Golden East Coast Tour è il viaggio di gruppo per scoprire la costa orientale degli USA, da New York alle Cascate del Niagara e Washington

Quota di partecipazione € 1.470 (inizio tour 19 giugno, 17 luglio, 21 agosto, 18 settembre o 9 ottobre 2018)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Il Golden East Coast Tour è il viaggio di gruppo per scoprire i luoghi dove sono nati gli USA, lungo la costa orientale, quella rivolta all’Atlantico e alle radici europee. In compagnia di una guida italiana e a bordo di un bus privato, si attraverserà un susseguirsi ordinato di aree urbane e morbidi scenari di campagna. Un paesaggio, naturale e umano, che, comunicando un senso di armonico equilibrio tra le diverse epoche storiche da cui è stato definito, esprime un’identità precisa, riconoscibile.

Prima tappa del Golden East Coast Tour sarà New York. Il giorno successivo si partirà alla volta delle Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturalistiche più spettacolari e famose dell’intero Nord America, poste a cavallo tra USA e Canada. Un battello panoramico condurrà i partecipanti ai piedi dei tre salti d’acqua con cui il fiume Niagara supera un dislivello di 52 metri: l’Horseshoe Falls, “ferro di cavallo”, sul lato canadese, le American Falls e le Bridal Veil Fall, “velo nuziale”, negli States.

Il Golden East Coast Tour sconfinerà inoltre a Toronto, la principale città del Canada con oltre 2 milioni e mezzo di abitanti, che specchia il suo skyline avveniristico e svettante nelle acque del Lago Ontario.

Dopo le Cascate del Niagara, si proseguirà con la capitale federale, Washington D.C., dove ci si godrà un tour alla scoperta dei maestosi monumenti neoclassici che incarnano e simboleggiano le istituzioni statali e la loro ideologia neoclassica, concentrati nel National Mall, il viale della Patria, lungo 3 km, che mette in prospettiva la Casa Bianca, il Washington Monument, obelisco alto 169 metri, e il tempietto dorico del Lincoln Memorial. Di fronte a Washington sarà la volta del Cimitero Nazionale di Arlington, inaugurato durante la Guerra di Secessione. Vi riposano oltre 300 mila veterani che continuano a guardare, idealmente, la capitale, focolare della Patria.

Un’altra meta del Golden East Coast Tour legata alla storia americana coinciderà con Philadelphia, città natale della bandiera a stelle e strisce e centro propulsore della Rivoluzione del 1776: qui il popolo, al suono della Liberty Bell, la “campana della libertà”, accorse alla lettura della Dichiarazione d’Indipendenza redatta dai padri costituenti americani, Jefferson in testa, all’interno della Independence Hall (Patrimonio UNESCO), e i primi due Presidenti risiedettero nella dimora ufficiale prima che fosse spostata a Washington.

New York chiuderà il circolo del Golden East Coast Tour, nell’anima degli States.

  • GOLDEN EAST COAST TOUR

    Durata: 8 giorni / 7 notti
    Lingua: italiano esclusivo

  • NEW YORK

    1° giorno Arrivo a New York, incontro con la guida italiana e trasferimento presso hotel Riu Plaza o similare. Pernottamento.

  • NEW YORK - NIAGARA

    2° giorno Partenza in primissima mattinata per le Cascate del Niagara, attraversando le Cascate del Niagara. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Sistemazione presso hotel Days Inn & Suites Niagara o similare. Pernottamento.

  • NIAGARA - TORONTO - NIAGARA

    3° giorno Colazione continentale. Partenza in mattinata con la guida locale parlante italiano per la visita alle cascate, una delle attrazioni naturalistiche più spettacolari e famose dell’intero Nord America, poste a cavallo tra USA e Canada, in mezzo al sistema idrografico composto dai laghi Erie e Ontario. Il battello panoramico Hornblower condurrà ai piedi dei tre salti d’acqua con cui il fiume Niagara supera un dislivello di 52 metri: l’Horseshoe Falls, “ferro di cavallo”, sul lato canadese, le American Falls e le Bridal Veil Fall, “velo nuziale”, negli States.
    Al termine proseguimento in pullman privato verso Toronto, con sosta lungo il percorso al pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake, dove ci si godranno una bella passeggiata e un po’ di shopping. Visita alle principali attrazioni della metropoli canadese e rientro in serata a Niagara. Pernottamento.

  • NIAGARA - WASHINGTON D.C.

    4° giorno Colazione continentale. Partenza per Washington D.C., con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento presso hotel Renaissance Hotel o similare.

  • WASHINGTON D.C.

    5° giorno Colazione “grab & go”. Visita dei maggiori monumenti neoclassici della capitale federale, con soste lungo il Mall per ammirare dall’esterno la Casa Bianca, il Campidoglio, il monumento a Washington e il cimitero di Arlington, nel quale si trovano il monumento al Milite Ignoto e la tomba del Milite Ignoto. Pernottamento.

  • WASHINGTON D.C. - NEW YORK

    6° giorno Colazione “grab & go”. Partenza verso New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico, Patrimonio UNESCO, con Independence Haall e la Liberty Bell. Proseguimento per la Grande Mela, arrivo in serata e sistemazione presso hotel Riu Plaza o similare.

  • WASHINGTON D.C.

    7° giorno Colazione e partenza per un city tour dei maggiori punti di interesse di Upper e Lower Manhattan, compreso 9/11 Memorial. Trasferimento in aeroporto al termine della visita.

Patrizia Pegolotti
Patrizia Pegolotti

Area di esperienza:
Gruppi tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
Giappone
Tipo di viaggio ideale:
Viaggio in compagnia per condividere con altri splendide esperienze
Viaggio perchè...
La memoria e l'esperienza di un viaggio condiviso con chi ami sono indelebili tutto il resto è caduco e il più delle volte superfluo.

Quota di partecipazione

1.750
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Guida locale Alidays e bus riservato per tutto il circuito riservato da New York a New York
  • 6 pernottamenti presso hotels indicati o similari con colazione
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Voli intercontinentali e Tasse aeroportuali
  • ESTA
  • Eventuali Resort Fee Hotel, mance, circa 6 USD al giorno, e tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa