La Réunion

La Réunion è un gioiello tropicale immerso nell’Oceano Indiano, al largo delle coste del Madagascar. Quest’isola vulcanica è un paradiso naturale che incanta con i suoi paesaggi mozzafiato, dalla costa frastagliata e selvaggia alle foreste lussureggianti che si arrampicano sulle montagne. Il suo cuore pulsante è il Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo, che offre uno spettacolo di eruzioni di lava incandescente e crateri fumanti.

L’isola è un crogiolo di culture e tradizioni, dove si fondono influenze francesi, africane, indiane e cinesi. Questo melting pot culturale si riflette anche nella cucina locale, ricca di sapori esotici, spezie profumate e piatti tradizionali come il rougail saucisse e il cari, che raccontano storie di un passato coloniale e di incontri tra popoli diversi.

La Réunion è un luogo dove la terra, il cielo e il mare si incontrano in un’armonia perfetta, creando un’atmosfera unica e indimenticabile. Ogni angolo di quest’isola straordinaria racconta una storia, una leggenda, un’emozione. Visitare La Réunion significa lasciarsi avvolgere dalla bellezza selvaggia e autentica di un luogo dove la natura è la protagonista assoluta.

Proposte di Viaggio

Informazioni utili

MPORTANTE

Il viaggiatore è tenuto ad informarsi prima della partenza sull’aggiornamento e le eventuali modifiche delle norme restrittive e dei requisiti di ingresso adottati dal paese di destinazione in termini di prevenzione e contenimento dei contagi da Covid-Sars 19.
A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:
https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
https://reopen.europa.eu/it/
E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.
Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

REQUISITI DI INGRESSO COVID 19

L’ingresso a La Reunion è consentito indistintamente a viaggiatori vaccinati e a non vaccinati, senza obbligo di presentazione di alcun certificato vaccinale, né del risultato negativo di un test anti-Covid

VACCINAZIONI 

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria, per i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.

DOCUMENTI
Per l’ingresso a La Reunion è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, oltre ad un biglietto di andata/ritorno ( si consiglia il passaporto con validità residua di 6 mesi, qualora si dovesse transitare da altre destinazioni)

Non è necessario il visto di ingresso

Scegli come vuoi contattarci