Tour Meraviglie del Canada, quattro metropoli, Toronto, Ottawa, Québec e Montréal, e la natura immensa del Canada

Quota di partecipazione € 1.640 (partenze 24 luglio, 31 luglio, 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto, 28 agosto)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Tour Meraviglie del Canada è il viaggio di gruppo esclusivo che Alidays propone a chi voglia scoprire tutti i must to see del Canada orientale.

Si partirà a Toronto con una visita panoramica del principale aggregato metropolitano del paese, oltre 2 milioni e mezzo di abitanti che vivono, a seconda del periodo dell’anno, o nella città in superficie, che specchia il profilo svettante del suo skyline nelle acque del Lago Ontario, oppure nel “Path”, un reticolo di gallerie sotterranee lunghe 27 km. E’ anche prevista la possibilità di un’escursione alla CN Tower, la torre per le telecomunicazione, eretta nel 1976, che con i suoi 553 metri e la più alta al mondo nel suo genere.

A breve distanza si passerà alle Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturalistiche più spettacolari e famose dell’intero Nord America, poste a cavallo tra USA e Canada. Un battello panoramico ti porterà ai piedi dei tre salti d’acqua con cui il fiume Niagara supera un dislivello di 52 metri: l’Horseshoe Falls, “ferro di cavallo”, sul lato canadese, le American Falls e le Bridal Veil Fall, “velo nuziale”, negli States.

La tappa successiva del Tour Meraviglie del Canada sarà Ottawa, capitale federale del paese, estesa su un’ansa verdeggiante dell’omonimo fiume, da cui si diparte il Rideau Canal tagliando il centro storico. La città è dominata dalla Parliament Hill, con i maestosi edifici del Parlamento canadese, eretti tra metà 800 e primo ventennio del 900 in stile neogotico-eclettico (East Block, Central Block con la Peace Tower e West Block).

Dopo aver assistito al cambio della guardia sarà il momento, per il Tour Meraviglie del Canada, di entrare nel Québec, con una sosta nell’incanto idillico del Lac Delag, in una regione di morbidi rilievi boscosi punteggiati da laghetti e specchi d’acqua. Il momento più dolce sarà la visita a una sugar shack, il tradizionale stabilimento produttivo dello sciroppo d’acero, immancabile nelle leccornie canadesi.

La scoperta di questo territorio, rimasto identico all’età delle Sette Nazioni, continuerà con la Riserva nativa Wendake, abitata dai discendenti degli Huron-Wyandot, fondata a metà del 1600, per poi raggiungere un’altra poderoso gruppo di cascate, quelle di Montmorency, molto più alte rispetto alle Niagara, 81 contro 51. Arrivati a Québec City, il più antico insediamento europeo in Canada, si esplorerà il suo centro storico, tra i meglio conservati di tutto il Nord America, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO per il suo inconfondibile sapore di “ville” francese al tempo dei fasti borbonici dei Luigi, elegante e sontuosa, fine, colta e gaudente, disegnata sugli stilemi del rinascimento transalpino.

Il Tour Meraviglie del Canada si accingerà a vivere uno dei momenti più emozionanti, con un “whale watching cruise“, vale a dire una crociera per l’avvistamento dei cetacei, nel fiordo di Saguenay, profonda fenditura del continente in cui l’acqua dolce del San Lorenzo si incontra con quella salata dell’Atlantico, regolarmente frequentata da balenottere, beluga e foche.

La chiusa delTour Meraviglie del Canada si avrà a Montréal, detta Mètropole, seconda città più popolosa del Canada, che si è notevolmente ammodernata grazie al notevole impulso edilizio determinato dall’Esposizione Universale del 1967 e i Giochi Olimpici estivi del 1976, mantenendo un centro storico incantevole.

Tutto il meglio dell’Eastern Canada in un viaggio esclusivo.

  • CANADIAN DISCOVERY TOUR

    Durata: 8 giorni / 7 notti Lingua: italiano esclusivo

  • TORONTO

    Arrivo a Toronto, incontro con guida parlante italiano, trasferimento presso Hotel Bond Place o similare e pernottamento.

  • TORONTO - NIAGARA

    In mattinata tour di Toronto, con tempo a disposizione per visitare CN Tower (ingresso non incluso). Partenza per Niagara Falls. All’arrivo, godrete di una crociera panoramica a bordo della Hornblower per osservare da vicino sia le American Falls che la maestosa Horseshoe Fall. Pranzo libero. Pomeriggio ritorno a Toronto, con sosta al villaggio storico di Niagara on the Lake. Pernottamento in hotel.

  • TORONTO - OTTAWA

    Partenza verso l’incantevole regione delle Mille Isole, dove potrete godere di una crociera di un’ora. Pranzo libero. Proseguimento per Ottawa con giro panoramico all’arrivo. Sistemazione presso Hotel Capital Hill Suites o similare.

  • OTTAWA - LAC DELAGE

    Continuazione della visita panoramica di Ottawa. Tempo a disposizione per godere della cerimonia del cambio della guardia a Parliament Hill. Partenza verso la regione di Lac Delage. Godetevi un pranzo folcloristico presso un tradizionale “sugar shack”, dove potrete scoprire e gustare una delle esportazioni più famose del Canada: lo sciroppo d’acero! Proseguimento per un emozionante spedizione nella foresta, in modo da osservare gli orsi bruni da vicino! Infine si continuerà verso Lac Delage. Sistemazione presso Hotel Manoir du Lac Delage o similare.

  • LAC DELAGE - QUEBEC CITY

    Colazione in hotel. Tempo a disposizione per un giro in canoa sul lago o una piacevole passeggiata. Partenza verso la vicina riserva di Wendake per una visita di un interessante museo dedicato ai nativi e alla ricostruzione di un tipico villaggio Huron. Proseguimento per visitare le cascate di Montmorency, prima di proseguire per Quebec City. Pranzo libero seguito da tour panoramico. Sistemazione presso Hotel Tryp Le Pur o similare e pernottamento.

  • QUEBEC CITY - TADOUSSAC - QUEBEC CITY

    Colazione in hotel. Partenza di primo mattino attraverso la pittoresca regione di Charlevoix in rotta verso la regione fiordo di Saguenay. Imbarco per un entusiasmante “whale watching cruise” dove si avrà la possibilità di osservare mammiferi maestosi come le balenottere, le balene beluga e foche! Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac. Ritorno a Québec nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

  • QUEBEC CITY - MONTREAL

    Partenza per la visita ad un allevamento di bisonti, dove si potrà osservare e conoscere questo animale leggendario! Proseguimento per Montréal e, all’arrivo, visita panoramica di questa metropoli unica. Pranzo libero. Sistemazione presso Hotel Gouverneurs Place Dupuis o similare.

  • MONTREAL

    Partenza per Montreal in tempo utile per il vostro volo per l’Italia

Patrizia Pegolotti
Patrizia Pegolotti

Area di esperienza:
Gruppi tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
Giappone
Tipo di viaggio ideale:
Viaggio in compagnia per condividere con altri splendide esperienze
Viaggio perchè...
La memoria e l'esperienza di un viaggio condiviso con chi ami sono indelebili tutto il resto è caduco e il più delle volte superfluo.

Quota di partecipazione

1.640
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Guida italiana, bus privato ed escursioni da programma
  • Pernottamenti presso hotels indicati o similari, 2 colazioni americane e 2 pranzi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Voli intercontinentali e Tasse aeroportuali
  • ETA, tasse d'imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
  • Eventuali Resort Fee Hotel, mance e tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa