In tour in Nuova Zelanda tra le sue città e i suoi immensi spazi di natura

a partire da € 2.740 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Un viaggio verso la mitica Terra di Mezzo, la grande Nuova Zelanda. Attraversando città e cittadine, immensi paesaggi ricamati di natura incontaminata, scorci sull’Oceano e vedute da sponde di laghi incantati, si scoprirà arte, cultura e storia antica di questo Paese…miti e leggende venuti da lontano che rendono unica e speciale la Nuova Zelanda.

  • VOLI INTERCONTINENTALI


  • TRASFERIMENTO IN ARRIVO

    Dall’aeroporto all’hotel

  • HOTEL: Scenic Auckland, Auckland

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • ESCURSIONE VISITA DELLA CITTà

    Si attraverserà l’Harbour Bridge e si visiterà il memoriale dedicato al primo ministro del lavoro Neo Zelandese e fondatore del Welfare State. Il parco Michael Joseph Savage Memorial Park offre una vista panoramica di Whenua Rangatira,di Auckland e di Waitemata Harbour.
    Takaparawhau,conosciuto anche come Whenua Rangatira,copre 49 ettari di terreno tra Paritai Drive e Mission Bay.
    Durante l’escursione si avrà modo di visitare anche Auckland Domain, il parco piuù vecchio della città, situato sopra ad un antico vulcano di 62.000 anni. Successivamente si raggiungerà Parnell Village dove si avrà tempo per effettuare un po’ di shopping prima di rientrare in città attraverso la Tamaki Drive, strada panoramica sull’Oceano. Il tour termina verso le 12:45 al The Sightseeing Centre.

  • ESCURSIONE HOBBITON EXPERIENCE

    Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”.
    Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui si avràmodo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo e ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti. Al termine del tour pertenza per Rotorua e trasferimento in hotel.

  • HOTEL: Holiday Inn Rotorua, Rotorua

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • ESCURSIONE VISITA GUIDATA e Po Visita , Hangi e Concert

    Visita guidata nella valle geotermale con una delle famose guide di Te Puia.
    Si visiterà la scuola nazionale di intaglio e tessitura della Nuova Zelanda e si vedrà praticare queste discipline sotto la guida dei maestri intagliatori e tessitori. Si visiteranno le gallerie interattive, dove si vedrà un uccello kiwi da vicino, e, soprattutto, si ascolteranno le storie come venivano raccontate dai discedenti di Te Puia. Per concludere il tour si visiteranno le piscine di fango e il famoso Pohutu geyser. Dopo una breve pausa inizierà la serata. Tradizionalmente, Te Po è un momento intimo per la condivisione della conoscenza. Te Po è anche un autentica esperienza culturale, un inno al cibo, alla cultura e all’amicizia. Si comincerà dalle Te-Heketanga-a-Rangi (Le origini celesti). Lo spazio include dodici sculture monumentali che si protraggono verso il cielo, ognuna delle quali rappresenta una divinità Maori. Si ascolteranno le storie del passato e vedranno come queste tradizioni continuano a vivere nel mondo di oggi. Offrire del cibo agli ospiti è considerato dai Maori come un onore e segno di potere della tribu (Mana), quindi un sontuoso banchetto sarà previsto nel corso della serata. Questo banchetto combina la cucina contemporanea con una tradizionale chiamata “hangi”.
    Dopo il dessert, si potrà ammirare la spettacolare valle di Whakarewarewa illuminata. Gli ospiti possono passeggiare per le attrazioni naturali illuminate, tra cui il Pohutu geyser.

  • TRASFERIMENTO IN USCITA

    Dall’hotel all’aeroporto

  • VOLO

    Da Rotorua a Christchurch

  • TRASFERIMENTO IN ARRIVO

    Dall’aeroporto all’hotel

  • HOTEL: Ibis Christchurch, Christchurch

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • TRASFERIMENTO IN USCITA

    Dall’hotel alla stazione dei Bus di Christchurch

  • TRASFERIMENTO IN BUS DI LINEA

    Dalla stazione dei Bus di Christchurch a Queenstown

  • TRASFERIMENTO IN ARRIVO

    Dalla stazione dei Bus di Queenstown all’hotel

  • HOTEL: Heartland Hotel Queenstown, Queenstown

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • ESCURSIONE MILFORD SOUND NATURE CRUISE

    Partenza dall’hotel per il viaggio verso Milford Sound. Si passerà per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau e per il Parco Nazionale dei Fiordi.
    Il percorso per raggiungere il maestoso fiordo di Milford è un’esperienza entusiasmante: stretta ai due lati fra le montagne, la Milford Road si addentra nell’Homer Tunnel (autentica impresa ingegneristica di 1200 metri) per emergere nello spettacolare Cleddau Canyon, dove nei millenni il fiume Cleddau ha modellato forme arrotondate e bacini naturali. All’arrivo a Milford Sound si effettueràuna crociera di due ore che porterà fino al Mare di Tasmania e durante la quale si ammirerà il Picco di Mitre (1683 metri) e la cascata di Bowen, alte circa 160 metri. Il fiordo è lungo 15 km e raggiunge la profondità massima di 290 metri. Il Parco di Fiordland è caratterizzato da frequenti precipitazioni ma quando la pioggia è intensa, il fiordo appare ancora più impressionante per le decine di immense cascate che sgorgano dalle cime delle montagne.

  • TRASFERIMENTO IN USCITA

    Dall’hotel alla stazione dei Bus di Queenstown

  • TRASFERIMENTO IN BUS DI LINEA

    Dalla stazione dei Bus di Queenstown a Dunedin

  • TRASFERIMENTO IN ARRIVO

    Dalla stazione dei Bus di Dunedin all’hotel

  • HOTEL: Kingsgate, Dunedin

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • ESCURSIONE NELLA PENISOLA DI OTAGO

    Escursione di gruppo con guida locale parlante inglese alla Penisola di Otago, una della poche zone incontaminate al mondo ricca di fauna selvatica e spettacolari paesaggi. Visita all’Albatross Centre con tour di un’ora che farà conoscere l’albatros, il più grande uccello marino al mondo, prima di raggiungere le aree più selvagge dove si potranno avvistare pinguini, leoni marini e cormorani.

  • TRASFERIMENTO IN USCITA

    Dall’hotel all’aeroporto

Petra Fugazza
Petra Fugazza

Area di esperienza:
Oceania
Destinazione preferita:
Nuova Zelanda & Fiji
Tipo di viaggio ideale:
Self drive, sempre alla scoperta di nuovi posti
Viaggio perchè...
"I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa.
Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte.
Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute."
(Joseph Kessel)

Quota per persona a partire da

2.740
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Servizi indicati nella sezione ″Programma″
  • Trasferimenti in bus di linea
  • Voli intercontinentali dai principali aeroporti italiani e voli interni
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Tasse aeropotuali
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa