Tra le più belle del pianeta

Le cinque migliori spiagge d’Australia dove rifugiarsi in cerca sole, pace e relax.

L’equazione vacanza e relax = spiaggia e mare funziona sempre. Una proporzionalità matematica che ottiene un solo risultato, la felicità dell’essere umano. Almeno una volta nella vita hai desiderato scappare dal tedio e dal grigiore della tua città per trovar colore e pace steso al sole. E almeno una volta hai pensato di farlo il più lontano possibile, magari proprio in Australia. Casomai ti convincessi a lasciarti alle spalle la routine per fare di sabbia e mare il tuo unico rifugio, per non sbagliare è bene sapere quali luoghi potrebbero fare al caso tuo.

Un continente, più che un’isola, che con la sua varietà paesaggistica regala scenari davvero impressionanti distribuiti tra l’entroterra e le coste. Proprio lungo queste ultime, dove nicchie rocciose e nastri sabbiosi sembrano essere stati disegnati dalla mano prodigiosa di madre natura, troverai rifugio. Ma quali di queste meraviglie dell’universo pensi possano davvero essere quelle giuste? Eccone alcune, tra le cinque migliori di tutta l’Australia.

Coral Coast Monkey Mia Australia
Coral Bay

Coral Bay – Non si ha nulla da aggiungere quando ci si trova davanti a Coral Bay. Tutto è così spaventosamente perfetto da sembrare surreale. Se si tratta di sogno o realtà, in ogni caso è bene scoprirlo.

Tallow Beach – Atmosfere hippie d’altri tempi e sfondi alternativi. Attorno a Byron Bay ciò che incanta è ben altro. Tallow Beach e i suoi 7 chilometri di magia. Da provare per cadere in un incantesimo eterno.

Hyams Beach
Hyams Beach

Hyams Beach – Potrebbe essere tranquillamente scambiata per una di quelle mete tropicali da cartolina. Eppure si trova a solo qualche chilometro dalle più grandi città australiane. Hyams Beach è un ritaglio di sabbia fine all’interno di Jervis Bay.

Ninety Mile Beach – Per chi non è ha mai abbastanza di sole, mare e sabbia. Ninety Mile Beach è l’apoteosi delle spiagge. Tra le più immense e belle al mondo, perdersi nei suoi scenari che volgono verso un orizzonte infinito sarà tanto semplice quanto eccezionale.

Cable Beach – Chi l’ha detto che sia fatta solo per giacere al sole? Cable Beach offre l’emozione di una cavalcata al tramonto sul dorso di un cammello. Ancor più suggestiva e fantastica al chiaro di luna.

Cable Beach
Cable Beach

Ora che ti sarai fatto un’idea, su quale di queste incantevoli spiagge australiane ti lascerai andare? Se ardua è la scelta, non ti resta che visitarle tutte…diverse, ma splendide, con i loro colori, profumi e disegni magnifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto