Un viaggio sensazionale, alla scoperta dei grandi parchi americani, togliendosi lo sfizio di dormire in luoghi davvero unici.
Partendo dalla “High Mile City”, Denver, capitale del Colorado e punto d’accesso per visitare le Montagne Rocciose e i parchi dello Utah, attraverserete infiniti paesaggi dai colori accesi per giungere sino alla vibrante Sin City, Las Vegas!
Le sorprese non tarderanno ad arrivare: lasciata Denver, dopo una prima sosta nella verde e rilassante Aspen – punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali – giungerete a Moab, caratteristica e leggendaria cittadina situata proprio sull’Altopiano del Colorado, dove potrete provare l’emozione di dormire in un Under Canvas®, e visitare sia Canyonlands National Park che Arches National Park.
Coi suoi oltre 1400 km², Canyonlands è il parco nazionale più grande di tutto lo Utah, ed è costituito da 3 differenti aree non direttamente collegate tra di loro: Island in the Sky – dove vi consigliamo assolutamente di visitare Mesa Arch e il Grand View Overlook – Needles e The Maze.
Arches, invece, pur estendendosi in un territorio più ristretto, è altrettanto ricco di fascino: imperdibile il sentiero che vi porterà sino al Delicate Arch, icona del parco stesso e richiamo di moltissimi fotografi ogni anno.
Da Moab, percorrendo la UT-24 Scenic Byways, giungerete nel cuore del Capitol Reef National Park. Viaggiando da Giugno a Settembre, il Capitol Reef Resort offre l’opportunità di dormire in un tipico “Canestoga Wagons” o in una tipica “Teepees”, esattamente come gli antichi indiani che abitavano queste terre!
Un’altra stupenda strada panoramica, la UT-12 Scenic Byways, vi condurrà al Bryce Canyon National Park, dove avrete l’opportunità di dormire in alcune tipiche Cabins. Bryce vi lascerà a bocca aperta: non importa da quale Overlook Point ammirerete l’anfiteatro creato dai diversi hoodoos: l’ammirazione per lo spettacolo della natura sarà sempre lo stesso.
[URIS id=65111]
Lasciato Bryce, il viaggio proseguirà alla volta di Zion National Park, uno dei parchi in assoluto più visitati dagli stessi americani. I suoi sentieri vi porteranno nel cuore di canyon con dirupi di quasi 3.000 metri, nei quali il rosso delle rocce fa da cornice al verde della ricca e lussoreggiante vegetazione. Ai più audaci consigliamo di percorrere il sentiero che conduce sino ad Angel’s Landing, lungo circa 8km: un percorso, a tratti molto ripido, ricco di punti panoramici, da cui ammirare il corso del Virgin River e l’intera valle. Anche a Zion potrete dormire in uno splendido Under Canvas®, a stretto contatto con la natura.
[URIS id=65089]
Las Vegas rappresenta la località nella quale spenderete le ultime ore del vostro viaggio: il luogo ideale dove poter dare sfogo alle vostre passioni. Tra hotel di lusso a tema, ristoranti di altissima qualità e spettacoli di ogni tipo, le tentazioni per restare svegli non mancheranno di certo.
E non partite senza aver puntato almeno una fish sul vostro numero fortunato presso il casinò del Bellagio!