Sole tutto l’anno, spiagge bianchissime, dune di sabbia spettacolari e una vibrante atmosfera cosmopolita rendono Abu Dhabi un luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di vacanza.

Un viaggio a Abu Dhabi è un percorso su una strada a metà fra misticismo e materialismo, fra spiritualità e tecnologia, fra presente e passato, fra Occidente e Oriente.

Queste dicotomie si risolvono nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, rendendo una vacanza a Abu Dhabi qualcosa di unico e indimenticabile.

Secondo la leggenda Abu Dhabi, che in arabo significa “terra della gazzella”, fu fondata quando una giovane antilope guidò una tribù assetata verso una fonte d’acqua dolce, su un’isola dove si contavano non più di 300 capanne di palme (“barasti”), qualche costruzione in corallo e la fortezza del governante. Questo semplice insediamento isolano si è trasformato nella moderna città cosmopolita di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, delineata dal suo skyline moderno e inconfondibile.

Essendo stata abitata fin dall’antichità ed avendo rivestito un ruolo cruciale nella storia del Golfo Persico fin dal XVIII secolo, Abu Dhabi conserva ancora molte tracce archeologiche e architettoniche del suo passato. Il Palazzo della Cittadella e il Forte Al Jahili sono fra i monumenti più antichi della città, testimonianza del retaggio culturale arabo di Abu Dhabi. Completamente nuovo e avveniristico invece il centro cittadino e la Corniche, un elegante lungomare pedonale: tra le costruzioni più famose spiccano le Etihad Towers, l’eclettico Aldar HQ e il visionario Capital Gate.

Sono praticamente infiniti i motivi per scegliere un viaggio a Abu Dhabi. Ideale come meta di stop over grazie ai collegamenti aerei internazionali di Etihad Airways, la Capitale degli Emirati Arabi Uniti si può esplorare piacevolmente in un paio di giorni.

Ma per chi volesse approfondire invece questa meravigliosa destinazione sono davvero tantissime le attrazioni e le cose da fare e vedere in una vacanza a Abu Dhabi: ci sono le emozioni da vivere sull’isola di Yas con il Ferrari World e lo Yas Marina; poco distante si trova la città-oasi di Al Ain, Patrimonio Unesco; si possono organizzare incredibili escursioni nel grande deserto del Rub Al Khali; si può provare uno dei tanti sport acquatici e non praticabili ad Abu Dhabi o ancora semplicemente godersi il clima sempre caldo e piacevole degli Emirati Arabi.

IN COLLABORAZIONE CON

INFO GENERALI

COSA VISITARE

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

INFO UTILI

ALTRE INFO

PARTI CON NOI