Best of Oman

Terra ricca di storia, in cui la tradizione e la modernità si incontrano, l’Oman è un territorio autentico, che si distingue per eleganza e moderazione. Le morbide dune del deserto e il mare, i giardini terrazzati e i canyon, palazzi bianchi e antichi suq. E poi Muscat, capitale discreta rispetto alle altre città della Penisola Arabica, che si fa apprezzare per le fortezze antiche e i musei splendidi, più che dai grattacieli folli. Un tour sulla Via dell’Incenso per scoprire un Paese gentile e affascinante.

BE THE EXPERIENCE 

Minimo 2 partecipanti

 

SCARICA IL PDF

DURATA

7 Giorni / 6 Notti

PREZZO

A partire da Euro 1.360 a persona

CATEGORIE

Viaggi di Gruppo

PARTENZE

DATA: 11/04/2020

A partire da Euro 1.360 a persona

INCLUSO

ESCLUSO

  • Guida in lingua italiana

  • Pernottamenti come da programma

  • Pasti come da programma

  • Visite ed escursioni come da programma

  • Acqua naturale in bottiglia durante le escursioni

  • Biglietti d’ingresso per attrazioni

  • Assicurazione medico/bagaglio


  • Voli e tasse aeroportuali

  • Mance

  • Assicurazione medica integrativa e annullamento

  •  Supplemento singola Euro 580

  • Extra e tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende


ITINERARIO DI VIAGGIO

7 giorni /6 notti

1

MUSCAT


Tour guidato: giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Muscat e incontro con il rappresentante del nostro corrispondente locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Somerset Panorama Muscat.

 

 

2

MUSCAT


Tour guidato: giorno 2

Prima colazione e partenza alla scoperta di Muscat. La capitale dell’Oman offre ai visitatori l’opportunità di conoscere una città moderna in armonia con le tradizioni locali. Visita della Grande Moschea. Proseguimento per il mercato del pesce di Muttrah, fino a giungere alla Corniche, per la visita del Muttrah Souq, uno dei più antichi mercati dell’Oman. Tempo a disposizione per lo shopping. L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Baït Al Zubair, nella città vecchia. Sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, residenza ufficiale del Sultano Qaboos, che sorge vicino ai forti portoghesi del XVII secolo di Mirani & Jalali. Rientro in hotel.  Cena in un ristorante locale.

3

MUSCAT - BIMAH SINKHOLE - WADI TIWI - SUR - SHARQIYA SANDS


Tour guidato: giorno 3

Prima colazione e partenza per Sur. Lungo il percorso sosta al Bimah Sinkhole, spettacolare dolina carsica dove affiorano acque verdi cristalline. Si prosegue poi per Wadi Tiwi, con gli antichi villaggi tradizionali circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane. Giunti a Sur, visita a un cantiere dove vengono ancora oggi costruiti i dhow, le imbarcazioni tradizionali. Più tardi ci si addentra nel deserto per raggiungere il campo tendato. Dopo cena, è possibile fare in autonomia una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. Pernottamento presso l’Arabian Oryx Camp.

4

SHARQIYA SANDS - WADI BANI KHALID - SHARQIYA SANDS


Tour guidato: giorno 4

Prima colazione e visita di Wadi Bani Khalid dove, per chi lo desidera, si potrà nuotare tra le acque dei wadi. Nel rispetto della popolazione locale consigliamo di indossare una maglietta e pantaloncini da bagno per immergersi. Al termine dell’escursione rientro al campo tendato e lungo il percorso sosta a un accampamento beduino. Con il fuoristrada ci si reca sulla sommità di una duna per ammirare lo spettacolo del tramonto nel deserto. Cena e pernottamento al campo.

 

5

SHARKIYA SANDS - IBRA - JABRIN BAHLA - NIZWA


Tour guidato: giorno 5

Partenza per Nizwa, con sosta lungo il tragitto a Ibra per visitare l’Ibra Lady Souq, mercato tenuto dalle donne beduine vestite con i colorati abiti tradizionali. Si prosegue per il castello di Jabrin e per il forte di Bahla, che può essere ammirato solo dall’esterno. Arrivo a Nizwa. Cena in ristorante locale e pernottamento. Hotel: Al Diyar.

6

NIZWA - AL HAMRA - MISFAH - JABAL SHAMS - NIZWA


Tour guidato: giorno 6

Prima colazione e partenza alla volta del villaggio di Al Hamra, uno dei più antichi del Paese, caratterizzato dalle case costruite in mattoni crudi e fango. Proseguimento alla volta del villaggio di Misfah dove si passeggerà tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali d’irrigazione. Dopo questa sosta si parte in direzione di Jabal Shams, la montagna più alta dell’Oman, con sosta lungo il percorso a Wadi Ghul per scattare qualche foto panoramica. Rientro in hotel. Cena in un ristorante locale e pernottamento.

7

NIZWA - BIRKAT AL MAUZ - MUSCAT


Tour guidato: giorno 7

La prima visita della giornata è prevista al mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da visitare. Si prosegue per la vista al Suq di Nizwa, dove si potranno trovare souvenir di ogni genere, tra i quali il famoso kanjar, il pugnale ricurvo simbolo dell’Oman.  Dal suq si raggiunge il Forte della Torre Circolare. Si riparte, dunque, per Muscat, con sosta al villaggio di Birkat al Mawz, per ammirare un antico sistema di irrigazione aflaj, Patrimonio UNESCO. Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

SCOPRI ALTRI VIAGGI