Tour della Nuova Caledonia

A partire da 2.450 €

Tour isole della Nuova Caledonia, da Noumea a Ouvea, Lifou, Maré e Isola dei Pini

Una vacanza alla scoperta della Nuova Caledonia e delle sue meravigliose isole. Questo incantevole arcipelago dell’Oceano Pacifico è una meta rinomata per il turismo e per gli amanti di spiagge e mare tropicale. Invidiabile e affascinante è la grande laguna, formata da una lunga barriera corallina, dove le acque sono calme e dove poter praticare snorkeling fra le incredibili specie marine. Ma il Tour isole della Nuova Caledonia ti permetterà, pur conservando un po’ di tempo da dedicare a mare e tintarella, di apprezzare appieno le altre isole che formano l’arcipelago: Ouvea, Lifou, Maré e la splendida Isola dei Pini (Île des Pins), dove incontrare la profonda e interessantissima cultura locale, ammirare gli sbalorditivi panorami naturali e godere della splendida ospitalità della Nuova Caledonia. Dopo la visita di Noumea, capitale dell’arcipelago, il Tour isole della Nuova Caledonia ci conduce a Ouvea, un meraviglioso atollo corallino famoso per le sue spiagge bianchissime, la più lunga delle quali è di addirittura 25 chilometri. L’isola è un paradiso perfetto per rilassarsi e godere del mare calmo e tropicale della zona, per esplorare la natura dell’arcipelago e per imparare qualcosa sulla cultura locale, quella Kanak. Tappa successiva del Tour isole della Nuova Caledonia è Lifou, un “atollo rialzato”: completamente diverso da Ouvea, si tratta di un’isola basaltica, con alture e scogliere che modellano la costa. Il punto forte di Lifou è proprio la sua natura, con panorami affascinanti, reef corallini popolati di specie marine e intricate foreste tropicali. Oltre alle bellissime falesie, una visita caldamente raccomandata è quella alle piantagioni di vaniglia, una delle culture più apprezzate dell’isola. Ancora più selvaggia, incontaminata e autentica è Maré, terza tappa del Tour isole della Nuova Caledonia. Quasi non sembra nemmeno un’isola polinesiana, con la sua forma rialzata e le alte scogliere. Piccole calette di sabbia si aprono tra rocce coperte da una densa vegetazione subtropicale, un vero paradiso inesplorato. La ricchezza di Maré sta nella sua frutta, un vero tesoro di gusto e freschezza, nel novero della quale è assolutamente da citare l’avocado. La più bella delle isole della Nuova Caledonia è la Île des Pins, l’Isola dei Pini, famosa per la sua bellissima laguna e per le incredibili e altissime conifere da cui prende il nome. sono senza dubbio le baie la parte più nota e apprezzata dell’isola. Queste offrono immense spiagge di sabbia bianca purissima, fine come la farina, come nel caso di Kuto. Camminarci a piedi scalzi sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Inoltre, le acque cristalline ed estremamente trasparenti permetteranno di ammirare la straordinaria flora e fauna sottomarina, come nel caso della vicina baia di Kanumera.

Programma

NOUMEA

Arrivo all’aeroporto internazionale di La Tontouta, accoglienza e trasferimenti collettivo in Hotel.

Pernottamento presso Le Chateau Royal in Superior Garden Room

NOUMEA - OUVEA

Prima colazione e trasferimento collettivo all’aerporto domestico.

Volo per Ouvea (circa 40 min)

All’arrivo trasferimento in hotel.

Ouvea: l’isola più settentrionale tra quelle della Lealtà ha una grande laguna una spiaggia di sabbia bianca di 25 km.
Si estende a Nord e a Sud con un gruppo di isolotti chiamato “les Pléiades”. Ouvea è soprannominata “Paradise Island”, per la sua “dolce vita” e per i suoi paesaggi paradisiaci. Gli abitanti di quest’isola si guadagnano da vivere con la pesca, la produzione di olio di cocco, e il turismo.
C’è solo una strada che si snoda lungo la costa da nord a sud. 4300 abitanti arrivati dall’isola di Mare vivono sull’isola che è divisa in tre distretti: Saint-Joseph, Fayaoue e Mouli.

Pernottamento presso Le Paradis d’Ouvea in Garden Bungalow

OUVEA

giornata a disposizione per dedicarvi al relax o alla scoperta dell’isola con escursioni in barca o il giro dell’isola in minibus.

Pernottamento presso Le Paradis d’Ouvea in Garden Bungalow

OUVEA - LIFOU

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.

Volo Ouvea – Lifou (circa 30min)

Arrivo a Lifou e noleggio auto (categoria 2 Clio campus o similare)

LIFOU: chiamata “l’isola dai mille volti” è la più grande delle Isole della Lealtà e offre molti bei luoghi da scoprire, come bellissime spiagge di sabbia bianca completamente disabitate, imponenti grotte e scogliere, nonché le sue famose piantagioni di vaniglia. Tutti i vostri sensi saranno risvegliati durante il vostro soggiorno! Circa 10000 persone vivono a Lifou, che si sviluppa su tre distretti tribali: We, Losi e Gaica. We, è la zona più popolata ed è anche il centro amministrativo ed economico dell’isola.
Sarete deliziati dal vostro soggiorno a Lifou – tanto per l’ospitalità locale, come per la sua bellezza naturale.

Pernottamento presso Drehu Village in Garden Bungalow

LIFOU

Prima colazione.

Giornata dedicata al relax o alla scoperta dell’isola con le sue spiagge paradisiache e le piantagioni di vaniglia.

Pernottamento presso Drehu Village in Garden Bungalow

LIFOU - MARE'

Prima colazione, rilascio dell’auto in aeroporto.

Volo Lifou – Mare (circa 30 min)

Arrivo e trasferimenti in hotel.

MARÉ: chiamata ‘Nengone’ nella lingua locale, Maré è la più selvaggia, la più alta e la più misteriosa delle Isole della lealtà.
La sua bellezza selvaggia e’ composta da scogliere rocciose, calette segrete, belle e lunghe spiagge di sabbia bianca. Maré ha una ricca storia con molte leggende che sono spesso legate al suo paesaggio aspro e colorato. Oggi Maré è una tranquilla isola incontaminata famosa per la sua quiete, la sua ospitalità, la sua frutta e verdura, in particolare i suoi avocado, che hanno una festa speciale a loro dedicata ogni anno!

Pernottamento presso Nengone Village in Garden Bungalow

MARE'

Prima colazione.

Giornata dedicata al relax o alla scoperta dell’isole con un tour guidato di mezza giornata.

Pernottamento presso Nengone Village in Garden Bungalow

MARE' - ISOLA DEI PINI

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Volo Mare – Isola dei Pini via Noumea.

Arrivo e trasferimento in Hotel.

ISOLA DEI PINI: appena arrivati vi renderete conto perché l’Isola dei Pini è soprannominata “l’isola più vicina al paradiso”!
Le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque cristalline vi stupiranno durante tutto il vostro soggiorno. Si tratta di un luogo unico, con paesaggi mozzafiato. La popolazione è di circa 2000 abitanti, per lo più melanesiani, chiamati “Kunie”.

Pernottamento presso l’Oure Tera Beach Resort in Tropical Bungalow

ISOLA DEI PINI

Prima Colazione

Giornata dedicata al relax o alla scpoerta dell’isola.

Pernottamento presso l’Oure Tera Beach Resort in Tropical Bungalow

ISOLA DEI PINI - NOUMEA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Volo Isola dei Pini – Noumea (20 min circa).

Trasferimento in hotel

Pernottamento presso Chateau Royal Beach in Superior Garden Room

NOUMEA

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Internazionale e termine dei servizi.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter

A partire da 2.450 €

Durata: 

Incluso
Escluso

Il nostro esperto

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo

© 2021 Alidays Spa | Powered by Altrama Italia