Un viaggio on the road tra California, Oregon e Washington.

Sara: una destination expert sulla costa pacifica nord-ovest USA.

Sara, esperta di prodotto Alidays, specializzata sugli Stati Uniti, partirà per un itinerario che toccherà California, Oregon e Washington. Nell’attesa dei racconti di questa avventura, ecco Sara che ci parla di sé e delle sue impressioni pre-viaggio.

« Life’s a journey, not a destination ». Il mio mantra, il mio leitmotif, scoperto grazie al leggendario Steven Tyler ed ai suoi Aerosmith. Nel preciso momento in cui sentii quelle parole per la prima volta, mentre ascoltavo e cantavo a squarciagola Amazing durante la mia fase di teenager ribelle, capii che il viaggio sarebbe stata la mia più grande passione nella vita.

Ed eccomi qui: travel consultant, agente di viaggio, la tipa che risponde al booking Alidays…chiamatemi come volete, ho fatto della mia passione il mio lavoro. E voglio fare diventare vostre le mie esperienze, voglio farvi diventare viaggiatori, non turisti.

Specializzarmi sugli Stati Uniti è stata per me una scelta ovvia: nessun altro luogo al mondo è più adatto a chi vuole scoprire, emozionarsi, fotografare, guidare, degustare, confrontarsi, amare, viaggiare. Sono gli States che mi hanno confermato che la vita è un viaggio, non una destinazione. E sono gli States che vi “racconto” quando chiamate Alidays, sono gli States dei miei viaggi e di quelli dei miei colleghi che vorrei fare diventare anche vostri.

Domenica prossima salirò su un aereo per San Francisco, da dove partirò per un viaggio alla scoperta del Pacific Northwest, attraverso l’Oregon fino a a Seattle. Città, natura, mare, milioni di spunti per fotografie imparagonabili, ma soprattutto il sogno di ogni degno figlio degli anni ’80 (dei quali la qui presente potrebbe fare la portabandiera):
questi infatti sono i luoghi dei migliori film culto della nostra infanzia. Vi ricordate Stand By Me? E se dico Goonies, come mi rispondete? Usando le parole del mitico Chunk, decisamente il film più mondiale che abbiate mai visto. Ed io, da brava nerd quale sono, voglio visitarli e riscoprirli tutti.
Tra aerei, scarpinate in città, cable cars, tram, treni notturni e non, bus, trekking nei boschi, passeggiate in spiaggia ed arrampicate sulle scogliere cercherò di fotografare i punti più iconici dei nostri film preferiti.

Mi terrete compagnia?

Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato