San Valentino a New York, una vacanza romantica nella Grande Mela, tra shopping e tour della città

Quota di partecipazione € 850 per persona (partenza dall’Italia 11 febbraio 2018, rientro 16 febbraio)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Trascorrere San Valentino a New York è il massimo per chi sia in cerca di una vacanza romantica. Infatti la Grande Mela sa riservare, agli innamorati, scorci, atmosfere e occasioni imparagonabili, da vivere insieme, mano nella mano (scopri suggerimenti in questo articolo).

Il tour prevede un ricco itinerario, sempre condotto da un accompagnatore esclusivo Alidays che partirà dall’Italia, delle attrazioni imperdibili durante un viaggio a New York. Due visite guidate della città, con guida locale parlante italiano, si concentreranno sui principali distretti di Manhattan, offrendo ai partecipanti una conoscenza approfondita del cuore della metropoli, dove gli Olandesi, nel 1625, fondarono il suo nucleo primitivo, Nuova Amsterdam, dal XIX° secolo l’area più densamente popolata di tutti gli Stati Uniti.

Si partirà da Upper East Side e Upper West Side, con le seguenti tappe: l’area occidentale di Central Park, lo spazio verde di 341 ettari, costruito tra 1858 e 1873 sotto la direzione dell’agronomo Frederick Law Olmsted e dell’architetto Calvert Vaux, candidato a Patrimonio UNESCO, con lo Strawberry Fields Memorial, gravitante intorno al mosaico pompeiano collocato sul luogo in cui l’8 dicembre 1980 fu assassinato John Lennon; il quartiere di Harlem, culla, negli anni 20, di un Renaissance afroamericano incentrato sulla lotta per i diritti civili e l’emancipazione culturale che si espresse in tutte le arti, specie nella musica jazz e bepop, con sosta all’Apollo Theatre, dove iniziarono i più grandi, come Billie Holiday, Ella Fritzgerald, Sarah Vaughan; tre celebri musei, vale a dire il Metropolitan Museum of Art, attiguo al Central Park, il più grande degli States (2 milioni di pezzi che coprono 5000 anni di civiltà umana)  e il più visitato al mondo, il Guggenheim Museum, all’interno dell’edificio progettato nel 1943 da Frank Lloyd Wright, con opere dei maggiori artisti contemporanei, e la Frick Collection, uno “small art museum”, nel perimetro di Central Park, dotato di un’eccezionale collezione di quadri del Rinascimento italiano ed europeo; il Radio City Music Hall, 6000 posti a sedere nel Rockfeller Center, dal 1932 appuntamento fisso, nel periodo natalizio, per lo show delle “Rockettes”.

Il city tour sarà completato, nel pomeriggio, da una seduta intensiva di shopping lungo la Fifth Avenue, la via delle boutique più famosa del pianeta, per scambiarsi i regali di festeggiamento. Il terzo giorno del viaggio San Valentino a New York verterà sui quartieri simbolo di Lower Manhattan: SoHo, abbreviazione di South of Houston, underground e hipster al contempo; Chinatown e Little Italy, con i longevi Ferrara Bakery, il bar aperto nel 1892 da un immigrato lucano che ha servito il primo caffè espresso d’America, e Lombardi’s, la pizzeria più antica degli States; la Freedom Tower (ufficialmente One World Trade Center), completata nel 2014 sul sito delle Torri Gemelle, il quinto grattacielo più alto del mondo (541 metri, pari a 1776 pollici, stesso numero dell’anno dell’indipendenza americana) e, ai suoi piedi, il National September 11 Memorial & Museum, toccante museo-memoriale tributato alle vittime di Ground Zero.

Il tempo libero a disposizione potrà essere dedicato ad altre attività, in modo da coronare un San Valentino a New York da favola, come un tramonto al Top of The Rock (observation deck del 30 Rockefeller Plaza, edificato nel 1933 e alto 260 metri), dal quale si gode di una vista a volo d’uccello sul Central Park, o una cena gourmet in quota, assaggiando squisitezze stellate mentre si domina lo scintillio di una città che sa, più di ogni altra, incorniciare i sogni d’amore.

  • TRASFERIMENTO COLLETTIVO IN ARRIVO

    Dall’aeroporto all’hotel.

  • NEW YORK ECOFRIENDLY

    Tour Leader Alidays dall’Italia
    Lingua: italiano esclusivo

  • NEW YORK

    1° giorno. Incontro con la vostra assistente e partenza con volo intercontinentale UA18 in direzione di New York City. Arrivo a New York nel primo pomeriggio. Trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso hotel posizione centrale 3*sup.

  • NEW YORK

    2° giorno. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan, situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side, tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, Rockefeller Center, Radio City Music Hall. Nel pomeriggio, tempo a vostra disposizione per dedicarvi allo shopping lungo la via di boutique più famosa al mondo, Fifth Avenue. Sempre partendo da Sud verso Nord, si incontrano i negozi Cartier (52th street), Armani (53th street), Gucci, Prada, Abercrombie & Fitch, e Tiffany (56th street), Louis Vitton (57th) e, all’angolo della 59th street, all’inizio di Central Park, il cubo di vetro dell’Apple Store.
    Nel pomeriggio si consiglia di ascendere al Top of The Rock (ingresso non incluso), per ammirare un tramonto romantico sullo skyline più celebre al mondo. Rientro libero in hotel.

  • NEW YORK

    3° giorno. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita dei quartieri di Soho, Greenwich Villagge, Tribeca, Chinatown, Little Italy e della Freedom Tower (solo esterno), il grattacielo più alto di New York e 5° al mondo, completao nel 2014 sul sito delle Torri Gemelle, di fronte al 9/11 di Ground Zero. Rientro libero in hotel.

  • NEW YORK

    4° giorno. Giornata libera a disposizione per completare le visite con la vostra tour leader. Rientro in hotel e pernottamento.

  • NEW YORK

    5° giorno. Tempo libero a disposizione per dedicarsi all’ultimo shopping o completare visite a piacimento. Transfer privato dall’hotel all’aeroporto.

Silvia Perniciaro
Silvia Perniciaro

Area di esperienza:
Gruppi di tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
U.S.A.
Tipo di viaggio ideale:
Quello che ti fa entrare in contatto con gli usi e costumi dei popoli visitati
Viaggio perchè...
"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare."
(Leonardo da Vinci)

Quota a partire da

850
  • SONO COMPRESI NELLA QUOTA
    Voli intercontinentali andata e ritorno in classe economica
    Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina
    Accompagnatore Alidays per tutta la durata del viaggio
    Sistemazione in hotel tre stelle, in posizione centrale, con trattamento di solo pernottamento
    Visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale italiana – Upper e Midtown Manhattan
    Visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale italiana – Downtown Manhattan
    Assicurazione medico/bagaglio
    Documentazione personalizzata e borsa viaggio
    Assistenza Alidays 7 giorni /7 e 24 h/24
  • NON SONO COMPRESI NELLA QUOTA
    Tasse aeroportuali (circa 330 euro, soggette a riconferma fino all’emissione)
    Mance ed extra in genere
    Eventuali resort fee in hotel

Itinerario in mappa