Essenza Sudafricana Speciale Capodanno

Vivi un’emozionate avventura di Capodanno nel cuore del Sudafrica per un’esperienza di viaggio esclusiva ed originale alla scoperta di Cape Town, la città più bella, più romantica e più visitata di tutta l’Africa Meridionale.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Cape Town - Tour guidato "Essenza Sudafricana"

    Hotel consigliato: THE COMMODORE

    Sistemazione: Camera standard con prima colazione.

    1° giorno: All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, una volta terminate le formalità doganali e ritiro dei bagagli, incontro con autista di lingua inglese per il trasferimento al Commodore . (circa 30-40 minuti, a seconda del traffico).
    Pomeriggio a disposizione.

    Alle ore 18:00 incontro con la guida parlante italiano in hotel per il benvenuto, consegna documentazione e informazioni del viaggio.

    La serata si conclude con un Cape Malay Feast di tre portate presso il ristorante The Clipper, situato all’interno dell’hotel. Tutte le bevande escluse.

    2° giorno: Prima colazione in hotel e alle 08:30, partenza con la guida di lingua italiana per un tour di mezza giornata di Città del Capo, ingresso per Slave lodge incluso.

    Il tour inizia con la visita di Table Mountain condizioni atmosferiche permettendo. Il biglietto della cabinovia non è incluso e sarà da pagare in loco in quanto questa risalita dipende sensibilmente dalle condizioni metereologiche.
    Goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sulla costa atlantica con Robben Island in lontananzache giace assonnata nel porto di Table Bay. Visita a “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove un vivace assemblaggio di architettura del XIX e XVII secolo culmina per formare un quartiere multiculturale. La visita del Museo Bo Kaap mette in mostra la cultura e il patrimonio islamico locale.
    L’escursione prosegue con una passeggiata attraverso i Company Gardens. Dagli scoiattoli a una varietà di piante, è un luogo felice per immergersi nelle “vibrazioni di Città del Capo”.
    All’estremità del giardino si raggiunge un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un tributo ai valori della Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio, nota anche come “Cattedrale del popolo”, per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid. Slave Lodge esplora la storia di questi immigranti e come hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Il tour termina con una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve tutti i caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage (consumazioni non incluse).
    Ritorno in hotel a ca. 13:30.
    18:00 – Incontro con un autista parlante inglese in hotel per un trasferimento con la navetta del ristorante Gold per la cena
    Sessione interattiva di Djembe Drumming alle 18:30 seguita da un banchetto di 14 piatti africani e intrattenimento alle 19:00 (1 drink all’arrivo incluso: spumante con foglia d’oro o cocktail fresco africano). Ritorno in hotel.

    3° giorno: Colazione in hotel. 08:30 – Incontro con una guida di lingua italiana per la visita della Penisola del Capo – Intera giornata, (pranzo e ingressi inclusi per Seal Island Cruise, Boulders Beach Penguins, Cape Point Nature Reserve, Flying Dutchman e Kirstenbosch National Botanical Gardens). Bevande escluse.
    Il tour inizia lungo la costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia.
    Una volta arrivati al porto è prevista una gita in barca per vedere Seal Island – l’isola delle foche (condizioni meteorologiche e marine permettendo) proseguendo poi attraverso Chapman’s Peak, che è uno dei percorsi costieri più mozzafiato del mondo, verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point che è considerato idealmente il punto d’incontro dell’Atlantico e dell’Oceano Indiano. Si sale sulla funicolare di Cape Point fino al faro da dove godere la vista da questo punto panoramico.

    Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon’s Town, un villaggio dall’affascinante architettura vittoriana, una base navale e la bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano.

    La giornata termina con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per la magnificenza della sua cornice contro i pendii orientali della Table Mountain.
    Rientro in hotel verso le 18h00.

    4° giorno: Prima colazione in hotel.
    08:30 – Incontro con una guida di lingua italiana per un tour dei vigneti del Capo – giornata intera.(pranzo e 3 degustazioni di vini inclusi).
    L’escursione si snoda nel cuore delle Cape Winelands, attraverso superbe catene montuose, vigneti e fattorie olandesi del Capo. La regione vanta una grande bellezza, cultura ed è immersa nella storia sudafricana. Si visita Stellenbosch con passeggiata lungo i viali fiancheggiati dai canali, all’ombra di querce giganti ed edifici storici splendidamente conservati.
    Proseguimento attraverso l’Helshoogte Pass fino alla città di Franschhoek, pranzo e degustazione vini.
    Proseguimento per Paarl, uno dei primi distretti agricoli del Capo. Il paese è adagiato ai piedi del grappolo di notevoli cupole granitiche da cui prende il nome.
    Rientro in hotel verso le 18h00.

     

  • Cape Town - Kruger Mpumalanga (VOLO ESCLUSO)

    Hotel consigliato: Mjejane River Lodge

    Sistemazione: camera standard, con trattamento di pensione completa bevande escluse.

    5° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento con autista parlante inglese per l’aeroporto di Citta del Capo per prendere il volo verso l’aeroporto internazionale di Kruger Mpumalanga.
    All’arrivo all’aeroporto internazionale di Kruger Mpumalanga incontro con la guida parlante italiano e autista parlante inglese e trasferimento verso il Mjejane River Lodge (circa 1 ora).
    La regione di Mpumalanga è nota per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle formazioni geologiche.
    6° giorno: Giornata dedicata ad emozionanti safari Big 5 in veicoli scoperti sotto la guida di esperti ranger.
    GIORNATA SAFARI! Tieni gli occhi aperti e la tua fotocamera pronta per quando sei in game drive. Questo è il cuore del paese dei Big 5, quindi preparati a vedere leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali.

     

  • Kruger National Park - Pilgrim's Rest

    Hotel consigliato: Royal Hotel Pilgrim’s Rest

    Sistemazione: Camera standard

    7° giorno: Sveglia alle prime luci dell’alba e partenza per il un game drive mattutino.
    A seconda dell’attività degli animali, tornerai in hotel verso le 09:30 per la colazione.
    Al termine partenza con la guida Italiano in direzione di Graskop.
    Pranzo al Lift Café presso l’impianto di risalita di Graskop Gorge.
    Visita delle cascate Lisbona o le cascate Berlino prima di raggiungere Pilgrims Rest.
    Cena in hotel bevande escluse.

  • Pilgrim's Rest - Johannesburg

    8° giorno: Dopo la colazione partenza con la guida di lingua italiana per il trasferimento via terra all’aeroporto internazionale OR Tambo, Johannesburg.

    Lungo il percorso, sosta per la visita del Blyde River Canyon.

    I tre Rondavels (a volte indicati come le tre sorelle) si riferiscono a una meraviglia geologica che si trova nella riserva naturale del Canyon del fiume Blyde in Sud Africa. La riserva naturale si trova nella scarpata di Drakenserg in Sud Africa. Le tre rondavel sono un gruppo di cime montuose rotonde e quasi appuntite coperte di erba.
    Le vette assomigliano ai tradizionali rondavels (strutture a forma di capanna) che sono stati costruiti utilizzando materiali locali come fango, erba e alberi. Conosiucti da visitatori italiani come I tre”panettoni”.

    L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per circa le 18:00.

    FINE DEI SERVIZI

A partire da 4.000 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo