VALERIO CHIAINO

Saler Lazio

Alidays / Valerio Chiaino

Valerio Chiaino

Lazio

Paesi visitati

Stati Uniti, Messico, Repubblica Dominicana, Saint Marteen, Giappone, Sud Africa,  Maldive, Mauritius, Seychelles.

Il tuo paese preferito

Direi il Giappone, poiché sembra un meccanismo perfettamente congegnato, in cui lo sfrecciare di uno shinkansen, il treno super veloce, emana lo stesso senso di quiete immobile di un tempio antico di millenni, e la folla che brulica nelle metropoli sembra mossa da un’organizzazione armonica, invisibile. Velocità e lentezza, diversità e unità fuse in un disegno superiore, che le comprende.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Sicuramente i numerosi viaggi in Messico, dove è necessario recarsi più volte per apprezzarne l’identità composita e le differenti attrazioni, dalle spiagge caraibiche ai misteriosi siti archeologici Maya, dalle città coloniali, calde e policrome, alla natura traboccante, infinita. E poi Frida Kahlo, grande passione artistica e modello di vita.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

Un tramonto sulla savana del Sud Africa, dopo aver avvistato, e fu un’emozione indicibile, tutti i “big five”. Mentre sorseggiavo un ottimo bianco della provincia del Capo.

Le tue passioni di viaggio

Incontrarmi con culture distanti dalla mia, scoprendone le tradizioni, dal cibo alla religione. Per immedesimarmi con tutta l’umanità.

Le esperienze di viaggio consigliate da Valerio

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?