Fra nuove attrazioni, grattacieli sempre più vertiginosi, cambiamenti nell’offerta di strutture ricettive e attività turistiche, in primis c’è Dubai.

Un viaggio a Dubai è sempre una novità, anche per chi afferma di conoscere bene la città. Una città cosmopolita, adatta a tutte le tipologie di turisti, con un’offerta praticamente infinita a disposizione del viaggiatore, la scelta di una vacanza a Dubai ha mille, incredibili, sfaccettature.

La storia di Dubai segue quella degli Emirati Arabi Uniti, di cui fa parte: un passato fatto di tradizioni, cultura, di pastorizia legata alle oasi e di fiorente pesca alle perle del Golfo.

Lo skyline di Dubai, sempre in evoluzione, è uno spettacolo esclusivo da gustarsi giorno e notte, con il capolavoro e pezzo più pregiato che svetta fra le altre opere: il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Essendo un centro finanziario ed economico di livello mondiale, i capitali hanno permesso alla città di svilupparsi molto dal punto di vista culturale negli ultimi anni.

Spettacoli teatrali, visual arts, gallerie d’arte moderna o antica e islamica, un’attenzione al cinema senza precedenti e concerti di musica internazionale o tradizionale rendono un viaggio a Dubai un’esperienza unica dal punto di vista intellettuale.

Destinazione adatta a qualsiasi tipo di turista, dalle coppie alle famiglie con bambini, dai singoli ai viaggi di gruppo, sarà facile lasciarsi ammaliare da una delle sfaccettature di un viaggio a Dubai.

Per i più piccoli da scoprire ci sono i tantissimi parchi a tema della città: da Legoland al Motiongate, passando per lo IMG World of Adventure e finendo in uno dei tantissimi Acquapark.

Dubai è anche la capitale dello shopping modaiolo ma non può mancare una sosta in  uno dei tantissimi suq.

IN COLLABORAZIONE CON

INFO GENERALI

COSA VISITARE

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

INFO UTILI

LINK UTILI

ALTRE INFO

PARTI CON NOI