Un viaggio a Cuba significa immergersi in un mare senza eguali con gli occhi rivolti ad una cultura secolare. Perché un viaggio a Cuba rappresenta la via preferenziale per fare ingresso nell’anima latina, ispanica, creola e sensuale dei Caraibi? Non solo perché l’isola conta oltre 1600 cayos e isolotti.

Un viaggio a Cuba offre al viaggiatore esperienze oltre il semplice turismo balneare. Notevoli l’architettura e capolavori artistici nello stile, sontuoso e decadente insieme, del barocco coloniale.

Gli ecosistemi agricoli basati sulle piantagioni di caffè e canna da zucchero che esaltano, quasi in una sfida vegetale, la natura lussureggiante dei tropici. L’’anima creola diffusa si esprime tanto nella gastronomia e nella rumba.

Un popolo di radicata spiritualità cattolica che è stato protagonista di una delle rivoluzioni marxiste fondamentali nella storia del 900, foriera di un modello sociale ed economico che ha ispirato intere generazioni politiche in tutto il pianeta, affascinate anche dal carisma eroico di icone come Fidel Castro ed Ernesto Che Guevara.

Cuba è un viaggio tra mare e cultura, un paese affascinante e autentico che trasmette le più variate emozioni e, al ritorno, lascia una nostalgia dolce di ciò che si è visto e vissuto.

Un itinerario tra brusio di voci, volti e gesti accoglienti, che sfumeranno in un tramonto dorato, ammirato dal terrazzino di una casa particular, magari assaporando l’aroma di un sigaro. Con il giorno che si dilegua dolcemente e la notte coi suoi ritmi che avanza vigorosamente.

 

INFO GENERALI

COSA VISITARE

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

INFO UTILI

LINK UTILI

ALTRE INFO

PARTI CON NOI