Da Hanoi a Siem Reap fino alle spiagge di Koh Rong

a partire da € 2.554 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Un itinerario che si srotola entro i confini del Vietnam per raggiungere poi la Cambogia e la meravigliosa Koh Rong. Partendo da Hanoi, fantastica città e capitale dello stato vietnamita, si scivolerà sempre più a sud attraversando la magica Baia di Halong con i suoi panorami suggestivi e l’antica Hué, ricca di tombe imperiali e storici monumenti. Un viaggio in questa terra tra cittadine e paesaggi che si spingerà fino a Siem Reap, dove dove miti e leggende di grandi imperi perduti sembrano vivere ancora, fino a raggiungere le dolci spiagge di un’isola di natura vergine ed incontaminata, Koh Rong.

  • VOLI INTERCONTINENTALI


  • TOUR GUIDATO ″DA HANOI A SIEM REAP″

    Durata: 10 notti
    Lingua: Italiano esclusivo

  • Hanoi

    Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

  • Hanoi

    Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città. Conosciuta come la “Parigi d’Oriente”,  Hanoi è una delle città più affascinanti d’Asia, ricca di cultura e di storia. In mattinata passando dal Mausoleo di Ho Chi Minh, che si potrà ammirare dall’esterno, è prevista la visita alla Residenza su palafitta del presidente Ho Chi Minh ed alla Pagoda su una Sola Colonna, costruita in legno e dotata di un solo pilastro in pietra,  che ricorda nella forma un fiore di loto, simbolo di purezza.  Si prosegue con la visita al Tempio della Letteratura  sede della prima Università del Vietnam, prima del pranzo previsto in un ristorante locale.  Nel pomeriggio piacevole passeggiata nel Quartiere Vecchio di Hanoicon le sue famose  stradine brulicanti di vita.  Si prosegue con la visita al grande  mercato di Dong Xuan  per immergersi nel l’affascinante atmosfera dela vita di strada di Hanoi. La giornata termina con un divertente giro in cyclo nel quartiere vecchio.

  • Hanoi - Halong Bay

    Prima colazione. Partenza per la Baia di Halong, una delle meraviglie naturali del Vietnam dichiarata nel 1994 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.  Durante il tragitto è prevista la sosta in un tipico villaggio. All’arrivo ad Halong, imbarco su un tipico Sampans ed inizio della crociera. Un’esperienza indimenticabile, un paesaggio davvero spettacolare con migliaia di  isolette calcaree dalle forme più disparate che emergono da acque color smeraldo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ad un piccolo villaggio di pescatori e possibilità nel tempo libero di dedicarsi ad alcune attività opzionali quali un corso di cucina a bordo, una  nuotata rinfrescante, una gita in kayak o un massaggio rilassante. Cena e pernottamento a bordo.
    Nota: l’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso.

  • Halong Bay - Hoi An

    La giornata inizia  con alcuni esercizi di Tai Chi  o un massaggio (opzionale). La crociera continua attraverso luoghi suggestivi prima del rientro al Porto di Halong. Brunch a bordo. All’arrivo ad Halong trasferimento all’aeroporto di Hanoi per la partenza per Danang. Arrivo e trasferimento ad Hoi An.  Sistemazione nell’albergo riservato. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

  • Hoi An

    Prima colazione in albergo.  Breve gita in barca  lungo il fiume Thu Bon,  attraverso un suggestivo paesaggiodi piantagioni di palme da cocco, per conoscere usi e costumi della vita quotidiana della popolazione locale. Una passeggiata per la visita dell’antica e storica città di Hoi An, alla scoperata dei suoi tesori.  Il Ponte coperto Giapponese  simbolo della città, la Pagoda Phuc Kien, l’Antica dimora di Phung Hung  e la Quang Dong Assembly Hall, la Sala Riunioni della Comunità Cinese. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

  • Hoi An - Hué

    Prima colazione in albergo. Partenza per Hue attraversando il Passo delle Nuvole ed il pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co. Lungo il  percorso sosta a Danang per la visita del Museo della Scultura Cham. Nel pomeriggio visita della Cittadella che rievoca i fasti dell’epoca Imperiale e dove la Dinastia Nguyen regno’  dal 1802 al 1945.  Si prosegue con la visita alla Tomba Khai Dinh, il penultimo Imperatore del Vietnam.  L’insieme di elementi Vietnamiti ed Europei che  caratterizzano  questo grande Monumento lo distinguono dalle altre Tembe Reali di Hue. Prima del rientro in albergo la guida vi accompagnerà per una visita al mercato di Dong Ba, il più grande  di Hue.Tempo libero per un pò di relax prima della cena in albergo.

  • Hué - Ho Chi Minh City

    Prima colazione e di buon mattino trasferimento all’aeroporto per la partenza per Ho Chi Minh. In mattinanta escursione nel Delta del Mekong. Dopo circa due ore di macchina, si raggiunge  Ben Tre,  famosa per la produzione di dolciumi al cocco.  Durante la gita in barca, che  porterà alla scoperta di questi pittoreschi luoghi,  sono previste soste per la visita a piccoli stabilimenti a conduzione famigliare dove si producono i dolci tipici ed altri prodotti a base di cocco.  Escursione in carrozzellatrainata da cavalli attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si prosegue con una gita in  barca a remi lungo i canali.  Al termine rientro ad Ho Chi Minh. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

  • Ho Chi Minh City

    Prima colazione. In mattinata partenza in macchina  (1 ora e mezza circa) per la visita alle famose gallerie di Cu Chi, un incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 Km.ed  articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza.  La rete facilitò ai Vietcong il controllo di un’ampia zona rurale nei dintorni di  Ho Chi Minh City.  Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo di Medicina Tradizionale Vietnamita, un interessante raccolta di cimeli, oggetti antichi , libri e documenti che raccontano l’evoluzione della medicina tradizionale.  Passando  dal Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e  residenza del Presidente sudvietnamita Van Thieu fino al 1975,  si prosegue con una passeggiata per ammirare  i  punti di maggior interesse turistico e storico della città: l’antico ed imponente edificio della Posta Centrale,  la Dong Khoi Street, il Continental Hotel, il  Teatro dell’Opera,  ufficialmente Teatro Municipale e la City Hall.  Pernottamento in  hotel.

  • Ho Chi Minh City - Siem Reap

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di linea per Siem Reap. Arrivo a SiemReap e sistemazione in albergo.  Cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento.

  • Siem Reap

    Prima colazione. In mattinata visita di Angkor Thom, la Grande Città comprendente:  la Porta Meridionale , lo straordinarioTempio Bayon con le sue 54 guglie che ricordano lo stile gotico e sono decorate da più di 200 giganteschi volti sorridenti di Avaloketishvara;  il Tempio Baphuon, il  Phimeanakas (il Palazzo Celeste) che  si trova in una zona cinta da mura dove in passato sorgeva il Palazzo Reale; la Terrazza degli Elefanti,  un tempo tribuna usata per le udienze del Sovrano e per assistere a cerimonie pubbliche; la Terrezza del Re Lebbroso, una piattaforma della fine del XII secolo sulla cui cima sorge una statua nuda e  asessuata che si pensa possa raffigurare od uno dei Re di Angkor che fu colpito dalla lebbra o Yama, il Dio della morte; il suggestivo Ta Prohm, un Tempio buddhista che fu costruito ad iniziare dal 1186 e dedicato alla madre di Jayavarman VII. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con la  visita allo straordinario Angkor Wat, ricco di decorazioni e bassorilievi ma sopratutto di simbolismo. Fatto costruire da Re Suryavarman II agli inizi del XII secolo fu ideato probabilmente come tempio funerario o mausoleo. Pernottamento in hotel.

  • Siem Reap

    Prima colazione e partenza per il Lago Tonle Sap, il più grande lago del Sudest Asiatico. Gita in barca per ammirare bellissimi paesaggi rurali e per scoprire come si svolge la vita in un villaggio galleggiante, la scuola, la stazione di polizia etc. Rientro a Siem Reap e visita all’  Artisan d’Angkor un centro specializzato nell’insegnamento  e nella tutela delle tradizioni artistiche del Paese. Tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto per la partenza verso la prossima destinazione.

  • VOLO

    Da Siem Real a Koh Rong

  • HOTEL: Sok San Beach Resort, Koh Rong

    Durata: 5 notti
    Camera Deluxe vista mare (prima colazione)

Alice Tartara
Alice Tartara

Area di esperienza:
Estremo Oriente (dalla Thailandia al Giappone con tutto quello che c'è in mezzo)
Destinazione preferita:
Hokkaido - Giappone
Tipo di viaggio ideale:
Prendo lo zaino e mi fermo solo davanti al mare. Possibilmente in burrasca
Viaggio perchè...
Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi.
È come essere alcolizzati.
(Gore Vidal)

Quota per persona a partire da

2.554
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
    Servizi indicati nella sezione ″Programma″
    Nei tour guidato pernottamento in strutture di categoria standard
    Pasti, visite ed escursioni come da programma
    Tutto quanto espressamente indicato come da programma
    Trasferimenti
    Voli intercontinentali Qatar Airways da Milano, Roma, Venezia e Pisa e voli interni
    Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
    Tasse aeroportuali (€ 312 p.p.)
    Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio (€ 70 per persona)
    Tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa