Taste of South Africa Natura Tour, un viaggio dagli altopiani all’Oceano, tra safari, Parchi Nazionali ed eccellenze agricole

Quota di partecipazione € 1.940 (SOLD OUT)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Il Taste of South Africa Natura Tour è il viaggio di gruppo a tema ecoturismo che Alidays propone per scoprire le meraviglie paesaggistiche del Sudafrica. Un itinerario che si snoda dagli scenari ampi, orizzontali, del veld, la savana secca e folta che ammanta gli immensi altopiani dell’interno, fino alle regioni costiere della Penisola del Capo, famosa per le sue eccellenze vitivinicole.

Da Johannesburg, città d’arrivo, il Taste of South Africa Natura Tour raggiungerà immediatamente il primo dei molti ecolodge che verranno toccati durante il viaggio, l’Hulala Lakeside Lodge, adagiato sulle sponde del lago Da Gama. In seguito si procederà verso Mpumalanga, alla lettera “regione dove sorge il sole” nei linguaggi nativi, data la sua collocazione orientale: in questo acrocoro dominato dai contrafforti boscosi dei monti Drakenberg, che cingono le pianure del Lowveld e del Bushveld, si avrà modo di attraversare canyon e gole fluviali, per ammirare la loro teoria di profondi, verdissimi avvallamenti che si specchiano in corsi d’acqua blu intenso, dall’alto del God’s Window, la “finestra di Dio”.

Al Malakali Game Lodge, alle porte del Kruger National Park, principale area protetta del Sudafrica e Patrimonio dell’UNESCO in virtù del suo straordinario valore ambientale faunistico, ci si immergerà in perfetto clima safari. Sia al tramonto che all’alba partirà una “caccia” fotografica ai “Big Five”, i cinque grandi mammiferi della prateria africana: bufali, rinoceronti, elefanti, leopardi e leoni, il re per antonomasia.

A questo punto il Taste of South Africa Natura Tour cambierà completamente orizzonte, spostandosi a Cape Town. Anche qui, però, il leitmotiv rimarrà l’ecoturismo. In battello si raggiungerà Seal Island, uno dei paradisi faunistici più incredibili del Sudafrica: la lacrima di roccia sita all’incrocio tra Oceano Atlantico e Pacifico è nota come Isola delle Foche  per una colonia di circa 75000 otarie orsine del Capo, specie endemica, che subiscono frequenti attacchi “volanti” da parte degli squali bianchi, capaci di spiccare potentissimi balzi fuori dall’acqua, concentrati in una zona detta “anello della morte”. Sulla terraferma ci si immergerà nel panorama spazioso della Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, il promontorio ventoso carico di tanta importanza storica, e si ascenderà in funicolare al belvedere di Cape Point.

La Penisola del Capo è famosa anche per la sua produzione enologica d’eccellenza. Un percorso di visita alle cantine di Franschhoek e degustazione delle specialità vinicole non può che risultare il miglior epilogo del Taste of South Africa Natura Tour.

  • TASTE OF SOUTH AFRICA NATURA TOUR

    Durata: 8 giorni / 7 notti
    Lingua: italiano esclusivo

  • JOHANNESBURG - MPUMALANGA

    Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo.
    Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano. Partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione presso l’Hulala Lakeside Lodge. Da Johannesburg si impiegano solo tre ore e mezza per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos metropolitano. Hulala Lakeside Lodge è un ambiente familiare ed accogliente, situato sulle sponde del lago Da Gama, in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Louwveld). Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

  • MPUMALANGA - PANORAMA ROUTE

    Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre a ospitare il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari: God’s Window è uno straordinario point of view sul Lowveld; Bourke’s Luck Potholes è uno spettacolare esempio di erosione fluviale, con profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei secoli dalla forza dell’acqua alluvionale; Three Rondavels, parte del Blyde River Canyon, è una gigantesca gola lunga 26 km; Mac Mac Pools e Waterfalls sono pozze d’acqua cristallina. Pranzo lungo il percorso a Blydepoort Aventura. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

  • RISERVA PRIVATA

    Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al Makalali Game Lodge in tempo per il pranzo. Il Makalali Game Lodge dista cinque ore di auto da Johannesburg ed è uno dei migliori lodge del mondo. Con i suoi tetti in paglia, gli arredi tradizionali e la sua cucina tipica, il Makalali Game Lodge offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica. Situato nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, accoglie ospita oltre 1000 animali selvatici, inclusi i famosi “Big Five”. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.

  • RISERVA PRIVATA

    Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.

  • RISERVA PRIVATA - JOHANNESBURG - CAPE TOWN

    Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O R Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Cape Town. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo, Protea Cape Town. Arrivo in albergo. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

  • CAPE TOWN - PENISOLA DEL CAPO - CAPE TOWN

    Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo.
    Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, l’osservatorio panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

  • CAPE TOWN - VIGNETI - CAPE TOWN

    Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita alla regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Cape Town per la visita della città. Visita con degustazioni di una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek. Vi sentirete immersi in nell’atmosfera d’altri tempi che lo contraddistingue, rivisitata all’insegna di un design elegante. Apprezzerete senz’altro il menù, un mix di tradizione e innovazione. Rientro a Cape Town e visita della città, inclusi il Castello di Buona Speranza, il South African Museum, il quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, clima permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardi pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo. Cena libera.

  • CAPE TOWN

    Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo Intercontinentale.

Patrizia Pegolotti
Patrizia Pegolotti

Area di esperienza:
Gruppi tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
Giappone
Tipo di viaggio ideale:
Viaggio in compagnia per condividere con altri splendide esperienze
Viaggio perchè...
La memoria e l'esperienza di un viaggio condiviso con chi ami sono indelebili tutto il resto è caduco e il più delle volte superfluo.

Quota di partecipazione

1.940
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Guida/driver locale parlante italiano e minibus privato
  • Pernottamenti presso hotels indicati o similari
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Voli intercontinentali, volo interno e Tasse aeroportuali, rispettivamente € 750 e 89 circa
  • Mance e tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa