Tour India Speciale Natale & Capodanno

Un’imperdibile proposta Alidays per trascorrere un Natale alternativo e un coinvolgente Capodanno alla scoperta delle città, dei luoghi e dei paesaggi più affascinanti e suggestivi dell’India. Lasciati sorprendere da un’emozionante tour ideato per offrirti un’esperienza di viaggio unica ed indimenticabile.

Partenze previste dall’Italia il  22 e il 29 di dicembre.

12 giorni / 10 notti

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: The Suryaa o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato e camera a disposizione. Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale del Mahatma Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato, la vasta moschea Jama Masjid e il massiccio Forte Rosso che si ammirano dall’esterno. Visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar e panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Delhi - Mandawa

    Hotel: Grand Haveli & Resorts o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Prima colazione e spostamento a Mandawa, nello Shekhawati, importante regione del Rajasthan. All’arrivo sistemazione in hotel e nel pomeriggio, breve visita della città, con le sue stupefacenti haveli, dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi, la maggior parte delle quali risale al 18° secolo. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 265 Km prevede circa 6 ore di viaggio

  • Mandawa - Khimsar

    Hotel: Fort Khimsar o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Khimsar. All’arrivo sistemazione in hotel e nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 210 Km prevede circa 5 ore di viaggio

  • Khimsar - Osian - Jodhpur

    Hotel: The Ummed o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Jodhpur con sosta lungo il percorso a Osian, città con interessanti templi jain e vaishnava risalenti tra l’8° e l’11° secolo. Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dalle case intonacate di indaco, arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte Mehrangarh(la cittadella del Sole), con vista panoramica sulla città. I vari palazzi dai fregi delicati e dei musei, custodiscono i tesori della famiglia reale. Proseguimento con la visita al Jaswant Thanda, cenatafio dedicato al popolare governatore Jaswant Singh II. Cena e pernottamento in hotel.

  • Jodhpur - Ranakpur - Udaipur

    Hotel: The Fateh Niwas o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 5° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli. Il tempio principale ‘Chaumukha‟, mostra la bellezza di 29 sale splendidamente scolpite e sostenute da 1444 colonne, tutte diverse l’una dall’altra.  Proseguimento per Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” o la “Venezia dell’Est”. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 295 Km prevede circa 6 ore di viaggio

  • Udaipur

    Hotel: The Fateh Niwas o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città di Udaipur. Fondata nel 1568 da Udai Singh, Udaipur è stata la capitale dello stato Mewari fino all’indipendenza dell’India nel 1947. In mattinata, visita al City Palace e agli incantevoli giardini, al museo del Maharana e al tempio di Jagannath, manifestazione del dio Vishnu. Nel pomeriggio, escursione in barca sul lago Pichola, lago artificiale realizzato nel 1362, visita del Jag Mandir incantevole palazzo al centro dello specchio d’acqua. Al termine rientro in hotel, cena pernottamento.

     

  • Udaipur - Pushkar - Jaipur

    Hotel: Lemon Tree Premier o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, trafserimento a Jaipur con sosta per visitare Pushkar, di particolare interesse il tempio dedicato a Brahma, l’unico in India, e il lago sacro della cittadina, importante centro di pellegrinaggi hindu. Al termine delle visite, proseguimento del percorso alla volta di Jaipur, la città rosa capoluogo del Rajasthan. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 420 Km prevede circa 7 ore di viaggio

  • Jaipur

    Hotel: Zone by Park o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 8° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del Forte dell’antica capitale Amber, situato a pochi chilometri da Jaipur. Salita alla cittadella fortificata in jeep o a piedi (è sconsigliata la salita a dorso di elefante). All’interno del forte si trovano sale, specchi, colonne, pietre preziose, argenti, miniature e affreschi, a testimonianza delle immense ricchezze dei maharaja. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi. Al termine rientro a Jaipur e sosta per ammirare lastraordinaria facciata, in arenaria rosa, del Palazzo dei Venti. Al termine rientro in hotel per qualche ora di riposo e, nel pomeriggio, visita completa della città di Jaipurcominciando dal City Palace, enorme complesso di palazzi squisiti, giardini e cortili. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh. Cena e pernottamento in hotel.

  • Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

    Hotel: The Clarks Shiraz o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 9° giorno: Colazione in hotel e trasferimento alla volta di Agra, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio quando i raggi dorati del sole al tramonto lo avvolgono di un velo di irrealtà, visita del Taj Mahal, il mausoleo in marmo bianco dalle finissime decorazioni in pietre semipreziose, assurto ad emblema dell’India imperiale e monumentale. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 240 Km prevede circa 5 ore di viaggio

  • Agra - Delhi

    Hotel: Vivanta by Taj Dwarka New Delhi o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 10° giorno: Prima colazione hotel e visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Si visitano la Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali. Al termine proseguimento per Delhi, all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 205 Km prevede circa 5 ore di viaggio

  • Delhi

    11° giorno: Trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

A partire da 2.955 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Il nostro esperto

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo