Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York, un tour della Grande Mela per le feste più sentite negli USA

Quota di partecipazione € 1.365 per persona (partenza 19 novembre, 6 notti) – € 1.200 per persona (partenza 20 novembre, 5 notti)

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Il Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York è il tour esclusivo di Alidays per immergersi nel clima festoso della Grande Mela in occasione di due tra le più amate ricorrenze degli USA, che nel 2017 cadranno il 23 e il 24 novembre. La proposta prevede due opzioni, l’una da 6 notti (con partenza il 19 novembre), l’altra da 5 (con partenza il 20).

E’ dal 1621 che ogni quarto giovedì di novembre negli States si celebra il Giorno del Ringraziamento, proclamato dai Padri Pellegrini di Plymouth per omaggiare Dio, che aveva favorito un abbondante raccolto dalle varietà agricole, granturco in primis, insegnate loro dai Nativi insieme all’allevamento dei tacchini. Un successo provvidenziale dopo il primo, disastroso inverno in quella che si dimostrò una ben dura Terra Promessa, durante il quale morirono per carestia oltre metà dei coloni. E anche la prima occasione d’incontro con gli indigeni, invitati al lauto banchetto imbandito con le pietanze tipiche del Nuovo Continente. Insomma, un’occasione inaugurale dell’identità statunitense, dichiarata festa nazionale nel 1789 dal Presidente Washington. Anche il Black Friday possiede una storia radicata nella cultura americana, nato probabilmente a Philadelphia e documentato in modo preciso a partire dai primi decenni del 900: il venerdì nero, cosiddetto, a quanto pare, per il pesante traffico che congestiona le strade, è l’immancabile appuntamento con cui si apre il periodo dello shopping natalizio, occasione irrinunciabile di ritrovo e incontro.

I partecipanti al Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York vivranno da “locals” quest’amatissima coppia di eventi nel clima eccitante della città più “cool” del mondo, avendo modo di scoprirne luoghi iconici, monumenti, parchi, usi e costumi (vedi il dettaglio nella sezione programma). Coloro che partiranno la prima data visiteranno alcune dei quartieri più multietnici, un tempo aree malfamate, oggi in forte ascesa, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. In seguito si toccheranno le attrazioni canoniche di Manhattan, Central Park, Apollo Theatre e Harlem, Guggenheim e Metroplitan, il Barrio, o Spanish Harlem, la Frick Collection, Fifth Avenue e il blocco del Rockefeller Center, e ancora le zone di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy, senza rinunciare alla Freedom Tower e al 9/11 Memorial.

Il Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York raggiungerà ovviamente il proprio culmine il 23, con la sfilata della Macy’s Parade, nata nel 1924 su iniziativa della nota catena di magazzini, una fiumana di carri allegorici, palloni gonfiabili a forma di personaggi dei cartoons, bande musicali. Il giorno successivo partirà lo shopping selvaggio tra negozi aperti fin dalle prime luci dell’alba, all’urlo di “shop’till you drop!”. Come veri newyorkesi, come veri Americani!

  • TRASFERIMENTO COLLETTIVO IN ARRIVO

    Dall’aeroporto all’hotel

  • TOUR GUIDATO ″VIAGGIO THANKSGIVING E BLACK FRIDAY NEW YORK″

    Lingua: italiano esclusivo

  • MILANO - NEW YORK (19 novembre programma 6 giorni, 20 novembre programma 5 giorni)

    Incontro con la vostra assistente Alidays presso aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per New York. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso hotel Doubletree o Wyndham New Yorker o similare e pernottamento.

  • NEW YORK (20 novembre, per programma 6 giorni)

    Incontro con la vostra guida locale e partenza con bus privato per un tour della città di New York per capire ciò che rende questa città la capitale del mondo. Un’imperdibile avventura fra i distretti dalle più contrastanti realtà etniche, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Dimenticate quello che conoscete di New York e visitate la vibrante comunità attraversando il Ponte Kennedy (Ponte Triboro) dal Bronx al Queens e quindi a Brooklyn – incredibile contenitore di cultura multietnica, tra Ortodossi, Ebrei, Italoamericani, Caraibici e Russi. Nel pomeriggio la nostra assistente sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite. Pernottamento in hotel.

  • NEW YORK

    Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, Rockefeller Center, Radio City Music Hall. Nel pomeriggio la nostra assistente sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite. Pernottamento in hotel.

  • NEW YORK

    Incontro con la guida locale parlante italiano e visita dei quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy e la nuovissima Freedom Tower (solo esterno) e il 9/11 Memorial che sorge dove prima c’era Ground Zero. Pernottamento in hotel.

  • NEW YORK

    Il giorno del Thanksgiving si apre con la tradizionale Macy’s Parade, manifestazione decisamente unica: decine di palloni colorati raffiguranti personaggi dei cartoni animati, carri allegorici e altro sfilano accompagnati da marching bands in un folklore allegro e spensierato! Partenza dall’hotel per assistere all’evento. La nostra accompagnatrice sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

  • NEW YORK

    Il venerdì successivo al Thanksgiving è tradizionalmente denominato “Black Friday” ed è l’occasione più ghiotta dell’anno per tutti coloro che vogliono praticare shopping estremo: dalle prime luci dell’alba i negozi della città offrono occasioni uniche ed imperdibili. La nostra assistente potrà fornirvi utili indicazioni su come ottimizzare la vostra giornata dedicata al “shop’till you drop!” o a completare le visite. Pernottamento in hotel.

  • NEW YORK

    Mattinata libera e nel pomeriggio trasferimento con bus riservato all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

Silvia Perniciaro
Silvia Perniciaro

Area di esperienza:
Gruppi di tutte le destinazioni
Destinazione preferita:
U.S.A.
Tipo di viaggio ideale:
Quello che ti fa entrare in contatto con gli usi e costumi dei popoli visitati
Viaggio perchè...
"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare."
(Leonardo da Vinci)

Quota di partecipazione

1.365
  • Per partenza 19 novembre, 6 notti
  • SONO COMPRESI NELLA QUOTA
    Passaggi aerei a/r in classe economica
    Pernottamenti come da programma
    Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina
    Assistente/accompagnatore esclusivo Alidays per tutta la durata del viaggio
    Escursioni come indicato in programma
    Assicurazione medico/bagaglio
    Documentazione personalizzata e borsa viaggio
  • NON SONO COMPRESI NELLA QUOTA
    Tasse aeroportuali (circa 345 euro)
    ESTA
    Eventuali tasse d’imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
    Mance ed extra in genere
    Segnaliamo una Resort Fee obbligatoria di 27,22 usd al giorno per camera che include accesso al centro fitness, business center access, Internet access e telefonate locali

Quota di partecipazione

1.200
  • Per partenza 20 novembre, 5 notti
  • SONO COMPRESI NELLA QUOTA
    Passaggi aerei a/r in classe economica
    Pernottamenti come da programma
    Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina
    Assistente/accompagnatore esclusivo Alidays per tutta la durata del viaggio
    Escursioni come indicato in programma
    Assicurazione medico/bagaglio
    Documentazione personalizzata e borsa viaggio
  • NON SONO COMPRESI
    Tasse aeroportuali (circa 345 euro)
    ESTA
    Eventuali tasse d’imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
    Mance ed extra in genere
    Segnaliamo una Resort Fee obbligatoria di 27,22 usd al giorno per camera che include accesso al centro fitness, business center access, Internet access e telefonate locali

Itinerario in mappa