Alidays / South Australia

Esplora il South Australia

Scopri tutte le proposte di Alidays per un viaggio nel South Australia

Non solo Adelaide: le valli vitivinicole del Sud, la magnifica Kangaroo Island e il grande e spettacolare Outback

Un’eccellenza australiana certificata: il South Australia è la patria della qualità, che si tratti di vino, di arte o di cose da fare in vacanza. Non è un caso che il South Australia sia stato selezionato dalla guida Lonely Planet come Best in Travel, una delle migliori destinazioni per una vacanza nel 2017.
La capitale del South Australia, Adelaide, è una città frizzante, piena di vita, dove non mancano mai eventi. Pur non essendo una delle città più grandi del Paese, da anni ormai riveste il ruolo di capitale artistica d’Australia. Non solo musei istituzionali come l’Art Gallery of South Australia, ma anche una serie di bellissimi e vivaci rassegne che animano l’anno di Adelaide: l’eccentrico carnevale dell’Adelaide Fringe Festival, l’eclettico Adelaide Festival of Arts, il musicale WOMADelaide e l’etnico OzAsia che celebra l’anima orientale della città.
Il South Australia è famoso a livello mondiale per la sua produzione di vino. Sono oltre 200 le winery situate nella zona attorno ad Adelaide, e fra queste spiccano per una produzione d’eccellenza quelle della Barossa Valley. Il vitigno che meglio ha attecchito e che è ormai divenuto sinonimo della qualità australiana è il Shiraz, con il quale nella Barossa Valley si produce il Penfolds Grange, probabilmente il vino più famoso d’Australia.
Natura, cultura, cibo e le tante attività che si possono fare rendono di certo il South Australia una meta assolutamente da scoprire!

Northern Territory

Lingue: la lingua ufficiale è l’inglese.

Capitale: Adelaide (1.203. 000 ab. circa)

Superficie: 983 482 kmq

Popolazione: 1.650.000 ab. circa

Kangaroo Island: uno dei santuari faunistici più importanti del paese, Kangaroo Island si trova nella Grande Baia d’Australia a Sud di Adelaide. Oltre ai koala e ai kanguri, nelle riserve dell’isola si trovano vaste colonie di otarie e di pinguini minori.

Adelaide: uno dei centri culturali più importanti d’Australia,Adelaide è la città artistica per eccellenza. Inoltre è vicina alla famosa Barossa Valley, dove si producono i migliori vini del paese.

Mac Laren Valley e Barossa Valley: sono davvero dei luoghi idilliaci da visitare con tutta calma, visitando le tante cantine vinicole e fermandosi di quando in quando alla scoperta del particolare folklore tedesco.

Wilpena Pound: un anfiteatro di roccia che si trova oltre 400 chilometri a Nord della Capitale Adelaide, all’interno del Flindes Rangers National Park.

Lake Eyre Basin National Park con l’omonimo lago: Uno specchio d’acqua salato, spesso descritto per via delle sue dimensioni come un “mare interno” quando è ingrossato dalle piogge monsoniche. Un milione di chilometri quadrati di bianco sale sul quale si riflette il blu profondo del cielo.

Il South Australia segue il fuso orario denominato Australian Central Standard Time, GMT + 9,5
La valuta ufficiale dell’Australia è il Dollaro Australiano (AUD).

Ricordiamo che per noleggiare un auto è sempre obbligatorio presentare al momento del ritiro una carta di credito tradizionale (con nome e numeri in rilievo) intestata al guidatore intestatario del noleggio. Non sono accettate carte di debito/ricaricabili/electron o carte tradizionali intestate ad altre persone.

Gli stati meridionali dell’Australia, come il South Australia, sono caratterizzati da una più marcata differenza di stagione fra estate (calda) e inverno (fresco).

Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata dell’Ente del Turismo Australia:

Ricordiamo che per l’ingresso o il transito in Australia è necessario possedere un visto. Alidays può provvedere ad emettere gratuitamente il visto turistico elettronico per i soli cittadini di nazionalità italiana. I cittadini di altre nazionalità sono pregati di rivolgersi al consolato Australiano con largo anticipo. Il visto vale 1 anno dalla data di emissione e 3 mesi dalla data del 1^ ingresso nel paese.

Per consentirci di  emettere il visto turistico è necessario inviare via mail all’indirizzo oceania@alidays.it, almeno 30 giorni prima della partenza il modulo di consenso al trattamento dei dati personali per il rilascio del visto australiano, debitamente compilato e firmato per ogni singolo passeggero, scaricabile al link sottostante unitamente alla scansione del passaporto.

Per avere le ultime notizie sul contesto del Paese rimandiamo al sito Viaggiare Sicuri del ministero degli Esteri, per avere un rendiconto dettagliato della situazione generale del paese.

Consulta il sito Viaggiare Sicuri qui:

Viaggiare sicuri farnesina

Per maggiori informazioni riguardo alla situazione sanitaria del Perù rimandiamo al sito istituzionale della World Health Organization, sempre aggiornata con informazioni mediche su ogni Stato.

Consulta il sito World Health Organization qui:

Ente del turismo Australia http://www.australia.com/it-it

Ente del turismo del Northern Territory http://southaustralia.com/

Vuoi prepararti al tuo prossimo viaggio in Australia? Leggi gli articoli di Fluidblog by Alidays dedicati all’Oceania

In collaborazione con:

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?