MARCELLO MOZZI

U.S.A. - Canada - Messico - Caraibi

Alidays / Marcello Mozzi

Marcello Mozzi

Esperto U.S.A. – Canada – Caraibi – Messico

Paesi visitati nella tua destinazione

Negli U.S.A. ho visitato New York City, Boston, Seattle, Washington, San Francisco, Los Angeles, i grandi Parchi Nazionali di Arizona, Utah, Nevada, California, Carolina del Nord, Virginia e Florida. In Canada mi sono concentrato sulla costa del Pacifico, tra Vancouver e Vancouver Island, in British Columbia. In Messico ho avuto modo di recarmi nella capitale, oltreché in Chiapas, Yucatán e Riviera Maya. Nei Caraibi conosco Antigua e Aruba.

Il paese preferito nella tua destinazione

La mia meta del cuore è New York. Il suo stile di vita, ciò che rappresenta per la civiltà contemporanea, e l’offerta vastissima di esperienze, dalla musica ai musei e al cibo, non hanno bisogno di presentazioni.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Forse Vancouver Island, un’isola di wilderness pura di fronte al Canada, bagnata dall’Oceano Pacifico. Sono rimasto impressionato da Tofino, un paradiso di spiagge selvagge, orsi e balene che nuotano largo.

Un ricordo e un aneddoto legato alla tua destinazione

Quando alla Frick Collection di New York, una delle esposizioni museali più pregevoli e meno famose degli States, a due passi da Central Park, ho ammirato i dipinti di uno dei miei pittori preferiti, Jan Vermeer, grande genio del Seicento olandese. Mentre fissavo lo sguardo su quelle ambientazioni fiamminghe da fuori saliva il brusio di Manhattan!

Le tue passioni di viaggio

La grande passione della mia vita è la storia dell’arte. Il mistero del bello, l’estasi. Quando viaggio non riesco a fare a meno di musei e mostre!

Le esperienze di viaggio consigliate da Marcello