Tour Australia Easy è un viaggio alla scoperta del patrimonio naturale e della cultura millenaria dell’isola continente

Quota di partecipazione € 3.630 per persona (dal 21 agosto al 5 settembre 2017 SOLD OUT)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Se è vero che l’ecoturismo è incentrato sull’attenzione verso l’ambiente in senso lato, inteso come l’insieme di equilibri stabiliti dall’interazione immemorabile tra elemento naturale e presenza umana, la proposta di gruppo Tour Australia Easy coglie appieno l’essenza di un viaggio green.
L’itinerario in programma consentirà di addentrarsi attraverso le meraviglie paesaggistiche dell’immensa isola-continente dell’Oceania, alla scoperta di spettacolari conformazioni geologiche, ecosistemi intatti, una fauna che abbonda di specie rare, antichissimi gruppi antropici depositari di tradizioni ancestrali, centri urbani nati con l’arrivo degli Inglesi, e prevede numerosi soggiorni in ecolodge immersi nel silenzio dell’outback.

Tra le principali aree protette che verranno visitate durante il Tour Australia Easy si segnalano: il Caversham Wildlife Park, a Perth, dimora di oltre 200 varietà animali, come wombat, koala, canguri, pinguini; il Nambung National Park, 180 kmq quadrati di Western Australia celebri grazie al deserto dei Pinnacoli, un fitto colonnato di monoliti erosi dal tempo che s’ergono da dune di sabbia dorata; l’Uluru-Kata Tjuta National Park, Patrimonio UNESCO che preserva le due formazioni rocciose simbolo dell’Australia, vale a dire l’Uluru, o Ayers Rock, il cupolone di conglomerato rosso che domina l’outback, sotto cui ci si accamperà per osservarne i cromatismi all’alba e al tramonto, e il Kata Tjuta, o Monte Olga, complesso di una trentina di massi levigati; il Great Barrier Reef Marine Park, esteso di fronte alla costa del Queensland, nella parte nord-orientale del paese, a tutela della Grande Barriera Corallina, la più estesa del mondo, dichiarata Patrimonio UNESCO e annoverata tra le Sette Meraviglie naturali, che verrà ammirata grazie a una crociera a bordo di un catamarano green; The Wet Tropics of Queensland, insieme di Parchi Nazionali, inclusi nei Patrimoni UNESCO grazie all’eccezionale valore ambientale delle loro foreste pluviali, che verranno attraversate risalendo il fiume Daintree fino a Cape Tribulation, così ribattezzato da James Cook per le difficoltà che a causa dei banchi di corallo incontrò ad approdare sulle sue spiagge vergini lambite dal bosco tropicale; Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo, inclusa nel Great Sandy National Park, altro Patrimonio UNESCO in virtù di un bacino faunistico davvero invidiabile che spazia dai mammiferi, con il temibile dingo, a oltre 350 varietà di uccelli che fanno risuonare di canti quella che gli indigeni chiamavano, non a caso, K’gari, Paradiso.

Le attrattive del Tour Australia Easy non si limitano ai siti di rilevanza naturalistica. Ci si immergerà nel clima cittadino di Perth, Fremantle e Sydney e si incontreranno comunità di aborigeni, cacciatori – raccoglitori nomadi che non si comportano tanto diversamente dai loro progenitori vissuti migliaia di anni fa, ancora in armonia con il respiro divino del Tutto. Il ritmo che pulserà nel cuore del Tour Australia Easy.

  • TOUR AUSTRALIA EASY

    Durata: 16 giorni/15 notti
    Lingua: italiano esclusivo

  • PERTH

    Arrivo a Perth, incontro con la vostra tour leader italiana e trasferimento con mezzi locali presso Hotel Ibis Perth o similare. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

  • PERTH

    Incontro con la vostra tour leader e partenza della visita regolare alla scoperta delle attrazioni principali di Perth. L’itinerario comincerà dai giardini botanici di Kings Park, dove avrete la possibilità godere di una magnifica vista sulla città dalla Tree Top Walkway. Si proseguirà poi verso una delle spiagge più famose di Perth, Cottesloe ed infine si giungerà Fremantle, storica cittadina portuale che divenne famosa nel mondo della vela nel 1987, quando si tenne la prima Coppa America fuori dagli Stati Uniti.  Situato alla foce del fiume Swan, questo centro multiculturale ha un fascino particolare, che lo distingue da Perth. Fremantle preserva svariati edifici storici e un’affascinante identità marittima che riporta all’epoca dei primi detenuti deportati. La città vanta inoltre l’esempio meglio conservato al mondo di strada portuale del XIX° secolo. Tempo libero per visitare Fremantle e i suoi caratteristici mercati (esclusivamente nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica) prima di rientrare a Perth. L’escursione termina al Perth Convention Centre.

  • PERTH

    Incontro nella lobby con la vostra tour leader. Si lascerà la città attraversando lo Swan River e, viaggiando verso nord attraverso la sua valle, si arriverà al Caversham Wildlife Park, dove ammirerete koala e canguri e avrete la possibilità di dar da mangiare a questi simpatici animali.  Terminata la visita il tour proseguirà verso la cittadina costiera di Cervantes, per la visita ad un allevamento di aragoste, l’Indian Ocean Rock Lobster. Pranzo a Cervantes, con annesso tempo libero per visitare l’eccezionale negozio di fiori selvatici o, in estate, godere di una nuotata o una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia bianca. Nel primo pomeriggio si raggiungerà il Nambung National Park, che tutela il famoso deserto dei Pinnacoli. Una piacevole passeggiata nel deserto con la guida vi permetterà di scoprire i segreti e le curiosità di questo luogo. Ricordatevi scarpe comode e cappello per ripararvi dal sole. Prossima tappa sarà poi il Lancelin dove, lasciata l’autostrada, intraprenderete un’emozionante escursione in 4×4 sulle splendide dune di sabbia bianca e se vorrete potrete provare il sandboarding. Rientro a Perth per le 19:30 circa.

  • PERTH - ALICE SPRINGS

    Incontro nella lobby con la vostra tour leader. Trasferimento in taxi presso aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Arrivo ad Alice Springs e trasferimento in taxi presso Hotel Aurora Alice Springs o similare. Sistemazione e pernottamento.

  • ALICE SPRINGS - AYERS ROCK

    Partenza in prima mattinata, alle 6:00 circa, dopo le operazioni di imbarco sul veicolo 4×4 in servizio regolare turistico che vi condurrà ad affrontare questa piccola avventura. Il nostro tour del Red Centre inizierà in direzione sud, verso Erldunda, attraverso Waterhouse e James Ranges, con una sosta a Camel Farm per un rinfresco e un giro in cammello (a proprie spese). Sosta presso Monte Ebenezer Roadhouse per vedere e acquistare pezzi della meravigliosa arte aborigena. Sulla strada per Uluru ci fermeremo ad ammirare Atila (Monte Connor), un’ampia mesa, prima significativa formazione rocciosa incontrata durante il nostro tour Outback. Dopo una sosta per il pranzo e il nostro arrivo al Parco Nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa, ci dirigeremo verso il centro culturale per apprendere le usanze locali aborigene e conoscerne miti e religione (Tjukurpa), prima di una breve, passeggiata guidata alla base di Uluru. Si avrà la possibilità di tentare un’ascesa, clima permettendo. (Nota: Uluru è un luogo sacro e gli Anangu, i custodi indigeni, chiedono rispettosamente ai visitatori di non salire). Naturalmente nessun tour Uluru sarebbe completo senza ammirarne i famosi colori cangianti al tramonto, con tanto di spumante e stuzzichini. È un momento unico per rilassarsi e contemplare il giorno che declina, nella vastità del deserto. Pernottamento in campo tendato. Tutti i pasti sono inclusi.

  • AYERS ROCK - KINGS CREEK STATION

    Da un belvedere vicino al nostro campeggio, ammirerete la meravigliosa alba su Uluru, prima di recarsi a Kata Tjuta per una piacevole passeggiata di circa 7 chilometri attraverso la “Valle dei Venti”. Dopo una sosta di rifonrimento al Resort, viaggeremo in direzione di Kings Creek Cattle Station, dove si soggiornerà in un remoto camp privato, completo di servizi igienici e di “bush shower”. Completamente isolato, questo camp offre una vista mozzafiato sul George Gill Ranges e dà la sensazione di essere tagliati fuori dalla civiltà, in pieno Outback. Cena attorno al fuoco prima di trascorrere un’altra notte sotto le stelle. Tutti i pasti sono inclusi.

