Tour Giappone “Origami”

Un tour esclusivo Alidays per una sorprendente esperienza di viaggio collettiva alla scoperta delle città e dei luoghi più rappresentativi del Giappone.

Un coinvolgente itinerario da Osaka a Tokyo, attraverso le mete più suggestive di un’affascinante mondo fatto di misticismo, storia, arti, usanze secolari, particolarità e consuetudini di popolo in perfetta armonia tra antichissime tradizioni e originali visioni avanguardistiche.

Date di partenza 2023:

  • 30 marzo
  • 6/20 aprile
  • 11/25 maggio
  • 1/22 giugno
  • 7/21 luglio
  • 3/10/17 agosto
  • 7/28 settembre
  • 5/12 ottobre

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • 1° giorno: Osaka

    Hotel: Hearton Nishi Umeda (categoria Superior)

    Programma: Arrivo all’aeroporto internazionale del Kansai ed incontro con l’assistente parlante italiano che vi indicherà ed accompagnerà al bus collettivo di linea per la stazione di Osaka – Umeda Station. All’arrivo, check in in hotel e resto della giornata a disposizione.

  • 2° giorno: Osaka (Himeji)

    Hotel: Hearton Nishi Umeda (categoria Superior)

    Programma: Colazione in hotel ed alle ore 08.30 incontro con la guida parlante italiano presso la lobby. Trasferimento con mezzi pubblici verso la stazione di Shin Osaka in coincidenza con la partenza per il treno Shinkansen Nozomi per Himeji (posti a sedere riservati di seconda classe).
    La visita inizia dal castello di HImeji: conosciuto anche come il Castello dell’airone bianco, è sia Tesoro nazionale giapponese che Patrimonio mondiale dell’umanità. Uno dei 12 castelli originali del Giappone ancora intatti, è un must per capire la storia del Paese. Pranzo in ristorante locale.
    L’edificio non è l’unica attrazione di Himeji: infatti il giardino Kokoen nelle immediate vicinanze è uno dei più famosi del paese. È costituito da nove giardini separati da mura, progettati in vari stili che richiamano il periodo Edo.
    Nel pomeriggio rientro ad Osaka e resto della serata a disposizione.

  • 3° giorno: Osaka - Kyoto

    Hotel: Elcient Kyoto Hotel (categoria Superior)

    Programma: colazione in hotel ed incontro con la guida parlante italiano nella lobby dell’hotel. Trasferimento a Kyoto con bus privato ed inizio delle visite della città più storica e caratteristica di tutto il Giappone: Kyoto.
    Si parte con il tempio Sanjusangendo: una perla nascosta nel quartiere di Higashiyama, ancora oggi uno dei più importanti templi Buddhisti della città. Dedicato alla Dea Kannon, la statua che la raffigura all’interno è considerata tesoro nazionale del paese.
    Si prosegue poi verso il tempio di Kiyomizu ed le pittoresche stradine di Ninenzaka e Sannenzaka: un’area pedonale lastricata in pietra di 150 metri fiancheggiata da edifici e negozi tradizionali. Pranzo libero.
    Visita al Castello di Nijo: forse la rappresentazione più estrema del potere che lo shogun o i signori della guerra esercitavano sull’imperatore durante il periodo Edo (1603-1867). Per la sua importanza storica, la sua maestosità, la città, nonché per lo status di Patrimonio dell’umanità UNESCO è uno dei castelli più famosi del Giappone.
    Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

  • 4° giorno: Kyoto (Nara, Uji)

    Hotel: Elcient Kyoto Hotel (categoria Superior)

    Programma: colazione in hotel ed incontro presso la lobby con la guida parlante italiano. Trasferimento a piedi verso la stazione ferroviaria in coincidenza con il treno locale per Nara. Prima capitale del Giappone, Nara continua a meravigliare i visitatori giapponesi e stranieri. Grazie a ben sette siti iscritti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, Nara si rivela un avvincente viaggio nella storia dell’arcipelago. Qui si trovano i templi più antichi del paese.
    Immancabile la visita del Tempio Todaiji: Patrimonio Unesco, ospita il più grande buddha di bronzo del mondo. Fondato nel 728, faceva parte dei «Sette grandi templi» dell’antica capitale, storico punto di riferimento per il buddhismo giapponese.
    Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue in treno per Uji: una delle principali ambientazioni del capolavoro letterario dell’XI secolo “Il Racconto di Genji”. Le piantagioni e i negozi di tè, assieme ai luoghi sacri, fanno di questa città una delle destinazioni più apprezzate dai Giapponesi, specialmente in estate. Si visiterà il Tempio di Byodoin (ingresso alla sala della Fenice NON incluso). Rientro a Kyoto nel pomeriggio e resto della serata a disposizione.

  • 5° giorno: Kyoto

    Hotel: Elcient Kyoto Hotel (categoria Superior)

    Programma: colazione in hotel e giornata a disposizione per scoprire l’antica capitale Giapponese individualmente.

  • 6° giorno: Kyoto - Ogoto Onsen (Lago Biwa)

    Hotel: Yuzanso Ryokan (categoria Superior)

    Programma: colazione in hotel ed incontro nella lobby con la guida parlante italiano. A piedi, trasferimento alla stazione dei bus di Kyoto per la partenza per la cittadina di Hieizan, fra le montagne dell’area poco distante da Kyoto.  Si visiterà il famoso complesso monastico di  Hieizan Enryakuji, L’avvio della costruzione di questo tempio lo si deve al fondatore della scuola buddhista giapponese Tendai, Saichō.
    Secondo il Kaifūsō (Raccolta di poemi avviata nel 751) prima dell’arrivo di Saichō, sul Monte Hiei esisteva già una modesta costruzione eretta da Fujiwara no Muchimaro, importante funzionario governativo nonché nipote del grande patriarca dell’autorevole famiglia Fujiwara, Fujiwara no Kamatari. Questa piccola costruzione fu adibita a luogo di meditazione e studio del Buddhismo. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento con mezzi pubblici verso il Lago Biwa e sistemazione. Cena e resto della serata a disposizione.

    **Durante questa tappa il vostro bagaglio principale verrà spedito direttamente a Tokyo. Vi preghiamo al momento del check out, di consegnare la valigia ed avere pronto uno zainetto (o sacca morbida) con l’occorrente per 1 pernottamento)

  • 7° giorno: Ogoto Onsen (Lago Biwa) - Tokyo

    Hotel: Sunshine City Prince (categoria Superior)

    Programma: colazione e trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel alla stazione in coincidenza con il treno per Kyoto. Arrivo, cambio di binario e partenza con lo Shinkansen Nozomi (posti riservati a sedere di seconda classe) per Tokyo. All’arrivo trasferimento con mezzi pubblici in hotel e resto della giornata a disposizione.

  • 8° giorno: Tokyo

    Hotel: Sunshine City Prince (categoria Superior)

    Programma: colazione in hotel ed incontro con la guida parlante italiano nella lobby. Questa giornata è dedicata alla scoperta della metropoli giapponese più famosa ed all’avanguardia.
    Un continuo contrasto fra modernità e tradizioni millenarie sapranno conquistarvi.
    Le visite verranno effettuate con mezzi pubblici.
    Si inizia dal TOkyo Government Office Building, salendo dall’ultimo piano avrete una vista (meteo permettendo) a 360 gradi della città. Si prosegue poi verso il tempio Shintoista più famoso: Meiji Jingu con il parco Yoyogi. Da qui a piedi si presegue per il quartiere di Harajuku, dove nascono le mode più tredy al mondo ed Omotesando, l’area dello shopping e delle grandi firme.  Dopo il pranzo (libero) di prosegue per l’antico quartiere di Asakusa con il tempio di Sensoji il principale tempio del Buddhismo giapponese.
    Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

  • 9° giorno: Tokyo

    Hotel: Sunshine City Prince (categoria Superior)

    Programma: colazione in hotel e giornata a disposizione per scoprire la città individualmente.

  • 10° giorno: Tokyo

    Programma: colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento (con bus di linea condiviso) per l’aeroporto in coincidenza con la partenza del vostro volo.

    Il trasferimento sarà individuale: il giorno prima della partenza la guida vi consegnerà i biglietti e indicherà la fermata e l’orario (in base alla partenza del vostro volo) per il bus collettivo.

A partire da 3.090 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo