi visitati

USA, Messico, Guatemala, Brasile, Isole Cayman, Bahamas, Thailandia, Bali e Giacarta in Indonesia, Singapore, Hong Kong, Malesia, Cina, Australia, Maldive, Seychelles, Mauritius, Marocco, Egitto e, ovviamente, Europa e Italia.

Il tuo paese preferito

Non riesco a scegliere un paese preferito, in quanto tutti i luoghi che ho visitato mi sono sembrati unici e piaciuti proprio in virtù delle caratteristiche specifiche che li differenziano dagli altri.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Una settimana a bordo di un “caicco”, imbarcazione tradizionale dei mari arabi, nelle Maldive: una vacanza all’insegna della libertà assoluta, cullata dal moto rilassante del mare, e del silenzio. Di notte il cielo era limpidissimo e la superficie cupa dell’Oceano rifletteva la luce della luna.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Ne ricordo due in particolare. Un’escursione nel Grand Canyon a dorso di un mulo che si chiamava Speedy, grigio, con due grossi occhi dolcissimi. Si muoveva con sicurezza e agilità su quei sentieri impervi regalandoci, mano a mano che si proseguiva, panorami sempre più spettacolari. Tutt’altro scenario a Bangkok, mentre sfrecciavamo a bordo di un tuk-tuk, il taxi a tre ruote tipico delle metropoli indocinesi, che il conducente guidava in maniera spericolata, con curve strettissime, senza tenere conto delle più elementari regole stradali. Un pieno di adrenalina!

Le tue passioni di viaggio

Seguo spesso le tracce suggeritemi dalla letteratura e dallo sport (sci, calcio, immersioni).

Le esperienze di viaggio consigliate da Manuela