Western Australia: un Fly&Drive da Perth alla scoperta dei prodotti locali e dei vini australiani

a partire da € 1.600 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Pur avendo un panorama vitivinicolo non molto ampio, e con una produzione vicina al 5% del totale del paese, il Western Australia è una delle culle della cultura enogastronomica dell’Oceania. I vini australiani qui prodotti sono considerati quelli di qualità migliore rispetto al resto del paese, un nettare raffinato per veri intenditori. Inoltre la zona a Sud di Perth, verso Margaret River e Albany, sono famose per la loro produzione di specialità gastronomiche.

Un tour in questa zona permette quindi di scoprire probabilmente una delle meno conosciute ma più fiorenti e importanti zone vitivinicole e gastronomiche d’Australia. La proposta di viaggio di Alidays, da fare in libertà e comodità con i propri ritmi, si arricchisce con alcune escursioni, degustazioni e crociere che permettono di scoprire e godersi una delle zone più affascinanti del paese.

Le zone di produzione dei vini australiani del West sono essenzialmente tre, e tutte sono esplorate per far comprendere, e ovviamente assaggiare, il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica.

La zona di Margaret River, la regione più ad Ovest d’Australia, è dominata da un dolce pianoro collinare, irradiato di aria fresca e secca dall’Oceano Indiano. In questa regione è fiorente la produzione dei vitigni Cabernet Sauvignon, Merlot, Sémillion, Sauvignon blanc, Chenin blanc e Chardonnay. Nella zona, oltre alla meravigliosa placidità della natura, si possono visitare inoltre anche birrerie, pasticcerie e cioccolaterie che da alcuni anni hanno fatto dei prodotti artigianali e a kilometro zero una vera e propria specialità.

La seconda regione che si incontra, ancora più a Sud, è quella chiamata Great Western. È una grande zona vitivinicola che si sviluppa attorno alle cittadine di Albany e Denmark. Il clima, molto simile a quello del Mediterraneo, permette lo svilupparsi dei pregiati vitigni Riesling, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Pinot noir, Shiraz e Malbec.

Ultima regione toccata dall’itinerario è quella più vicina a Perth, chiamata Swan Valley, famosa oltre che per la produzione vinicola anche per le distillerie di birra e di rum. Per via del suo clima caldo, la vitivinicoltura Chenin Blanc, Verdelho, Shiraz.

  • VOLO INTERCONTINENTALE

  • HOTEL: PAN PACIFIC, PERTH

    Durata: 1 notte
    Deluxe Room (solo pernottamento)

  • NOLEGGIO AUTO

    Categoria Compact – Ford Focus (o similare)

  • HOTEL: MARGARETS BEACH RESORT, MARGARET RIVER

    Durata: 2 notti
    DBL  – Studio Apartment (solo pernottamento)

  • ESCURSIONE: MARGARET RIVER WITH NEIL MCLEOD

    MATTINO:

    Tour inizia a  Yahava Koffee Works;

    Visita presso 2 cantine, abitualmente quella di Redgate e di Watershed, ma qualche volta la McHenry Hohnen o la Stella Bella, facendo la degustazione di vini famosi, anche di cantine premiate;

    Pranzo rilassante, bevendo una birra purificante al Cowaramup Brewery. (se non vogliono birra c’è del vino rosso frizzante);

    POMERIGGIO:

    Dopo pranzo al Cowaramup Brewery, degustazione di prodotti locali: formaggio al Margaret River Dairy Company, olio d’oliva e condimenti presso Olio Bello o Pukara Estate e cioccolato della famosa Margaret River Chocolate Company;

    Durante il giorno apprezzerete anche le bellezze naturalistiche delle foresta rigogliosa che costeggia il Margaret River, le colline e i vigneti;

    È una delle regioni famosa per la produzione del vino dell’Australia;

    Tour finisce con una sosta presso una delle due bellissime spiagge: Gracetown o Surfers Point, per ammirare una vista incantevole sull’oceano;

  • HOTEL: KARRI VALLEY RESORT PEMBERTON

    Durata: 1 notti
    Lakeside room (solo pernottamento)

  • HOTEL: THE BEACHHOUSE AT BAYSIDE, ALBANY

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • HOTEL: PAN PACIFIC, PERTH

    Durata: 2 notte
    Deluxe Room (solo pernottamento)

  • ERSCURSIONE: AFTERNOON DELIGHTS WINERY TOU

    Il tour perfetto per gli appassionati di buon vino e specialità locali. Un pomeriggio di assaggi, non solo del nettare del Western Australia, ma anche dei prodotti a kilometro zero come il cioccolato e la birra artigianale.
    In programma:
    – visita di due delle migliori cantine locali
    – degustazione di formaggi alla Cantina Lancaster
    – degustazione di cioccolato alla Margaret River Chocolate Company
    – crociera di due ore con ritorno a Perth a bordo della Captain Cook’s River Lady, comprensiva di tè, rinfreschi, wine bar e musica.

Claudia Somma
Claudia Somma

Area di esperienza:
Oceania
Destinazione preferita:
Australia
Tipo di viaggio ideale:
All'avventura e con la compagnia giusta
Viaggio perchè...
“La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori.
Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.”
(Fernando Pessoa)

Quota per persona a partire da

1.600
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Tutti i servizi e le escursioni indicati nella sezione ″Programma″
  • Noleggio auto categoria Compact
  • Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Pasti e bevande non indicati
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa