MATTEO PRADELLA

Saler Milano Città Metropolitana

Alidays / Matteo Pradella

Matteo Pradella

Saler Milano Città Metropolitana

Paesi visitati

Buona parte degli Stati Uniti, Hawaii incluse, Canada , Messico,  Repubblica Dominicana, Cuba, Giamaica, Brasile, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Thailandia, Maldive, Seychelles, Marocco, Tunisia, Egitto, Kenya, Tanzania, Germania, Svizzera, Olanda, Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Croazia, Grecia, Turchia, Spagna, Portogallo.

Il tuo paese preferito

Una città, Londra. La amo, da sempre. Nutro una forte passione per i paesi anglosassoni e per il suono delle cornamuse che riesce ogni volta ad emozionarmi. Sempre nel Regno Unito ho coronato, nel 2014, uno dei sogni più ambiti dagli appassionati di motociclismo e motori in genere come me: assistere al celebre Tourist Trophy, temutissima road race che da più di 100 anni si corre sull’Isola di Man fra i muretti e i tornanti questo scrigno incantevole, misterioso.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Un viaggio on the road negli Stati Uniti, lo scenario ideale per chi ama macinare chilometri grazie a spazi immensi e distanze che sembrano infinite. Non da meno il vicino Canada, dove hai la sensazione di venire inghiottito dalla natura. E poi il mare della Grecia: la spensieratezza, la luce speciale, i sapori e i profumi unici delle Cicladi, che uniscono turisti di ogni età ,provenienza ed estrazione sociale

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Ricordo con profonda emozione lo sguardo rapito di mio figlio durante un avvistamento di balene vissuto a Tadoussac, Canada.

Le tue passioni di viaggio

Sport , musica. buona cucina e, su tutti, il mototurismo.

Le esperienze di viaggio consigliate da Matteo