Sparsi come preziosi gioielli su 3.800 km quadrati di trasparente mare tropicale nella parte alta dei Caraibi, le 700 isole, cays disabitati e grandi rocce che costituiscono le Isole Bahamas ricoprono una superficie di appena 13.939 km quadrati di territorio.

Il punto più alto dell’arcipelago, costituito principalmente da coralli piatti, con pochi morbidi rilievi, raggiunge appena i 62 metri. Nonostante questa topografia comune, ogni isola ha un carattere a sé. Ogni isola delle Isole Bahamas offre esperienze diverse e la miglior cosa da fare è visitarne il maggior numero possibile spostandosi con un piccolo aereo o in barca.

Scopri la vita delle città in perfetto stile isolano trascorrendo qualche giorno nella cosmopolita Nassau, ricca di negozi duty free, campi da golf, musei e ristoranti. Se ciò che cerchi è una romantica fuga dal mondo, sdraiati e rilassati sull’immacolata sabbia bianca delle spiagge deserte di Long Island.

Se sei invece alla ricerca dell’avventura, potrai effettuare immersioni indimenticabili alla scoperta di relitti sottomarini al largo della costa di San Salvador, praticare snorkeling nelle acque più trasparenti del mondo o provare lo sport locale di pesca al bonefish.

Entra nella natura incontaminata delle Isole Bahamas visitando il Parco Nazionale di Inagua dove è possibile ammirare lo spettacolo indimenticabile della nidificazione dei fenicotteri e scoprire altri esemplari di fauna esotica.

E chi è alla ricerca del paradiso potrà noleggiare una barca a vela e abbandonarsi alle tranquille atmosfere degli innumerevoli cays incontaminati che si estendono lungo le Isole Exuma (160 km).

INFO GENERALI

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

INFO UTILI

PARTI CON NOI