Perù e Bolivia, un viaggio nel Sud America tra terre estreme e paesaggi singolari

a partire da € 4.220 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Un viaggio nel Sudamerica, verso grandi terre e paesaggi singolari che stanno a metà tra Perù e Bolivia. Due paesi fantastici da attraversare seguendo un itinerario che porterà alla scoperta di scenari dalla bellezza assoluta. Dalle maestose vette vulcaniche attorno ad Arequipa e l’iconica figura del Machu Picchu con le sue storie e leggende, fino a toccare le sponde del magico lago Titicaca. Oltre, attraversando frontiere per raggiungere la vastità del Salar di Uyuni, una distesa desertica bianca candida che sembra perdere i suoi confini negli orizzonti.

  • VOLI INTERCONTINENTALI


  • PERù IN LIBERTà con estensione in Bolivia

    Durata: 17 giorni/ 14 notti
    Lingua: Multilingue

  • Lima

    Arrivo all’ aeroporto di Lima, trasferimento e sistemazione in albergo.

  • Lima

    Intera giornata a disposizione per attività personali o visite facoltative. Rientro e pernottamento in albergo.

  • Lima - Arequipa

    Giornata a disposizione per attività individuali e trasferimento ad Arequipa. Sistemazione e pernottamento in albergo.

  • Arequipa

    Intera giornata a disposizione per attività individuali. Rientro e pernottamento in hotel.

  • Arequipa - Colca

    Un giorno per estasiare gli occhi. Partenza dalla città alla volta di Yura, distretto caratterizzato dalle impressionanti formazioni geografiche come falde, catene collinari e canyon. Entrata alla Reserva Pampa Cañahuas, estesa pianura nella quale si possono vedere le vigogne, nativi ed addomesticabili camelidi andini, considerati simbolo nazionale. Si prosegue verso Vizcachani, Pampas de Toccra e si costeggia il cratere del vulcano Chucura per arrivare poi al Mirador de los Andes a Patapampa (4800 metri slm) ed ammirare i diversi vulcani che circondano Arequipa. Pranzo nel mitico villaggio di Chivay; serata in hotel.

  • Colca - Puno

    Un nuovo giorno per deliziose visite. Partenza per la Cruz del Condor, per ammirare la Valle del Colca, (il cui canyon è il secondo più profondo del mondo con più di 4 km di profondità nel lato più impervio) e vedere il volo,a pochi metri di distanza, dell’ enorme e maestoso condor. Sulla strada diritorno a Chivay, si visitano i villaggi di Pinchollo, Maca, Achoma, Yanque ed i Belvedere di Antahuilque e Choquetico. Trasferimento a Puno, deviando per Patahuasi. Ancora una volta si sogna ad occhi aperti: boschi di pietre, lagune celesti popolate da aironi che volano a 4 metri d’altezza. Dopo sei ore di viaggio, si arriva a Puno.

  • Puno

    Intera giornata a disposizione per attività individuali. Rientro e pernottamento in hotel.

  • Puno - Lago Titicaca - Isola del Sole e della Luna - La Paz

    Partenza terrestre, con servizi collettivi e guida parlante spagnolo e inglese, per  Kasani (circa 2 ore e mezzo), disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Copacabana. Arrivo a Copacabana e visita  libera al santuario mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Imbarco sul catamarano e navigazione sul lago Titicaca. Sbarco alla bellissima Isola del Sole e passeggiata a piedi dovete potrete ammirare magnifici panorami del lago Titicaca. Visita del tempio Pilcocaina e pranzo. Tempo per relax ed acclimatamento. Proseguimento in aliscafo per Copacabana e proseguimento in bus per La Paz e sistemazione in hotel.

  • La Paz

    Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione. Possibilità di visitare individualmente la Capitale o di effettuare l’escursione al meraviglioso sito preincaico della cultura Tiwanaku. Rientro e pernottamento in hotel.

  • La Paz - Uyuni

    Trasferimento in aeroporto e partenza per Uyuni. Arrivo e sistemazione in uno degli hotel di sale di Colchani, ai bordi del deserto salato. Verso le ore 1000 partenza per la  escursione al Salar di Uyuni, il più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2, una distesa desertica bianchissima ed abbagliante con un cielo azzurrissimo danno l’impressione di essere su un altro pianeta. Si arriva alla Isla Incahuasi (spesso soprannominata “pescado” nonostante si tratti di 2 isole diverse, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo nell’isola. Ritorno a Colchani e sistemazione . Cena e pernottamento in hotel.

  • Uyuni - La Paz - Cuzco

    Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di linea per Cusco via La Paz.  Arrivo, assistenza per il trasferimento e sistemazione e pernottamento in albergo.

  • Cuzco

    Intera giornata a disposizione per attività individuali. Rientro e pernottamento in hotel.

  • Cuzco - Valle Sacra - Aguas Calientes

    Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Pranzo e proseguimento fino alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca viviente. Partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento per proprio conto in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

  • Aguas Calientes - Cuzco

    Trasferimento collettivo in pullman al complesso archeologico di Machu Picchu. Visita guidata di circa 2 ore e 30 minuti (guida in italiano). Dopo la visita, trasferimento a piedi alla stazione per prendere il treno per Poroy (circa 3 ore 30 minuti). Arrivo, assistenza per il trasferimento di circa 30 minuti e sistemazione in albergo a Cuzco.

  • Cuzco - Lima

    Trasferimento all’ aeroporto. Volo di circa un’ora verso la città di Lima. Arrivo, assistenza nella partenza del volo internazionale.

Clarissa Martini
Clarissa Martini

Area di esperienza:
Sud America
Destinazione preferita:
Venezuela
Tipo di viaggio ideale:
il mio modo di viaggiare si è sempre evoluto con me, dal viaggio mordi e fuggi ai viaggi che ti cambiano la vita, da località di facile accesso a quelle irragiungibli.Oggi quel che più mi appaga è far scoprire a mio figlio , con quanti occhi si può osservare e vivere il mondo.
Viaggio perchè...
Per aprirmi sempre a nuove scoperte fuori e dentro di me, sentirmi cittadina del mondo,e parte attiva di qualche cosa di molto più grande di me.

Quota per persona a partire da

4.220
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Servizi indicati nella sezione ″Programma″
  • Pernottamento in strutture di categoria standard con prima colazione
  • Guida parlante italiano per l’escursione ad Uyuni e Machu Picchu
  • Trasferimenti in ogni località, visite ed escursioni come da programma
  • Voli intercontinentali da allotment con conferma immediata dai principali aeroporti italiani
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Tasse aeroportuali
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa