Barossa Valley: una proposta di viaggio Enogastronomico di Alidays, alla scoperta dei migliori piatti e vini in South Australia

a partire da € 2.170 per persona

Parla con Alidays e riceverai, senza impegno alcuno, idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.

Chiamaci al +39 0287238400

Compilando il form potrai decidere quando farti ricontattare da Alidays: senza impegno alcuno, riceverai idee e suggestioni di viaggio, oltre all’indicazione di un esperto, selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio, con cui progettare la prossima vacanza.


Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Giorno (campo obbligatorio)

Fascia di orario dalle (campo obbligatorio)

alle (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale


Compilando il form potrai prenotare, senza impegno alcuno e in base alla tua disponibilità, un appuntamento con un esperto selezionato tra i nostri partner presenti sul tuo territorio.

Luogo (campo obbligatorio)

Nome(campo obbligatorio)

Cognome(campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Numero di telefono (campo obbligatorio)

Messaggio opzionale

Il South Australia è, a ragione, considerato il cuore enogastronomico del Paese. Sia per il suo clima temperato e mite, quasi mediterraneo, che permette la coltivazione di vitigni pregiati, sia per il background culturale di questo Stato, “colonizzato” in varie ondate da tedeschi, olandesi e altri popoli europei, lo scenario culinario e vitivinicolo del South Australia è variegato e interessante.

La proposta vino in South Australia Fly&Drive è quindi rivolta a tutti quelli, intenditori e amatori, che intendano coniugare nel proprio viaggio gli aspetti culturali e culinari, in piena sintonia con l’intento delle vacanze tematiche enogastronomiche di Alidays.

Da Adelaide alla Barossa Valley, un itinerario, da fare nella piena libertà della formula Fly&Drive di Alidays, alla scoperta di queste prelibatezze e del vino in South Australia. Il viaggio si completa con un paio di escursioni che vi consigliamo, per non perdervi il meglio del panorama enogastronomico del South Australia.

Adelaide è una delle metropoli più importanti d’Australia, famosa soprattutto per la sua frizzante scena culturale e artistica. Ma non da meno Adelaide è una capitale gastronomica. L’Adelaide Central Market, visitato ogni anno da più di dieci milioni di turisti, è il luogo ideale per scoprire tutto quello che c’è di fresco sulle tavole del South Africa, dalla frutta alla verdura di stagione, alle primizie più ricercate, dalla carne e dal pescato più gustosi, ai prodotti più gustosi della pasticceria locale.

Fiore all’occhiello della produzione vitivinicola australiana, la Barossa Valley è la meta più adorata dagli appassionati del pregiato nettare dell’uva. La Barossa Valley, che si trova a soli 65 chilometri a Nord di Adelaide, produce ben il 21% del vino australiano e qui si trovano le etichette più importanti e pregiati del paese. Le due eccellenze della zona sono il vitigno Syrah per il rosso e quello Riesling, tipicamente tedesco, per il bianco. Barossa è legata profondamente al mondo mitteleuropeo e germanico in particolare, influenze che si notano ancora oggi nel vastissimo panorama gastronomico di questa zona del South Australia.

  • VOLI INTERCONTINENTALI

  • HOTEL: MAJESTIC ROOF GARDEN HOTEL

    Durata: 1 notte
    Superior Room (solo pernottamento)

  • NOLEGGIO AUTO

    Categoria Compact – Ford Focus (o similare)

  • HOTEL: JACOBS CREEK RETREAT, BAROSSA VALLEY

    Durata: 2 notti
    Studio Suite (colazione inclusa)

  • ESCURSIONE: 2 HOURS VINEYARD TOUR AND WINE TASTING

    La valle Barossa è una zona accogliente e tranquilla, dove potrete sorseggiare vini eccellenti e visitare cantine e aziende vinicole.

  • HOTEL: IKARA SAFARI CAMP, WILPENA

    Durata: 1 notte
    Safari Tent (colazione e cena incluse)

  • ESCURSIONE: VOLO PANORAMICO DI 20 MINUTI SU WILPENA POUND

    Il Wilpena Pound è una particolare formazione rocciosa a forma di anfiteatro largo oltre 10 chilometri. Il modo migliore per ammirare le forme incredibili di questo sito archeologico è di sorvolarlo con un piccolo aeromobile leggero.

  • ESCURSIONE IN 4X4

    Esplorare i pendii e il bush del Wilpena Pound con un fuoristrada 4×4.

  • ESCURSIONE: TOUR WILPENA POUND WITH CANAPES AND LOCAL WINE

    Il punto focale dei Flinders Ranges è Wilpena Pound, un anfiteatro naturale di mastodontiche proporzioni. In questa escursione, si coniuga il piacere di visitare uno dei monumenti naturali più famosi e affascinanti dell’Outback con la delizia di assaporare il gusto del vino locale e di alcune specialità a chilometro zero.

  • HOTEL: PRAIRIE HOTEL, PARACHILNA

    Durata: 1 notte
    Heritage Room (solo pernottamento)

  • HOTEL: THE HAUS STUDIO APARTMENTS, HAHNDORF

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (solo pernottamento)

Claudia Somma
Claudia Somma

Area di esperienza:
Oceania
Destinazione preferita:
Australia
Tipo di viaggio ideale:
All'avventura e con la compagnia giusta
Viaggio perchè...
“La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori.
Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.”
(Fernando Pessoa)

Quota per persona a partire da

2.170
  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Tutti i servizi indicati nella sezione ″Programma″
  • Noleggio auto categoria Compact
  • Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7
  • NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
  • Pasti e bevande non indicati
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Itinerario in mappa