New York & Boston Ecofriendly, il viaggio di Alidays accompagnato dall’insegnante di yoga Nicola Molino negli States più moderni e green

Quota di partecipazione € 1.990 per persona (partenza dall’Italia 6 settembre, rientro 14 settembre 2017)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

New York & Boston Ecofriendly è il viaggio di gruppo di Alidays rivolto a coloro che intendono scoprire l’anima green ed ecologista di due tra le principali metropoli urbane degli USA, per poi abbandonarsi alla natura ventosa di Cape Cod, dove l’America sfuma nell’Oceano Atlantico.

Boston & New York Ecofriendly Nicola MolinoAd accompagnare il tour sarà una guida d’eccezione, Nicola Molino, che nel 1995, avvicinandosi al kriya yoga, tecnica di meditazione diffusa in Occidente dal grande mistico indiano Paramahansa Yogananda, ha intrapreso un percorso di formazione interiore finalizzato a inscrivere la propria esistenza in una dimensione spirituale globale e consapevole. Molino organizza numerosi viaggi negli Stati Uniti, destinazione di cui ha una profonda ed estesa esperienza, tanto nella natura quanto lungo gli itinerari di quella che potremmo definire la cultura New Age, movimento di pensiero e di costume che, a partire dagli anni 70, proprio in America ha posto l’esigenza di un rinnovamento spirituale aperto a notevoli contaminazioni con le tradizioni della sapienza orientale. Il suo ricco curriculum professionale annovera competenze nel campo del fitness, di tecniche di respiro intuitivo e pratica yoga, di teorizzazione e diffusione in Occidente del kriya yoga, della formazione in ospitalità, di crescita e sviluppo di comunità intenzionali. Insomma, tutto ciò che afferisce al benessere psico-fisico dell’individuo, sempre più a rischio a causa dello stile di vita della contemporanea civiltà del consumo (scopri in questo articolo intervista a Nicola Molino altri dettagli).

Si potrebbe forse dubitare che il viaggio New York & Boston Ecofriendly sia indirizzato verso la meta appropriata. Eppure questa prima impressione è errata, dal momento che le due città della East Coast sono state capofila in quella grande rivoluzione generazionale che non accenna ad arrestarsi. Lo dimostrano anche molti luoghi che verranno visitati e le attività in programma.

A New York, dopo le attrazioni canoniche di Manhattan (Central Park, Apollo Theatre e Harlem, Guggenheim e Metroplitan, il Barrio, o Spanish Harlem, la Frick Collection, Fifth Avenue e il blocco del Rockefeller Center), il tutto rigorosamente a piedi, si parteciperà a una lezione di yoga sul rooftop di un prestigioso hotel, nella luce sognante del tramonto.

La giornata successiva del New York & Boston Ecofriendly sarà dedicata a un’esplorazione di altri must della Grande Mela, la mattina coi mezzi pubblici (quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy, e poi Freedom Tower e il 9/11 Memorial), mentre il pomeriggio vedrà una piacevole e salutare passeggiata nell’area di Brooklyn Heights, ivi incluso il celebre ponte, con la sua campata di quasi 500 metri.

La mattina seguente ci si risveglierà, nel corpo e nell’anima, con una seduta di yoga in pieno Central Park, oppure grazie a un allenamento di sport “power hours”, per godersi al termine la High Line, una città – giardino sopraelevata, lungo corridoio verde pedonale, in cui si alternano caffè e negozietti, che corre sopra le strade come un nastro pieno di piante e aiuole, vecchia linea ferroviaria rinnovata da un team di architetti e paesaggisti di fama internazionale, e il Chelsea Market, il principale mercato coperto di New York.

Approdato nella capitale del Massachusetts, il New York & Boston Ecofriendly si immergerà nell’atmosfera raccolta, europea, della vecchia colonia puritana, definita “walking city” per un tessuto urbanistico congeniale alle esigenze dei pedoni. Boston, o The Athens of America, conserva integro il proprio fascino romantico, specie a la storica Beacon Hill, zona di viuzze lastricate in ciottoli e dimore basse, rivestite di mattoncini, che a sera sfuma nelle luci fioche dei lampioni, o nel quartiere accademico di Harvard, Università inaugurata nel 1634 dal pastore puritano da cui prende il nome.

Esaurita la full immersion nelle due metropoli, il Boston & New York Ecofriendly tour si dirigerà nella natura ventosa e selvaggia di Cape Cod, la penisola che si protende nell’Atlantico in un susseguirsi di dune screziate di pallida vegetazione costiera, piccoli centri costieri con barche e moli, fari solitari. Provincetown, sull’estremità settentrionale della falce, accoglierà il gruppo con il suo aspetto vivace e anticonformista:  noto in gergo come P-Town, questo minuscolo villaggio popolato da pescatori portoghesi, un reticolo di casette in legno e pontili che porta una ventata creola e sensuale nello scenario sereno del New England, è dagli anni 70 una delle capitali indiscusse del movimento hippie e del turismo LGBT.

L’escursione in 4×4 tra i crinali sabbiosi del National Seashore Park e la pedalata in bicicletta lungo la Shining Sea Bikeway, una delle piste paesaggistiche più spettacolari al mondo, costituiranno la ciliegina sulla colta di un New York & Boston Ecofriendly, per ritrovare la pace nel cuore d’America!

  • TRASFERIMENTO COLLETTIVO IN ARRIVO

    Dall’aeroporto all’hotel.

  • BOSTON E NEW YORK ECOFRIENDLY″

    Guida: Nicola Molino
    Lingua: italiano esclusivo

  • NEW YORK

    Arrivo e disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso Hotel DoubleTree Metropolitan o similare. Primo giro orientativo della città con il vostro accompagnatore. Cena Libera e pernottamento.

  • NEW YORK

    Incontro con il vostro accompagnatore Alidays e visita a piedi delle principali attrazioni di Manhattan situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side, tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, Rockefeller Center, Radio City Music Hall. Nel pomeriggio è prevista una lezione di yoga sul rooftop del St James Hotel.
    Rientro libero in hotel.
    Cena libera e pernottamento

  • NEW YORK

    Incontro con il vostro accompagnatore e partenza con mezzi pubblici per visitare i quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy e la nuovissima Freedom Tower (solo esterno) e il 9/11 Memorial che sorge dove prima c’era Ground Zero.

    Tempo libero per il pranzo.

    Nel pomeriggio proseguirete con mezzi pubblici nel quartiere di Brooklyn Heights in Clark Street e vi dirigerete verso il Brooklyn Bridge Park. Si tratta di una passeggiata fantastica nel bel quartiere di Brooklyn Heighs che vi regalerà una splendida vista e delle bellissime foto che si possono scattare con lo sfondo di Manhattan e, in giornate soleggiate, anche della Statua della Libertà.

    Al ritorno invece si percorrerà a piedi il famosissimo Ponte di Brooklyn in direzione Manhattan con la vista dei grattacieli di fronte. Un’esperienza unica ed indimenticabile, soprattutto se effettuata al tramonto!

    Rientro in hotel con mezzi pubblici.
    Cena libera e pernottamento.

  • NEW YORK

    Per chi desidera incominciare la giornata con l’energia e la positività giusta, vi consigliamo di partecipare ad una lezione di yoga a Central Park oppure una lezione di allenamento “Power Hours”.

    Proseguirete con il vostro accompagnatore con la visita della High Line. Questo progetto vede l’introduzione di una vista unica sui monumenti e la città, modificando in modo radicale il paesaggio urbano e architettonico storicamente consolidato.L’uomo, a confronto con la città, dal suo punto di vista naturale.Un percorso con molto verde, nel tessuto della Grande Mela, a dimostrazione che la tendenza e la necessità sentita da tutti è quella di avviare una seria riqualificazione urbana. La prima sezione della High Line (linea ferroviaria sopraelevata, ed abbandonata nel 1980), la cui progettazione si ispira integralmente alla natura selvaggia, creando sponde verdi tra gli edifici e giocando una relazione “nuova” tra città e naturalità, presenta un paesaggio quasi “spontaneo” che si introduce con la High Line all’interno della città.

    Per il pranzo vi consigliamo di recarvi al Chealsea Market, dove è d’obbligo un giro. Il mercato è situato nell’omonimo quartiere di Chelsea, una vera e propria istituzione della Grande Mela. E’ un grande loft culinario ricavato dall’ex fabbrica dei biscotti Oreo; l’edificio si trova precisamente sulla 9th avenue tra la 15th e la 16th Street.

    Rientro in hotel.
    Cena libera e pernottamento.

