Il Giappone dei mistici monasteri e delle antiche tradizioni

a partire da € 4.400 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238410

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Un viaggio nell’Impero del Sol Levante seguendo le ombre di antiche tradizioni che risiedono tra le mura di mistici monasteri e oltre la soglia di caratteristici Ryokan. Un tour alla scoperta dei grandi miti del Giappone e le vecchie usanze del suo popolo, costumi e tradizioni  vivi ancora oggi conservati nelle architetture di maestosi templi e raccontati nei soffi di vento che sfilano nel silenzio di giardini incantati.

  • TOUR GUIDATO ″HELLO JAPAN″

    Collettivo con guida parlante italiano

  • Osaka - Kyoto

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka e dopo aver sbrigato le formalità d’ingresso, recarsi presso l’uscita principale, al banco “MK Shuttle Counter”, dove verrà indicato il bus su quale imbarcarsi per il trasferimento verso l’hotel di Kyoto. Al momento del check verrà consegnata una busta con tutte le istruzioni per il ritrovo del giorno seguente. Sistemazione nelle camere (disponibili a partire dalle ore 15.00) e resto delle giornata a disposizione.

  • Kyoto / Monte Koya

    Prima colazione in hotel e trasferimento a piedi presso la stazione dei treni e partenza per il Monte Koya (partenza prevista per le ore 08.10, cambio treno a Osaka e Namba). Arrivo a Gokurakubashi e trasferimento in funivia e bus locale per il Monte Koya. A 900 metri di altitudine, sulla vetta del Monte Koya, all’interno del Parco Regionale di Koya-Ryujin, è situato il Tempio di Kongobu-ji, fondato nell’816 dal monaco Kukai (conosciuto anche sotto il nome di Kobo-Daishi) e divenuto il tempio principale del Buddismo Shingon, ramo esoterico del Buddismo giapponese. Da allora 120 templi e monasteri sono stati eretti sulla montagna, facendone un centro religioso di primo piano. Il sito è classificato come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
    Sistemazione in camera, cena e pernottamento. Guida parlante italiano per l’intera giornata.  

    *Durante questa giornata non è possibile portare con sé i bagagli, che saranno custoditi in hotel a Kyoto. Si consiglia per tanto di portare una piccola borsa o zaino con il necessario per una notte.

    **Il monastero Fukuchi non dispone di camere con bagni privati. Le sistemazioni, a 2 o 4 letti in stile giapponese sono composte da tatami (materassi sul pavimento). I pasti serviti presso il monastero (cena e prima colazione) sono preparati dai monaci, osservando le tradizioni vegetariane del Buddhismo. Avvisiamo i viaggiatori che la temperatura sul Monte Koya è solitamente inferiore di 10 gradi rispetto a Kyoto, è consigliato un abbigliamento adeguato. 

  • Monte Koya - Osaka - Kyoto

    Sveglia presto per partecipare alle funzioni Buddhiste del mattino con i monaci. Dopo la prima colazione servita al tempio, verso le ore 08.30 trasferimento alla stazione dei bus locali e rientro verso Osaka, dopo aver preso la panoramica funivia che attraversa la vallata montagnosa. Arrivo a Namba in mattinata e visita guidata dell’aerea di Dotombori, affascinante e movimentato centro della vita mondana della città e del Floating Observatory. Nel pomeriggio rientro in hotel a Kyoto e pernottamento.

  • Kyoto

    Prima colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo*, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni. Verso le 17:00 rientro in hotel e pernottamento.

    * il castello Nijo è chiuso ogni martedi di luglio, agosto, dicembre, nel caso di chiusura verrà visitato il Tempio Kenninji.

  • Kyoto

    Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare in autonomia la città o per visite facoltative. Escursione consigliata a Nara (prenotazione dall’Italia prima della partenza).

  • Kyoto - Kanazawa

    Prima colazione in hotel e trasferimento presso la stazione ferroviaria per il trasferimento con il treno superveloce per Kanazawa. Arrivo e visita della città: Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro.. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come anche la famosa cucina tradizionale. Pranzo incluso. La visita della città si concluderà presso la stazione ferroviaria, trasferimento con mezzi pubblici presso l’hotel.

    *In questa tappa i bagagli verranno mandati direttamente nell’hotel di Tokyo, saltando 2 pernottamenti. E’ consigliato preparare un piccolo bagaglio morbido (sacca o zaino) con l’occorrente per 2 notti.

  • Kanazawa - Shirakawago - Takayama

    Prima colazione in hotel e trasferimento con bus di linea a Shirakawago. Ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliegi in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno, senza dimenticare la spettacolare esercitazione anti-incendio dell’ultima domenica di ottobre, durante la quale il villaggio viene annaffiato da potenti getti d’acqua. Un osservatorio costruito nel castello di Ogimachi offre un bel panorama sul villaggio. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento con bus locale all’hotel di Takayama.

    *Durante questa tappa c’è la possibilità di pernottare in Ryokan, le tradizionali locande giapponesi (prenotazione obbligatoria dall’italia prima della partenza, con supplemento). Per chi soggiorna presso il Ryokan è prevista anche la cena tipica Giapponese.

  • Takayama - Tokyo

    Prima colazione in hotel e visita della città di Takayama: è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. La città è nota anche per il festival che si tiene ogni anno in primavera e in autunno. Il festival risale al XVI secolo ed è uno dei tre festival più grandi e belli del Giappone. Durante il festival, la città è attraversata da grandi carri fiammeggianti, i quali offrono agli spettatori un’ammirevole sintesi della bellezza dell’artigianato della regione. Pranzo e nel pomeriggio partenza con il treno per Tokyo (con coincidenza e cambio treno a Nagoya). All’arrivo, trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Resto della serata a disposizione.

  • Tokyo

    Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo che include le seguenti tappe: Tokyo Metropolitan Office (il punto di osservazione più alto della città), il tempio di Asakusa Kannon, il vivace quarteiere di Ginza, Meiji Jingu Shrine e la modernissima aera di Harajuku, dove nascono tendenze giovanili che avranno eco in tutto il resto del mondo. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio rientro e pernottamento in hotel.

  • Tokyo (Hakone e Monte Fuji)

    Prima colazione in hotel e visita dell’intera giornata ad Hakone (trasferimento con mezzi pubblici). La città è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu.  La visita inizia con Owakudani, la “grande valle bollente” che si trova nell’antico cratere del Monte Kamiyama. L’odore delle esalazioni di zolfo riempie tutta la gola. Le nuvole di vapore che si levano dalle fessure e le sorgenti di acqua bollente formano un paesaggio extra-terrestre coronato dal Monte Fuji sullo sfondo. Pranzo e nel pomeriggio la visita prosegue con il lago Ashi, che ha una circonferenza di 21 chilometri e si trova a 725 metri sul livello del mare, è una delle principali attrazioni di Hakone. Durante i giorni di tempo sereno, sulle sue acque si riflette il Monte Fuji, ripagando i visitatori con uno spettacolo di rara bellezza. Al termine della crociera sul lago Ashi, rientro a Tokyo in hotel con mezzi pubblici.

  • Tokyo

    Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per escursioni facoltative o attività individuali. Pernottamento in hotel.

  • Tokyo

    Prima colazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Il trasferimento in aeroporto sarà effettuato con mezzi pubblici (Limousine Bus Transfer) e l’assistente, la sera prima della partenza, riconfermerà l’orario del bus prenotato.

Alice Tartara
Alice Tartara

Area di esperienza:
Estremo Oriente (dalla Thailandia al Giappone con tutto quello che c'è in mezzo)
Destinazione preferita:
Hokkaido - Giappone
Tipo di viaggio ideale:
Prendo lo zaino e mi fermo solo davanti al mare. Possibilmente in burrasca
Viaggio perchè...
Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi.
È come essere alcolizzati.
(Gore Vidal)

Quota per persona a partire da

4.700
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Nel Tour Guidato Hello Japan
    Pernottamento in strutture di categoria standard
    Pasti, escursioni e visite indicati
  • Servizi indicati nella sezione ″Programm″
  • Trasferimenti
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Voli Intercontinentali dai principali aeroporti italiani
  • Tasse aeroportuali (circa € 450 per persona)
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa