Nuova Zelanda: Natura da sogno

La Nuova Zelanda con i suoi oltre 1.500 chilometri di estensione, di cui oltre il 30% protetto da parchi nazionali, è considerata l’ultimo e definitivo paradiso naturalistico mondiale.

Le due isole maggiori che compongono l’arcipelago offrono una varietà incredibile di panorami diversi, dai fiordi del Milford Sound ai geyser del Champagne Lake, dalle vette delle Alpi Meridionali alle foreste subtropicali di Rorotua.

Il Nuova Zelanda tour natura e passeggiate è una proposta di Alidays che permette di scoprire il lato più eco sostenibile, a minor impatto ambientale, più attivo e green della Nuova Zelanda. Una serie di escursioni nella natura permettono di ammirare i bellissimi panorami delle due grandi isole, mentre per il pernottamento sono stati selezionati solo i migliori e più ecologici lodge e resort della Nuova Zelanda.

L’itinerario del Nuova Zelanda tour natura e passeggiate è più che completo e permette una piena esplorazione di tutta la Nuova Zelanda, da Nord a Sud.

Da Auckland ci si sposta prima a Wellington passando per Rorotua e il Tongariro National Park.

Nell’isola meridionale, dopo aver visitato l’Abel Tasman National Park l’itinerario prevede soste ed escursioni al massiccio montuoso Franz Josef, ai fiordi del Milford Sound, nella regione dei Laghi di Queenstown e si conclude a Queenstown.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • AUCKLAND

    Accoglienza ed assistenza all’arrivo all’aeroporto di Auckland e trasferimento al vostro hotel. Se non siete troppo stanchi, godetevi una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland.
    Pernottamento in hotel.

  • AUCKLAND - WEST COAST - COROMANDEL PENINSULA

    Ritiro dell’auto noleggiata e partenza alla scoperta dell’affascinante West Coast. Lungo la strada consigliamo una breve sosta presso Muriwai Gannet Colony: qui potrete fare una piacevole passeggiata sulle spiagge di sabbia nera o fare una pausa rilassante presso una delle cantine o nei pittoreschi caffe’ lungo la costa. Guidate poi verso la Penisola di Coromandel e verso la città che porta lo stesso nome.
    Pernottamento a Coromandel.

  • COROMANDEL PENINSULA

    Pick up presso il vostro hotel e trasferimento al punto di partenza dell’escursione Coromandel Coastal Walkway.
    Partendo da Fletcher Bay, vi incamminerete per una piacevole escursione a piedi lungo la costa di Coromandel, tra campi e fattorie, lungo la nota Coromandel Coastal Walkway.
    Prima del trasferimento di ritorno all’hotel, potrete fare un tuffo rigenerante nelle acque neozelandesi per una piacevole nuotata in splendide acque cristalline.
    L’escursione non include il pranzo.
    Rientro in hotel e pernottamento.

    Escursione: livello di difficoltà 2 circa 3-4 ore di camminata

  • COROMANDEL PENINSULA- WHANGAMATA

    Attraversate la Penisola di Coromandel e godetevi le sue numerose e bellissime spiagge. Giungete poi a Hot Water Beach, dove potrete scavare nella sabbia la vostra personale piscina termale e godervi una sosta di piacevole relax; oppure fate una sana passeggiata da Hahei Beach fino a Cathedral Cove.
    Risalite in macchina e guidate lungo la East Coast, fermandovi a Opoutere Beach, santuario per alcune rare specie di uccelli.
    La Wentworth Valley vicino a Whangamata vi offre la possibilita’ di scegliere tra numerose passeggiate paesaggistiche, che variano di durata da 1 a 6 ore: una delle più gettonate dura 2 ore e mezza e vi porta ai piedi delle Wentworth Falls (livello di difficoltà 2).
    Pernottamento in B&B vicino a Whangamata.

  • WHANGAMATA - ROTORUA

    Guidate lungo la East Coast e attraversate la rigogliosa “terra dei Kiwi” di Te Puke: approfittatene e fate una sosta presso il visitor centre e scoprite ogni segreto del gustoso frutto nazionale.
    Riprendete la strada per raggiungere Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro di attività termali e geologiche di particolare interesse.
    Vi consigliamo di visitare alcune delle meraviglie naturali di questa incredibile area e di assistere a uno spettacolo di cultura Maori seguito dalla tradizionale cena Hangi.
    Pernottamento in B&B.

  • ROTORUA - TE UREWERA NATIONAL PARK - ROTORUA

    L’escursione di oggi vi porta nella lussureggiante foresta di Whirinaki, una delle più belle foreste pluviali della Nuova Zelanda, regno di numerose varietà di alberi secolari, che si estende su un’area di 60.000 ettari.
    Divertitevi nell’esplorare questa rigogliosa terra verde e nello scovare i rari esemplari di Karakea e Kaka, due particolari specie di falco e pappagallo.
    Dopo la passeggiata vi consigliamo di rilassatevi in una delle piscine termali della Polynesian Spa di Rotorua (ingresso non incluso)
    L’escursione Whirinaki Waterfall Track ha una durata di 3/4 ore e un livello di difficoltà pari a 2.

  • ROTORUA - LAKE TAUPO - TONGARIRO NATIONAL PARK

    Lungo la strada verso il Tongariro National Park si consiglia la visita a Waimangu Volcanic Valley ricchissima di attività geotermali, splendidi laghi, tra cui il Lago Verde ed il Lago Blue, ed una natura incontaminata. La riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera.
    Riprendete la starda e fate una sosta al Lago Taupo che vi affascinera’ con le sue spettacolari vedute del vulcano.
    Pernottamento in B&B ai piedi del Monte Ruapehu.

  • TONGARIRO ALPINE CROSSING - TONGARIRO NAT. PARK

    tongariro Alpine Crossing e’ un’escursione della durata di un’intera giornata tra le più belle al mondo.
    Lungo il percorso, potrete ammirare le alture e i punti più importanti del parco; il sentiero conduce fino alla sella tra Mt Ngauruhoe e Mt Tongariro e poi devia sopra Mt Tongariro.
    Mt Tongariro non è un singolo vulcano, ma un complesso di crateri che sono stati attivi in diversi periodi. Il paesaggio è condito con i diversi crateri colorati e sagomati, rocce vulcaniche sverniciate, sorgenti di montagna e laghi color smeraldo dai colori vivaci. La passeggiata vi porta attraverso una grande varietà di vegetazioni, dagli arbusti alpini all’erba Tussock, dalle pianure aride alle rigogliose foreste pluviali.
    In estate questa pista può essere molto affollata.
    L’escursione è soggetta a condizioni metereologiche.
    Alla fine dell’escursione, trasferimento in hotel.
    Sono disponibili anche escursioni alternative di minore livello di difficoltà.
    Pernottamento in hotel.

    Escursione Tongariro Alpine Crossing grado di difficolta’ 4 7-8 ore circa

  • TONGARIRO NAT. PARK - WHANGANUI NAT. PARK - WELLINGTON

    Wellington

    Via Raetihi il vostro itinerario procede fino a Pipiriki e lungo il fiume Whanganui, il piu’ bello dell’isola settentrionale. Seguendo il suo corso lungo l’antica Whanganui River Road fino a Wanganui, proseguite poi fino a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda.
    Citta’ vibrante e molto attiva, Wellington sapra’ conquistarvi con il suo fascino: godetevi le peculiarita’ della Capitale con un giro citta’ o una passeggiata sul lungomare fino al Te Papa, il Museo Nazionale della Nuova Zelanda.
    Pernottamento in hotel.

  • WELLINGTON - MARLBOROUGH SOUND - PICTON - QUEEN CHARLOTTE SOUND

    Il traghetto che collega l’Isola del Nord a quella del Sud piu’ che un semplice passaggio in nave si puo’ considerare una vera e proria escursione nella baia della pittoresca Marlborough Sound, uno dei punti da non perdere lungo il vostro itinerario.
    Una volta arrivati a Picton trasferimento in water taxi alla volta del vostro hotel a Queen Charlotte Sound: rilassatevi con una piacevole passeggiata pomeridiana.
    Pernottamento presso il Punga Cove Resort.

  • QUEEN CHARLOTTE SOUND

    Oggi esplorate la splendida Marlborough Sounds in barca e a piedi; una passeggiata lungo il Queen Charlotte Track; passando per siti storici e baie.
    La barca vi riporterà al vostro hotel.
    Pernottamento presso il Punga Cove Resort.

  • QUEEN CHARLOTTE SOUND - NELSON - ABEL TASMAN NATIONAL PARK

    Trasferimento mattutino in barca fino a Picton, dove riprenderete la vostra vostra auto per guidare lungo la Queen Charlotte Drive, attraverso le affascinanti baie e le spiagge bianche di Marlborough Sound. Rilassatevi facendo una piacevole sosta presso la soleggiata Nelson, con i suoi bellissimi panorami, prima di procedere verso l’Abel Tasman National Park.
    Pernottamento in hotel.

  • ABEL TASMAN NATIONAL PARK

    Via mare costeggiate le sponde dell’Abel Tasman National Park, fino a raggiungere la baia di partenza della vostra escursione odierna: un viaggio attraverso la rigogliosa foresta pluviale e i suoi antichi arbusti e spiagge idilliache. Se sarete fortunati, potrete scorgere alcune delle numerose foche che fanno di questa localita’ una sosta quasi obbligata durante il loro continuo migrare.
    Rientro in barca al punto di partenza dell’escursione.
    Pernottamento incluso.

  • ABEL TASMAN NATIONAL PARK - PAPAROA NATIONAL PARK - PUNAKAIKI

    Guidando lungo la ventosa Buller Gorge, arrivate sulla West Coast.
    Una piacevole gita nel Westport fino a Cape Foulwind vi consentira’ di ammirare le numerose foche, frequentatrici abituali dell’area. Fermatevi poi ad ammirare le Punakaiki Pancake Rocks e lasciatevi affascinare da questo inusuale gioco di rocce ed acqua. Soffermatevi fino a godere del tramonto e dei suoi colori.
    Pernottamento in hotel.

  • PUNAKAIKI

    Per chi lo volesse suggeriamo il Pororari River Track grado di difficolta’ 2 3 ore circa.
    Giornata di escursione lungo la valle del fiume e la sua gola, che racchiude un panorama mozzafiato. Scoprite la foresta pluviale e scovate i numerosi e rari uccelli che vi vivono. Per l’ora di pranzo raggiungerete una piacevole area picnic con una piccola piscina naturale lungo il percorso. Nell’area è possibile intraprendere numerosi altri percorsi di differenti livelli di difficoltà e durata.

    La peculiarità della zona deriva da un particolare connubbio di strane formazioni rocciose lungo la costa e del clima subtropicale, caratterizzato da frequenti alternanze di sole e pioggia. I neozelandesi considerano il Parco come il più bello di tutta la Nuova Zelanda.
    Pernottamento in hotel.

  • PUNAKAIKI - WESTLAND NATIONAL PARK - FRANZ JOSEF

    Continuate lungo la West Coast: attraversate Greymouth e Hokitika, centri rinomati per la giada, dove potrete scoprirne tutti i segreti dell’estrazione e della lavorazione.
    Ghiacciai, foreste pluviali e coste sono segni distintivi del Westland National Park: la varieta’ di paesaggi e colori vi lascerà stupefatti. Potrete fare un’escursione in barca a Whataroa oppure ad una White Heron Colony, dove potrete osservare rari esemplari di airone, o visitare Okarito e fare un giro in kayak nella sua calma laguna.
    Sono disponibili anche escursioni in elicottero da Fox Glacier e Franz Josef.
    Pernottamento in hotel.

  • WESTLAND NATIONAL PARK - HAAST PASS - WANAKA

    Continuate il vostro viaggio concedendovi una sosta a Ship Creek Walk e Monro Beach Walk; durante i mesi tra Ottobre e Dicembre potreste avere la fortuna di vedere qualche pinguino e qualche delfino nuotare nel mare!
    Proseguite per Haast Pass godendovi tutto il panorama che questa strada offre, approfittando delle numerose opportunità di soste per qualche foto o passeggiata.
    Arrivati a Wanaka non perdetevi l’opportunita’ di fare una facile passeggiata fino in cima al Mount Iron vi ricompensera’ con una vista a 360 gradi delle Alpi del Sud.
    Pernottamento in hotel.

  • WANAKA - MT ASPIRING NATIONAL PARK - WANAKA

    Per chi volesse suggeriamo il Rob Roy Glacier Track livello di difficolta’ 2 e 3 4-5 ore circa.
    Partite dalla meravigliosa Matukituki Valley e incamminatevi lungo il Rob Roy Glacier Track, attraversando il grande ponte mobile avrete accesso alla splendida regione alpina costituita da grandi piani innevati, ghiacciai, alture e cascate. Tutto ciò che di meglio la natura possa offrire!
    Pernottamento in hotel

  • WANAKA - FIORDLAND NATIONAL PARK - TE ANAU

    Lungo la Crown Range, la piu’ ampia strada neozelandese, arriverete al Lago Wakatipu. Viaggiando lungo le sue sponde, potrete ammirarne il paesaggio, fino ad arrivare nell’ampia area rurale dall’altra parte del lago che vi porta fino a Te Anau.
    Questa ridente localita’ e’ anche conosciuta come la “walking capital of the world”; e’ un’ottima base di partenza per numerose passeggiate.
    Vale anche la pena fare un salto a vedere le “grotte di lucciole”: visitatele a bordo di una delle numerose barche disponibili.
    Pernottamento in hotel.

  • TE ANAU -MILFORD CRUISE & WALK - TE ANAU

    Godetevi una piacevole gita a Milford Sound, inclusa una crociera nel fiordo piu’ famoso della Nuova Zelanda. A fine crociera potrete scegliere tra una serie di passeggiate guidate o intraprendere il rinomato Routeburn Great Walk un percorso  di circa 2 ore e mezza con grado di difficolta’ 2-3 (senza guida).
    Pernottamento in hotel.

  • TE ANAU - QUEENSTOWN

    Queenstown

    Guidate fino a Te Anau, lungo il lago Wakatipu fino a raggiungere Queenstown.
    Pernottamento in hotel.

  • QUEENSTOWN

    Non ci sono limiti per gli “adrenalina-dipendenti” a Queenstown, autoproclamatasi capitale mondiale dell’avventura: escursioni in motoscafo, rafting, river surfing e ogni tipo di bungee jumping.
    Se preferite il relax all’adrenalina, perchè non fare una passeggiate alle Remarkables e godervi il panorama, giocare a golf su campi professionali o visitare la cittadina di Arrowtown, una volta sede di un’importante miniera d’oro. Le possibilità sono infinite!
    Pernottamento in hotel.

  • QUEENSTOWN - AORAKI - MOUNT COOK NATIONAL PARK

    Attivita’ consigliata: Hooker Valley Track livello di difficoltà 2/3 dalle 2 alle 4 ore circa
    Attraversando l’ampia regione del Central Otago e oltrepassando il Lindis Pass, raggiungerete i piedi dell’Aoraki Mount Cook, la più alta montagna della Nuova Zelanda.

    La vostra passeggiata comincia dal Mount Cook Village e vi porta oltre i due ponti mobili fino ad un punto panoramico da dove potrete godere di una strepitosa vista del Mount Cook e dei ghiacciai. Non meno interessante è il percorso che parte da Omarama fino alle Clay Cliffs: la particolare formazione rocciosa si tinge di colori sempre diversi alla minima variazione meteorologica.
    Pernottamento in hotel.

  • MOUNT COOK VILLAGE - LAKE TEKAPO - CHRISTCHURCH

    Christchurch

    Concludete il vostro viaggio con un sorvolo panoramico sui laghi o guidate fino alla cima del Mount John vicino a Tekapo per ammirarne la vista dall’alto. Guidate attraverso le colline ai piedi dei monti e oltre le sconfinate Canterbury Plains fino a Garden City Christchurch.
    Fate una passeggiata al Hangley Park, lungo il fiume Avon e tra i numerosi caffè e ristoranti: approfittate di quest’ultima occasione per comprare qualche souvenirs di questo irripetibile viaggio!
    Pernottamento in hotel.

  • CHRISTCHURCH

    Rilasciate la vostra auto presso la location di noleggio e salutate Aotearoa!

A partire da 4.090 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Il nostro esperto

Scopri altri viaggi

Nuova Zelanda e Isole Cook

20 Giorni /
 17 Notti |
6.270 €

Tour in Nuova Zelanda

15 Giorni /
 14 Notti |
3.290 €

Self Drive in Nuova Zelanda

14 Giorni /
 13 Notti |
1.860 €

Nuova Zelanda e Polinesia: sulla rotta dei Maori

20 Giorni /
 16 Notti |
7.360 €

Nuova Zelanda: il Signore degli Anelli

15 Giorni /
 14 Notti |
1.800 €

Nuova Zelanda: Natura da sogno

25 Giorni /
 24 Notti |
4.090 €
Precedente
Successivo

Scegli come vuoi contattarci