Il viaggio di gruppo per un autunno stregato ed indimenticabile

Quota p. p. € 1. 865 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Il viaggio di gruppo per un autunno stregato e indimenticabile! Da New York a Boston, passando per Salem il 31 Ottobre, la “città delle streghe”, così chiamata  fin dall’infausta caccia alle streghe che risale al lontano 1692.

Lungo le strade riecheggeranno antiche grida di terrore e, come Shakespeare scrisse in Amleto, ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo. In ogni città si celebrano fantasmi, vampiri e zombie e le parate richiamano tantissime persone in maschera che sfilano, ballano, cantano e si divertono.

Al termine di questa festa “da brivido” il cammino proseguirà alla scoperta dei meravigliosi e selvaggi paesi di mare situati a Nord di Boston, che con le loro spiagge selvagge hanno ispirato lo scrittore Kipling nel romanzo “Capitani Coraggiosi”, protagonisti delle cronache della Tempesta Perfetta, ambientata proprio nel pittoresco paesino di Gloucester. Villaggi di pescatori, lunghe spiagge bianche e fari solitari saranno i protagonisti in assoluto di questo viaggio.

  • VOLI INTERCONTINENTALI


  • VIAGGIO DI GRUPPO

    Durata: 7 giorni/5 notti
    Lingua: italiano

  • MILANO - NEW YORK

    1° giorno (lunedì 29 ottobre) Incontro con il vostro Tour Leader al banco del check-in della compagnia aerea American Airlines. Partenza con volo diretto AA199. Arrivo a New York nel primo pomeriggio. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato verso l’hotel.
    Giro panoramico ed orientativo con il vostro Tour Leader per ammirare la meravigliosa città di New York con l’affascinante luce del tramonto. Vi consigliamo di salire sul grattacielo più famoso della città: Empire State Building, che con i suoi 443 metri di altezza vi regalerà il benvenuto migliore nella città di New York.
    Rientro in hotel. Pernottamento presso Doubletree Metropolitan New York o similare.

  • NEW YORK

    2° giorno (martedì 30 ottobre) Colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader e partenza per un tour a piedi della città. Durante la mattina visiterete le principali attrazioni di Midtown. Il vostro tour comincerà dal famoso Museum Mile, dove ammirerete alcuni tra i musei più importanti al mondo: Gugghenheim Museum, tempio degli impressionisti, minimalisti degli anni sessanta. Il MET, Metropolitan Museum of Art, La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, suddivise in diciannove sezioni. Farete una romantica passeggiata a Central Park ed ammirerete lo spettacolo del Fall Foliage che colora il parco dalle tinte accese di arancione, giallo e rosso. Proseguirete la visita attraversando la famosa Fifth Avenue, dove sono concentrate le attrazioni più conosciute della città. Top of the Rock, New York Library, Empire State Building. Nel pomeriggio proseguirete con la visita di Lower Manhattan, cuore storico e finanziario della città. Qui visitere Wall Street, Ground Zero, 9/11 Memorial, la nuovissima Freedom Tower (solo dall’esterno).
    Rientro in hotel. Pernottamento presso Doubletree Metropolitan New York o similare.

  • NEW YORK - SALEM - GLOUCESTER

    3° giorno (mercoledì 31 ottobre) Colazione in hotel. Incontro con il vostro Tour Leader e partenza con van privato in direzione di Salem. La città più rappresentativa dove trascorrere un 31 ottobre “da brivido”. Salem si trova sulla costa settentrionale del Massachusetts ed è anche chiamata la “città delle streghe” poiché vi scoppiò la caccia alle streghe nel 1692, in seguito alla quale vennero incarcerate e giustiziate ben 20 persone. Il susseguirsi di eventi storici poco felici e avvolti nel dubbio, hanno reso Salem una città misteriosa che si crede abitata da anime e streghe. Proseguimento nel tardo pomeriggio per Gloucester, bellissimo paese di mare dove è stata ambientata la “Tempesta Perfetta”, film diretto da Wolfgang Petersen ed interpretato da George Clooney.
    Pernottamento presso Ocean House Hotel o similare.

  • GLOUCESTER - YORK - OGUNQUIT - PORT ELIZABETH - PORTLAND

    4° giorno (giovedì 1 novembre) Colazione in hotel. Incontro con il vostro Tour Leader e partenza in direzione di York, dove potrete ammirare il pittoresco Cape Neddick, conosciuto come “The Nubble Lighthouse”, uno dei fari più famosi e fotografati d’America, anzi del mondo tanto che una sua foto è stata selezionata come una delle 115 immagini più rappresentative del pianeta Terra inserite nel Voyager Golden Record. Proseguimento per il piccolo borgo di artisti di Ogunquit. Nel pomeriggio partirete in direzione di Cape Elizabeth, uno tra i più famosi fari del New England. Proseguimento in direzione di Portland.
    Pernottamento presso Holiday Inn By the Bay o similare.

  • PORTLAND - BOSTON

    5° giorno (venerdì 2 novembre) Colazione in hotel. Incontro con il vostro Tour Leader e visita della città di Portland. E’ la principale e più popolosa città del Maine, di cui è il centro economico e culturale. Portland è una cittadina gradevole ed alla moda, affacciata sulle isolette della Casco Bay. Nel primo pomeriggio proseguimento per Boston. Arrivo a Boston e visita della città con il vostro Tour leader. Pernottamento presso Boston Park Plaza.

  • BOSTON - MILAN

    6° giorno (sabato 3 novembre) Colazione in hotel. Tempo libero a vostra disposizione prima della partenza con transfer privato che vi porterà in aeroporto.
    Pasti e pernottamento a bordo.

  • MILAN

    7° giorno (domenica 4 novembre) Arrivo a Milano e fine dei servizi.

Silvia Perniciaro
Silvia Perniciaro

Area di esperienza:
Gruppi di tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
U.S.A.
Tipo di viaggio ideale:
Quello che ti fa entrare in contatto con gli usi e costumi dei popoli visitati
Viaggio perchè...
"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare."
(Leonardo da Vinci)

Quota per persona a partire da

1.865
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA

  • Volo intercontinentale American Airlines
    5 pernottamenti con trattamento di prima colazione inclusa
    2 notti presso Doubletree Metropolitan o similare
    1 notte presso Ocean House Hotel at Bass Rocks o similare
    1 notte presso Portland Holiday Inn by the Bay o similare
    1 notte presso Boston Park Plaza o similare
    Tour Leader Alidays dall’Italia per tutta la durata del Tour
    Transfer in arrivo privato a New York
    Van a disposizione dal 31 Ottobre al 02 Novembre
    Transfer in uscita privato a Boston
    Tutto quanto indicato nella descrizione dettagliata
    Assicurazione medico/bagaglio
    Documentazione personalizzata e borsa viaggio
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Tasse aeroportuali
    (€ 330 per persona, soggetta a variazioni fino all’emissione.
    Eventuali tasse d’imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi.
    Resort Fee negli Hotel.
    Mance ed extra in genere
    (4 usd per autista, 4 usd per Tour leader, per persona al giorno ed eventuali resort fee in hotel)

Itinerario in mappa