Namibia

Il fascino rude della Namibia

Dagli infiniti spazi aperti, alle maestose dune di sabbia che dal deserto del Namib scivolano attraverso i relitti della Skeleton Coast.

Il fragore delle onde dell’Oceano Atlantico, i corpi color ocra delle donne Himba e le falesie erose dal vento.

Gli spettacolari canyon che sembrano disegnare profonde incisioni sul volto di una terra inospitale e sublime e la possibilità di osservare meravigliosi animali nello sconfinato territorio dell’Etosha National Park.

Se ami vivere entusiasmanti avventure, scoprire paesaggi inconsueti e ammirare nuovi e sconfinati orizzonti, un Viaggio in Namibia è proprio quello di cui hai bisogno.

Idee di Viaggio

Namibia Adventure

14 Giorni /
 12 Notti |
4.450 €

Informazioni utili

 

 

In Namibia si festeggiano regolarmente alcune festività religiose come il Natale (25 dicembre), il giorno di Santo Stefano (26 dicembre), la domenica di Pasqua, il lunedì di pasquetta e il venerdì santo (marzo o aprile).
Tra le feste pubbliche ci sono il Capodanno (1 gennaio) e la Festa dei Lavoratori (1 maggio).

21 marzo: Festa dell’Indipendenza
I festeggiamenti per l’indipendenza della Namibia ebbero luogo il 21 marzo 1990 a Windhoek.
Ai festeggiamenti partecipò, oltre a venti capi di stato, anche Nelson Mandela, liberato nel febbraio di quell’anno dalle carceri sudafricane dove era stato rinchiuso per più di venti anni per la sua opposizione all’apartheid.

4 maggio: Giorno di Cassinga
Il Cassinga Day &eacuto; una festa nazionale che si svolge in Namibia per ricordare la Battaglia di Cassinga del 4 maggio 1978 avvenuta nel villaggio angolano di Cassinga tra l’esercito sudafricano contro la SWAPO (South West Africa People’s Organization) e l’esercito cubano.

25 maggio: Festa dell’Africa
Evento promosso in occasione della giornata mondiale per l’Africa, istituita in ricordo della fondazione dell’Unione Africana, il 25 maggio 1963; l’evento &eacuto; organizzato dai gruppi locali di Medici con l’Africa-Cuamm in collaborazione con altre realtà del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

26 agosto: Festa degli Eroi
Contrassegna l’inizio della lotta munita durante la Guerra d’Indipendenza.

10 dicembre: Giornata Mondiale dei Diritti Umani
Ricorrenza della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1948.

Il clima della Namibia è di tipo semi-desertico con scarsissime piogge, che si concentrano per lo più nei mesi di Dicembre e Gennaio; la stagione secca va da Maggio a Settembre, quando l’escursione termica è molto accentuata.

Il passaporto è necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’arrivo nel Paese; il visto d’ingresso non è necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.

Per avere le ultime notizie sul contesto del Paese rimandiamo al sito Viaggiare Sicuri del ministero degli Esteri, per avere un rendiconto dettagliato della situazione generale del paese.

Consulta il sito Viaggiare Sicuri qui:

https://www.viaggiaresicuri.it/home

Nessuna vaccinazione obbligatoria; è però consigliata la profilassi anti-malarica, limitatamente alla zona nord del paese, al confine con l’Angola.

Per maggiori informazioni riguardo alla situazione sanitaria della Namibia rimandiamo al sito istituzionale della World Health Organization, sempre aggiornata con informazioni mediche su ogni Stato.

Consulta il sito World Health Organization qui:

Scegli come vuoi contattarci