Giappone Bonsai

Un itinerario per scoprire il Giappone classico. Da Tokyo, frenetica metropoli avveniristica, a Kyoto, radicata fortemente nel passato. In mezzo, un collage di paesaggi idilliaci come quelli di Tsumago, incantevole museo a cielo aperto, colture di perle, santuari dove regna il silenzio e giardini che sembrano non conoscere il tempo.

LIVE THE EXPERIENCE – tour di gruppo con accompagnatore dall’Italia

Minimo 15 partecipanti

 

SCARICA IL PDF

DURATA

10 Giorni / 7 Notti

PREZZO

A partire da Euro 2.950

CATEGORIE

Viaggi di Gruppo

PARTENZE

DATA: 28/12/2020

A partire da Euro 2.950

INCLUSO

ESCLUSO

  • Voli intercontinentali

  • Accompagnatore Alidays dall’Italia

  • Pernottamenti come da programma

  • Pasti come da programma

  • Visite ed escursioni come da programma

  • Trasferimenti come da programma

  • Assicurazione medico/bagaglio


  • Tasse aeroportuali

  • Assicurazione medica integrativa e annullamento

  •  Supplemento singola a partire da Euro 520

  • Extra e tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende.


ITINERARIO DI VIAGGIO

10 giorni /7 notti

1

ITALIA - TOKYO


Tour Guidato: Giorno 1

Incontro con l’accompagnatore Alidays in aeroporto e partenza dall’Italia con volo di linea.

2

TOKYO


Tour Guidato: Giorno 2

Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Tokyo e, dopo aver sbrigato le formalità d’ingresso e aver ritirato i bagagli, trasferimento presso l’hotel. Sistemazione nelle camere e resto della serata a disposizione.

Hotel: Shiba Park Annex o similare.

3

TOKYO


Tour Guidato: Giorno 3

Prima colazione in hotel e incontro con la vostra guida. Visita al Santuario di Meiji Jingu, il cui ampio bosco, che si estende tra Shinjuku e Shibuya, fa dimenticare di essere in uno dei quartieri più affollati di Tokyo. Al termine visita al quartiere di Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Visita all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Building e successivamente al tempio di Senso-Ji, il più famoso e antico tempio buddhista della città.  La strada che porta a questa celebre attrazione è Nakamise-dori, dove si infilano negozi di souvenir e prodotti artigianali, per dedicarsi allo shopping. Al termine della visita rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

4

TOKYO - NAGOYA


Tour Guidato: Giorno 4

Prima colazione. Partenza con bus privato per l’antica via di Nakasendo, che nel passato collegava Tokyo a Kyoto. Arrivo a Tsumago, che conserva edifici tradizionali, continuando per Magome, la stazione di posta più meridionale della Valle di Kiso. Si prosegue fino al passo Magome-toge, incontrando cascate e graziosi campi coltivati. Pranzo durante l’escursione. Arrivo a Nagoya nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate.

Hotel: Castle Park Hotel o similare.

5

NAGOYA - ISE


Tour Guidato: Giorno 5

Prima colazione e trasferimento in treno per Ise, conosciuta per accogliere il santuario scintoista più venerato del Giappone e per le sue “fattorie di perle”. Il santuario è costituito da più di cento luoghi di culto sparsi nella città, di cui i principali sono quelli di Naiku e Geku. Trasferimento sull’isola delle perle di Mikimoto, dove visitare il museo dedicato all’attività principale della località. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, trasferimento in ryokan e resto della giornata a disposizione per un bagno rilassante nell’onsen. Cena tradizionale giapponese e pernottamento. Hotel: Ryokan Todaya o similare.

6

ISE - KYOTO


Tour Guidato: Giorno 6

Prima colazione e partenza da Toba con treno locale per Yamato Yagi e cambio treno per Kyoto. Arrivo a Kyoto per il pranzo. Visita di Arashiyama, per la passeggiata nella celebre foresta di bambù, ammirando i ciliegi in fiore in primavera o gli aceri rossi in autunno. Pranzo. Si prosegue con la visita al tempio di Tenryu-ji, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, e del suo incantevole giardino zen. Nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto. Sistemazione e pernottamento.

Hotel: Mitsui Garden o similare.

7

KYOTO


Tour Guidato: Giorno 7

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Kyoto. Visita del Padiglione d’oro. Un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro, replica perfetta dell’edificio originale distrutto nel 1950 e ricostruito nel 1955. Ci si sposta poi al tempio zen di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino. Dopo il pranzo libero, visita del quartiere di Higashiyama che spicca per la sua architettura, dove templi, giardini e ville nobiliari risalgono il fianco della montagna. Tappa fondamentale di questa zona è il tempio di Kiyomizu-dera, Patrimonio Nazionale. Ultima tappa è la visita del quartiere di Gion, dove passeggiano le eleganti maiko, le apprendiste geishe.  Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

8

KYOTO


Tour Guidato: Giorno 8

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: Nara e Fushimi Inari. Nara, antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. Celebri il Parco dei Cervi, il Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara; visita del Grande Santuario Kasuga, tra i più famosi santuari shintoisti del Giappone con le 1800 lanterne in pietra che illuminano la cinta muraria. Sulla strada del rientro per Kyoto, sosta al santuario di Fushimi Inari celebre per la presenza dei torii sulla collina che formano un tunnel di 4 km di lunghezza. Rientro previsto in hotel nel pomeriggio, resto della serata a disposizione.

9

KYOTO - ITALIA


Tour Guidato: Giorno 9

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

10

ITALIA


Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

SCOPRI ALTRI VIAGGI