Delhi, Jaipur, Agra, l’Oro dell’India

Un viaggio in India dal fascino senza tempo

Vivi un’ineguagliabile esperienza di viaggio in un tour alla scoperta del Triangolo d’Oro: dall’ eterna città di Delhi e suoi mille volti, ai colori di Jaipur, il gioiello del Rajasthan, fino all’indimenticabile bellezza di Agra con il suo Taj Mahal.

Lasciati ammaliare dalle magiche atmosfere indiane, tra colori, suoni, profumi, volti sorridenti e la coinvolgente sensazione di viaggiare attraverso luoghi e simboli intrisi di una profonda spiritualità.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: The Suryaa o similare (categoria Superior)
    Hotel: The Lalit New Delhi similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: cena (bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato e camera subito a disposizione. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato, l’imponente moschea Jama Masjid, la più vasta del paese, simbolo opulento dell’impero moghul, la tomba di Humayun, la prima tomba-giardino del subcontinente indiano, il Qutb Minar, splendida torre persiana dalle proporzioni perfette. Panoramica in auto nei pressi del Forte Rosso, Rajpath, la sede del Parlamento, la residenza presidenziale. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

  • Delhi - Jaipur

    Hotel: Ramada o similare (categoria Superior)
    Hotel: Double Tree by Hilton Jaipur Amer o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: colazione in hotel e partenza per Jaipur, la vivace capitale del Rajastan, detta “città rosa” per il colore dei palazzi che caratterizzano i quartieri del centro storico. All’arrivo sistemazione in hotel.
    La città presenta forti contrasti e un traffico caotico, ma colorito: carri carichi di frutta trainati da cammelli si fanno strada nelle vie ingombre di automobili, risciò, biciclette, motorini e pedoni che cercano di destreggiarsi come possono. Uomini in costume rajput sfoggiano turbanti colorati e baffi impomatati.  Tempo libero per relax o per un primo approccio individuale con la città.  Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 260 km, prevede circa 6° ore di viaggio.

  • Jaipur

    Hotel: Ramada o similare (categoria Superior)
    Hotel: Double Tree by Hilton Jaipur Amer o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 3° giorno: intera giornata dedicata alla scoperta di Jaipur e delle sue meraviglie. Al mattino salita al Forte Amber in jeep o a piedi (è sconsigliata la salita a dorso di elefante), e visita degli sfarzosi padiglioni ivi racchiusi. Rientrando in città sosta per una foto dall’esterno al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) dove le principesse rajput godevano il fresco durante la caldissima estate indiana, osservando senza essere viste la vita cittadina da dietro le finestre traforate dell’edificio. Nel pomeriggio visita del ricco Palazzo di Città, complesso di edifici principeschi che includono gli appartamenti privati del Maharaja, il Museo, ricco di tappeti e miniature unici al mondo, e l’Armeria, in una armonica e suggestiva fusione di stile moghul e rajasthano. Visita quindi al Jantar Mantar, il famoso osservatorio Astronomico del 1700.  Cena e pernottamento in hotel.

  • Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

    Hotel: The Crystal Sarovar Premier o similare (categoria Superior)
    Hotel: Jaypee Palace & Convention Center o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: colazione in hotel e partenza per Agra. Prima sosta ad Abhaneri, conosciuta per il famoso Chand Baori, uno dei pozzi a gradini più profondi di tutta l’India. Questi pozzi venivano usati nel passato non solo per l’approvvigionamento idrico ma anche come luoghi di aggregazione sociale durante le estati torride in quanto, i loro interni, risultano sempre freschi. Il pozzo a gradini di Abhaneri è composto da 3.500 gradini su 13 piani disposti in perfetta simmetria, che scendono sino a 19,5 metri di profondità. Sulla strada per Agra, ulteriore sosta alla cittadella di Fatehpur Sikri: interamente costruita in arenaria rossa e marmo bianco, è uno splendido esempio di architettura mughal, sintesi dello stile autoctono hindu e di quello arabo-persiano. La città fantasma venne costruita in soli 3 anni tra il 1570 e il 1573 dall’imperatore mughal Akbar come nuova capitale del suo regno. Dopo un periodo di sfarzo e di splendore, venne abbandonato 13 anni dopo. Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 240 km, prevede circa 5° ore di viaggio.

  • Agra

    Hotel: The Crystal Sarovar Premier o similare (categoria Superior)
    Hotel: Jaypee Palace & Convention Center o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 5° giorno: colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Agra. Conosciuta nel passato come Akberabad, fu capitale dell’Impero mughal fra il XVI e il XVIII secolo. Visita al Forte Rosso, sito UNESCO, interamente costruito in arenaria rossa e al mausoleo itimad-ud- Daula, che spicca oltre il fiume Yamuna. Nel pomeriggio, all’ora del tramonto, visita al Taj Mahal (chiuso il venerdì), sito UNESCO World Heritage, il mausoleo è il simbolo per eccellenza dell’architettura mughal.  Voluto dall’imperatore Shah Jahan per celebrare la sua consorte Mumtaz Mahal, morta molto giovane di parto, l’imponente struttura in marmo bianco e pietre semipreziose è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Cena e pernottamento in hotel. 

  • Agra - Delhi

    Hotel: The Suryaa o similare (categoria Superior)
    Hotel: The Lalit New Delhi o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 6° giorno: colazione in hotel e partenza per Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel. Pomeriggio disposizione per relax o visite individuali.  Cena e pernottamento in hotel.

  • Delhi

    7° giorno: trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

A partire da 1.790 € a persona

Prezzo indicativo soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Il nostro esperto

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo