Sudafrica e Mozambico: tra safari e spiagge

Un viaggio alla scoperta di Sudafrica e Mozambico: due degli stati più interessanti dell’Africa, dove emozionarsi con incredibili safari.

Alla scoperta di culture esotiche e complesse, senza dimenticare il giusto relax sulle belle spiagge dell’Oceano Indiano.

Prima tappa in Sudafrica con l’esplorazione di Città del Capo.

Centro culturale e una delle mete turistiche più suggestive al mondo, città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate, frizzante ed importante dal punto di vista storico.

Da Johannesburg, il tour procede verso Mpumalanga, alla lettera “regione dove sorge il sole” nei linguaggi nativi, data la sua collocazione orientale: in questo altopiano dominato dai contrafforti boscosi dei monti Drakenberg, che cingono le pianure del Lowveld e del Bushveld.

Si avrà modo di attraversare canyon e gole fluviali, per ammirare la loro teoria di profondi, verdissimi avvallamenti che si specchiano in corsi d’acqua blu intenso, dall’alto del God’s Window, la “finestra di Dio”.

Al Malakali Game Lodge, alle porte del Kruger National Park, principale area protetta del Sudafrica e Patrimonio dell’UNESCO in virtù del suo straordinario valore ambientale faunistico, ci si immergerà in perfetto clima safari.

Sia al tramonto che all’alba partirà una “caccia” fotografica ai “Big Five”, i cinque grandi mammiferi della prateria africana: bufali, rinoceronti, elefanti, leopardi e leoni.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • CAPE TOWN

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
    Città del Capo è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. E’ sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni e offre una moltitudine di attività diverse – dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale.
    Check-in presso l’Hotel African Pride 15 On Orange.

  • CAPE TOWN - PENISOLA DEL CAPO - CAPE TOWN

    Dopo la prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per il famosissimo Capo di Buona Speranza (risalita con funicolare fino al Cape Point inclusa); sulla strada si ammirerà la famosa catena montuosa dei “12 Apostoli”, Hout Bay con l’escursione in barca all’isola delle foche. Se aperta, di percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak.

    Cape Point
    La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza venne fondata nel 1939 con l’intento di proteggere 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo e tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.

    Pranzo a base di pesce in ristorante locale.

    Dopo pranzo si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove si potranno ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.

    Boulders Beach
    Boulders Beach,ospita una colonia di simpaticissimi pinguini e fa parte del Table Mountain National Park. Anche se situato nel bel mezzo di una zona residenziale, Boulders Beach è uno dei pochi luoghi dove questo animale così vulnerabile può vagare liberamente in un ambiente naturale protetto ed essere osservato a distanza ravvicinata. A partire da sole due coppie da riproduzione nel 1982, la colonia di pinguini è cresciuta fino a circa 3000 esemplari negli ultimi anni.

    Rientro in albergo a Cape Town. Tempo libero a disposizione.

    Servizi Inclusi
    Servizi di autobus & guida: Assistenza in arrivo e trasferimento (navetta).
    Escursioni: Crociera a Seal Island, Chapmans Peak, Cape Point, Funicolare, Boulders Beach
    Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo (Bevande escluse)

    Sistemazione: Hotel African Pride 15 On Orange o similare

  • CAPE TOWN - CONSTANTIA VALLEY - CAPE TOWN

    Visita della città
    Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley.

    Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci, il Castello di Citta’ Del Capo e l’animato porto.

    La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo . Alta 1085 m, la Table Montain è un’altipiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. La cabinovia permette di raggiungere la cima in soli 10 minuti e le cabine dalla base rotante permettono una visione ideale a 360 gradi a tutti i passeggeri. Sulla Table Mountain si trovano circa 1470 specie di piante (più di quante se ne contino nell’intero Regno Unito e una fauna altrettanto sorprendente fra cui la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun altra parte al mondo.

    Il Castello di Buona Speranza – Costruito dagli Olandesi nel 1666, il Castello fu eretto sul lungomare di Città del Capo. È oggi circondato da una serie di altri monumenti e luoghi di interesse storico. Il Castello di Buona Speranza è il più antico edificio sopravvissuto in Sud Africa. Costruito tra il 1666 e il 1679, questa fortificazione pentagonale sostituì una fortezza di legno costruita dal comandante Jan van Riebeeck nel 1652 come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia Olandese delle Indie. Il castello ospita la sede regionale della South African Army, la famosa collezione di William Fehr, raccolta di opere storiche, il Museo Militare, che illustra la storia militare del castello e della colonia del Capo, e altre interessanti attrazioni.

    In caso il Castello non fosse aperto al pubblico, la visita avverà al South African Museum. Un museo di storia naturale davvero affascinante che mette in mostra centinaia di specie diverse, abitanti della terra, del mare e dell’aria, permettendo ai visitatori di vedere, sotto un unico tetto, creature incredibilmente diverse fra loro come dinosauri, i mammiferi, pipistrelli o anche i resti fossili di specie di 250 milioni di anni fa.

    Degustazione di vini
    Dopo la visita, proseguimento per “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta.

    Pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse).

    Groot Constantia
    Uno dei più antichi marchi del mondo, nota a livello internazionale per la sua produzione di vini di alta qualità, Groot Constantia è la più antica tenute vinicola in Sud Africa, situata sulle pendici della Table Montain, e il miglior esempio superstite di architettura olandese del Capo. Possibilità di degustazione di vini locali.

    Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata a disposizione.

    Servizi Inclusi:
    Servizi di autobus & guida: Giornata intera (per un massimo di 8 ore)
    Escursioni: Castello del Capo (oppure Museo del Sudafrica), Table Mountain e 1 degustazione di vino
    Pasti inclusi: Prima colazione e pranzo (bevande escluse)

    Sistemazione: Hotel African Pride 15 On Orange o similare

  • KRUGER NATIONAL PARK

    kruger national park

    Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento per l’aeroporto internazionale di Cape Town ed assistenza durante il disbrigo delle formalità doganali prima della partenza per Johannesburg (voloo non incluso in quota).

    Arrivo all’aeroporto di Johannesburg (OR Tambo), incontro con la guida parlante italiano e partenza per Soweto dove visiterete l’Hector Pieterson Memorial e la chiesa Regina Mundi.

    Pranzo in corso di escursione.

    Proseguirete per Pretoria, dove effettuerete un giro orientativo della città prima dell’arrivo in albergo. Sistemazione. Cena e pernottamento in albergo.

    Servizi Inclusi:
    Servizi di autobus & guida: Trasferimento a Cape Town/Giornata intera a Soweto e Pretoria
    Escursioni incluse: Hector Pieterson Memorial, Regina Mundi Church
    Pasti Inclusi: Prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

    Sistemazione: Protea Hotel Fire & Ice Menlyn o similare

  • PRETORIA - KRUGER NATIONAL PARK (RISERVA PRIVATA)

    Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la provincia del Limpopo ed arrivo alla riserva privata per l’ora di pranzo.

    Nel pomeriggio partenza per il primo emozionante foto-safari, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese che vi condurranno alla ricerca dei famosi “big five”.

    Al rientro dal safari cena e pernottamento.

    Servizi inclusi:
    Escursioni: 1 foto-safari pomeridiano
    Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo e cena (Bevande escluse)

    Sistemazione: Makalali Private Game Lodge o similare

  • KRUGER NATIONAL PARK

    Di buon mattino, partenza per il primo foto-safari mattutino con esperti ranger, a bordo di veicoli scoperti.

    Al rientro, prima colazione e tempo a disposizione per il relax.

    Pranzo al campo tendato. Nel primo pomeriggio partenza per un nuovo affascinate “game drive”. Al rientro, cena nel tipico boma sudafricano sotto le stelle, davanti ad un magnifico fuoco (tempo permettendo).

    Servizi Inclusi:
    Escursioni: 2 foto-safari (mattutino e pomeridiano)
    Pasti inclusi: Prima Colazione, Pranzo e Cena (Bevande escluse)

    Sistemazione: Makalali Private Game Lodge o similare

  • KRUGER NATIONAL PARK - MPUMALANGA

    Sveglia all’alba e veloce prima colazione prima di partire per l’ultimo fotosafari.

    Rientro al lodge e dopo una ricca prima colzione partenza alla scoperta della Provincia dell’ Mpumalanga. Si percorrerà la famosa “Panorama Route” toccando i punti più suggestivi come “God’s Windows”, “Bourke Luck Potholes”, “Three Rondavels” e “Blyde River Canyon”.

    Pranzo in corso di escursione.
    Proseguimento per White River e sistemazione presso il Casterbridge Hollow.

    Cena e pernottamento in albergo.

    Servizi Inclusi:
    Servizi di autobus & guida: (per un massimo di 8 ore)
    Escursioni: Safari Mattutino, Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes, God’s Window
    Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo e cena (Bevande escluse)

    Sistemazione: Casterbridge Hollow o similare

  • JOHANNESBURG

    Dopo la prima colazione in albergo e aver effettuato il check out, proseguimento per Johannesburg 8a circa 450 Km) dove arriverete in tempo utile per il volo di rientro o per la notte a Johannesburg.

    Servizi Inclusi:
    Servizi di autobus & guida: (per un massimo di 8 ore)
    Pasti Inclusi: Prima colazione

    Hotel: Protea Hotel By Marriott O.r. Tambo Airport

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (prima colazione)

  • NAMPULA

    Hotel: Coral Lodge

    Durata: 5 notti
    Lagoon Villa (mezza pensione)

A partire da 4.675 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Scopri altri viaggi

Sudafrica e Mozambico: tra safari e spiagge

15 Giorni /
 13 Notti |
4.675 €
Precedente
Successivo

Scegli come vuoi contattarci