  • BOSTON

    Incontro con il vostro accompagnatore e partenza in treno in direzione di Boston.
    Arrivo a Boston e sistemazione presso hotel Boston Park Plaza o similare. Nel primo pomeriggio è previsto un tour a piedi. Boston è definita la “walking city”. Boston è la città d’America che si gira a piedi; la sua urbanistica antica che risale alla metà del 1600, ricalca quella europea, di una città italiana. E’ facile muoversi anche usufruendo dei mezzi pubblici, MBTA, nonché della metropolitana, la più antica degli USA.
    Visita guidata della città e dei suoi maggiori punti d’interesse: Faneuil Hall, Boston Common e la Harvard University.

    Pomeriggio libero a vostra disposizione.
    Rientro in hotel e pernottamento.

  • BOSTON - CAPE COD

    Incontro con il vostro accompagnatore ed autista e partenza in pullman per la splendida penisola di Cape Cod. Le spiagge del Cape sono immense distese di sabbia e dune ondulate a perdita d’occhio. Da non perdere quelle che si trovano all’interno dal Cape Cod National Seashore Park – voluto dal Presidente Kennedy nel 1961 proprio per preservarle. Attrattiva principale della penisola sono i suoi affascinanti Fari, parte integrante dell’immaginario della penisola come lo è il mare.

    Proseguendo le visite, troveremo la cittadina di Provincetown, all’estremità nord del versante atlantico del Capo. Provincetown è un vivace villaggio di pescatori, probabilmente il più interessante di tutta l’isola, caratterizzato da pittoresche casette in legno, bei giardini e intricate stradine. Lungo la strada principale (Commercial Street) si accalcano botteghe, bar, gallerie d’arte, personaggi bohémien di ogni tipo e vari negozi rivolti per lo più a gay, femministe e ambientalisti.

    Alla punta settentrionale di Cape Cod fioriscono le Province Lands, immense distese di vegetazione, dune e sabbia a ridosso del mare. E’ prevista un’escursione con Jeep 4×4 attraverso le dune di sabbia del National Seashore Park. Il divertimento è assicurato per tutti!

    Rientro in hotel presso Red Horse Inn o similare.
    Pernottamento.

  • CAPE COD

    Per iniziare la mattina con la carica giusta vi suggeriamo di effettuare una bella escursione in bicicletta, su uno dei percorsi paesaggistici più belli degli Stati Uniti “Shining Sea Bikeway”. E’ un percorso meraviglioso che Inizia a Falmouth della durata di 5km fiancheggiato da alberi. Per circa 2km circa la pista scende dolcemente e poi si apre sulla vista del Vineyard Sound, uno dei panorami più belli del Cape. Dalla spiaggia la pista continua passando lo scenografico Little Harbor, dove probabilmente vorrete sedervi sulla Juniper Point ed ammirare il panorama o semplicemente ammirare la casa aeroplano di Purcell & Elmslie: è un esemplare architettonico notevole. La pista termina al parcheggio della Steamship Authority a Woods Hole,ma potete proseguire nel villaggio stesso, lungo le strade di collina, e terminare facendo il pieno di calorie in uno dei locali sulla Water Street.

    Pomeriggio libero a vostra disposizione per rilassarvi su una delle immense spiagge.

    Rientro libero in hotel.
    Cena e pernottamento.

  • CAPE COD

    Partenza in direzione di Boston per volo di rientro.

  • TRASFERIMENTO COLLETTIVO IN PARTENZA

    Dall’hotel all’aeroporto

Silvia Perniciaro
Silvia Perniciaro

Area di esperienza:
Gruppi di tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
U.S.A.
Tipo di viaggio ideale:
Quello che ti fa entrare in contatto con gli usi e costumi dei popoli visitati
Viaggio perchè...
"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare."
(Leonardo da Vinci)

Quota di partecipazione

1.990
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Pernottamento nelle strutture indicate in sezione ″Programma″
  • Yoga classrooftop presso hotel St. James -Allenamento Power Hour oppure lezione di yoga a Central Park - Noleggio bicicletta per escursione alla ciclabile “Shining Sea Bikeway” - Escursione 4x4 sulle dune del Cape Cod National Seashore
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Documentazione personalizzata e borsa viaggio
  • tutto quanto indicato nella descrizione dettagliata
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Voli intercontinentali e Tasse aeroportuali
  • Eventuali tasse d'imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
  • Eventuali Resort Fee negli Hotel

Itinerario in mappa