  • KINGS CREEK STATION - ALICE SPRINGS

    Trasferimento a Watarrka (Kings Canyon) per una passeggiata alla scoperta delle sue imponenti pareti, fessure e altipiani. Visiteremo l’Anfiteatro, Lost City e il tranquillo ‘Giardino dell’Eden’. Al termine si rientrerà ad Alice Springs su una tipica strada sterrata dell’Outback. Sistemazione presso Hotel Aurora Alice Springs o similare.

  • ALICE SPRINGS - CAIRNS - PORT DOUGLAS

    Tempo libero per esplorare Alice Springs e trasferimento nel pomeriggio con taxi all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Arrivo a Cairns e trasferimento con mezzi locali a Port Douglas. Sistemazione presso Hotel Reef Club Port Douglas o similare. Pernottamento in hotel.

  • PORT DOUGLAS - BARRIERA CORALLINA - PORT DOUGLAS

    Incontro con la vostra tour leader nella lobby e partenza dall’hotel verso la Marina di Port Douglas, dove l’imbarco per la vostra crociera a bordo di un catamarano di 29 metri è previsto per le 08:15. Con oltre 5 ore a disposizione vi fermerete in 3 punti differenti della Grande Barriera Corallina, tutti nella zona di Agincourt Reef.  Potrete partecipare, se vorrete, allo snorkeling guidato in compagnia di una guida. Pranzo servito a  bordo (bevande escluse). Il catamarano dispone di una piattaforma che si abbassa al livello del mare per facilitare l’accesso in acqua e la risalita a bordo, e mette  a disposizione degli ospiti docce calde e fredde, cabine, lounge con bar e aria condizionata (bevande a pagamento). La crociera terminerà verso le 16:30. A seguire trasferimento per il vostro hotel. In loco è richiesto il pagamento di una tassa pari a circa 6.50 aud a persona. «Be Green!», la compagnia di navigazione, ha ottenuto il riconoscimento “Advanced Ecotourism”. Si tratta del livello più alto dedicato a operatori innovativi e che prestano la massima attenzione all’ambiente ottimizzando le risorse e contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ecosistema naturale in cui operano. Rientro in hotel e pernottamento.

  • PORT DOUGLAS - CAPE TRIBULATION - PORT DOUGLAS

    Incontro con la vostra tour leader nella lobby e partenza dall’hotel nella prima mattinata per dirigersi al punto in cui vi imbarcherete per una piacevole e rilassante crociera sul fiume Daintree, ottima occasione per scoprire la fauna e la flora locali. Proseguimento per la foresta di Alexandra Range con breve sosta al belvedere che regala una spettacolare vista panoramica sull’oceano e la foce del fiume. Vi verrà servito un delizioso pranzo, in un ambiente unico quale la foresta tropicale, e al termine proseguirete in direzione di Cape Tribulation, dove in occasione della passeggiata sulla spiaggia vi immergerete nel relax di questo luogo stretto tra la foresta pluviale e la barriera corallina. Il tour proseguirà con la visita al Centro di Mossman Gorge, con tanto di presentazione tradizionale da parte degli indigeni, e si chiuderà al Mossman Gorge, con una passeggiata guidata nel bosco tropicale. Rientro a Port Douglas verso le 17:15 circa.

    Inclusioni:

    – Mossman Gorge Centre con tazza di tè e passeggiata guidata

    – Cape Tribulation Beach.

    – Pranzo nella foresta pluviale.

    – Crociera sul fiume Daintree.

    – Trasferimento di rientro.

  • PORT DOUGLAS - FRASER ISLAND

    Incontro con la vostra tour leader nella lobby e trasferimento notturno in taxi all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Arrivo ad Hervey Bay e trasferimento al porto d’imbarco del ferry per Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo a nord di Brisbane. Importante sito del Queensland che rientra nei Patrimoni Naturali UNESCO, Fraser è anche l’unico luogo al mondo in cui la foresta pluviale cresce sulla sabbia. L’isola è lunga più di 120 chilometri, ha una larghezza massima di 30 chilometri e pullula di favolose attrazioni naturali. Laghi di acqua dolce, ruscelli cristallini, magnifiche piscine, formazioni di sabbia dai colori vivaci e persino un relitto, Maheno, che si trova sula spiaggia orientale. Le magnifiche balene gobbe e i loro piccoli costeggiano la parte occidentale dell’isola tra agosto e novembre. Fraser Island è raggiungibile in traghetto e la si può visitare con tour di gruppo in fuoristrada che si snodano tra le spiagge e le dune di sabbia. Arrivo e trasferimento al meraviglioso Kingfisher Bay Resort. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per godere della tranquillità dell’isola. Pernottamento.

  • FRASER ISLAND

    Incontro con la vostra tour leader nella lobby e partenza per un meraviglioso ecotour guidato di un’intera giornata alla scoperta dell’isola, inclusivo di tè servito al mattino, pranzo e ranger dedicata che vi accompagnerà per tutta la giornata. Rientro e pernottamento.

  • FRASER ISLAND - HERVEY BAY - SYDNEY

    Mattinata a disposizione per relax o altre esperienze. Nel pomeriggio, trasferimento in traghetto sulla terraferma ed imbarco sul volo Sydney via Brisbane. Arrivo in tarda serata e trasferimento con taxi presso Hotel Vibe Sydney o similare.

  • SYDNEY

    Incontro nella lobby con la vostra tour leader e partenza della visita ad Harrington Street (The Rocks) per una passeggiata di 90 minuti in compagnia di una guida locale.  Non c’è miglior modo di visitare The Rocks, grazioso quartiere incastonato tra la baia che ospita la famosa Opera House ed il vivace Darling Harbour, se non a piedi.  La guida vi racconterà gli episodi storici legati a quelle che oggi sono tra le più belle strade di Sydney. Pomeriggio libero per completare le visite. Pernottamento in hotel.

  • SYDNEY

    Incontro nella lobby con la vostra tour leader e partenza dall’hotel per un’escursione di un’intera giornata, con guida locale parlante inglese, alle famose Blue Mountains e al Featherdale Wildlife Park. Viaggerete attraverso Homebush Bay, teatro delle Olimpiadi del 2000, per poi arrivare al villaggio di  Leura, conosciuto per i suoi meravigliosi giardini ed i suoi deliziosi negozi. Tempo a disposizione per una passeggiata. In seguito raggiungerete l’Echo Point, da dove potrete ammirare le famose formazioni rocciose dette “Tre Sorelle”. La guida vi racconterà delle leggende aborigene riguardanti la creazione di questi pinnacoli. Al termine vi recherete allo Scenic Word e con un supplemento (non incluso) vi godrete un giro sulla cabinovia o sul trenino panoramico. Proseguirete verso Narrovneck e Cahill Lookout, punti panoramici di notevole impatto paesistico. Pranzo incluso servito a Leura, con un po’ di tempo libero per girare tra le stradine della città. Infine, lungo il percorso di rientro a Sydney, sosta al Featherdale Wildlife Park, dove incontrerete koala (disponibili a farsi fotografare!), canguri, wombat e piccoli pinguini.  Arrivo a Sydney verso le 17:45/18:00.

    L’escursione include:

    – Hotel pick up and drop off.

    – Blue Mountains.

    – Ingresso al Featherdale Wildlife Park.

    – pranzo

    L’escursione Non include:

    – Scenic World (cabinovia)

    – Cruise sul fiume

  • SYDNEY

    Giornata libera per completare le vostre visite oppure dedicare qualche ora agli acquisti e, in serata, trasferimento con mezzi in servizio regolare in tempo utile per il vostro volo per l’Italia.

Patrizia Pegolotti
Patrizia Pegolotti

Area di esperienza:
Gruppi tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
Giappone
Tipo di viaggio ideale:
Viaggio in compagnia per condividere con altri splendide esperienze
Viaggio perchè...
La memoria e l'esperienza di un viaggio condiviso con chi ami sono indelebili tutto il resto è caduco e il più delle volte superfluo.

Quota di partecipazione

3.630
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Tour privato con guida italiana
  • Sistemazione, pasti ed escursioni come indicato da Programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Voli intercontinentali e Tasse aeroportuali, rispettivamente € 1000 e 650 circa
  • Eventuali tasse d'imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
  • Mance e tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa