SARAH CRESPIATICO

Saler Lombardia Sud-Est

Alidays / Sarah Crespiatico

Sarah Crespiatico

Saler Pavia, Lodi, Cremona, Bergamo e Brescia

Paesi visitati

USA, Isole Vergini Americane, Messico, Australia, Dubai, Seychelles, Cina, Madagascar, Capo Verde, Marocco, Tunisia, Egitto, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Irlanda, Svezia, Repubblica Ceca, Grecia, Turchia.

Il tuo paese preferito

Non ci sono ancora stata, è un po’ il mio sogno nel cassetto, il Sudafrica. Immagino un paese ricco di contrasti, così netti che ti stordiscono. La natura all’ennesima potenza, dalle savane dell’interno ai due Oceani che confondono le proprie masse, di fronte al Capo di Buona Speranza, in un abbraccio infinito. Mi chiedo cos’altro ci si possa immaginare di più meraviglioso.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Ogni viaggio ha lasciato nel mio cuore un piccolo o grande segno, indelebile. Se devo però nominare una meta, direi il Madagascar, visitato per gran parte da sola. I colori, le persone, i profumi. Lì ho imparato a conoscermi meglio specchiandomi nella vita rigogliosa della natura.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Il “sound of silence” ad Ayers Rock. Ricordo un dingo che furtivamente girava tra i nostri tavoli, l’imbrunire, le stelle sempre più vicine. Alzi la testa al cielo e ti rendi conto, quando vedi lampeggiare luminosissima la Croce del Sud, che ti trovi nell’altro emisfero, sotto un altro Universo.

Le tue passioni di viaggio

Impazzisco letteralmente per i souvenir. Amo la cucina ed esplorare il paese in cui mi trovo anche attraverso essa. E poi, senz’altro, la gente, espressione millenaria di un territorio e della sua cultura.

Le esperienze di viaggio consigliate da Sarah

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?