SILVIA PERNICIARIO

Ufficio Gruppi e Tour Esclusivi

Alidays / Silvia Perniciaro

Silvia Perniciaro

Ufficio Gruppi e Tour Esclusivi

Paesi visitati nella tua destinazione

Stati Uniti, Canada, Messico, Repubblica Dominicana, Cuba, Brasile, Maldive, Mauritius, Seychelles, Tailandia e Giappone.

Il paese preferito nella tua destinazione

Gli Stati Uniti, per la vastità dei loro paesaggi, pieni di contrasti, non solo naturali, ma anche storici e sociali. Dai meravigliosi Parchi Nazionali fino alla loro coste selvagge, spettacolari, e al cuore pulsante delle metropoli.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Cuba, in particolare il centro storico di La Habana Vieja, dedalo barocco di età coloniale inserito nei Patrimonio UNESCO. Perdersi tra i suoi vicoli è come fare un viaggio nel tempo, approdando in un’atmosfera di penombre involute, sensuali e malinconiche, traboccanti di salsa. La sua gente è accogliente, fiera della propria storia.

Un ricordo e un aneddoto legato alla tua destinazione

L’ascesa alla “fortezza dei leoni” di Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka dichiarato Patrimonio dell’UNESCO per gli splendidi cicli di affreschi rupestri, risalenti al VI° secolo. Saliti 1200 gradini si arriva alla cima e si viene ripagati da una vista mozzafiato sulle verdeggianti pianure circostanti, punteggiate da giardini di loto. Qui capisci appieno il significato dell’adagio di Coelho, “l’importante non è la meta, ma il cammino”.

Le tue passioni di viaggio

Lettura: l’unico modo di  viaggiare attraverso luoghi sconosciuti comodamente dal proprio divano di casa, con la voglia di andarli a scoprire dal vivo. Arte: permette di conoscere un popolo, le sue radici e la sua storia, il suo “manifestarsi” nella storia e nel tempo.

Le esperienze di viaggio consigliate da Silvia