Tour India, tra storia e natura

Un coinvolgente tour alla scoperta del Triangolo d’Oro e del Parco Nazionale di Ranthambore: dall’eterna città di Delhi, l’indimenticabile Agra con il suo Taj Mahal, e il gioiello del Rajasthan Jaipur, al meraviglioso spettacolo della natura e gli incantevoli scorci di uno dei maggiori parchi nazionali indiani.

TOUR TRA STORIA E NATURA
Da aprile a settembre partenza ogni sabato da Delhi
9 giorni / 7 notti

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: Radisson Gurugram Udyog Vihar o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato e camera a disposizione.

    Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova.

    Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale del Mahatma Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato, la vasta moschea Jama Masjid e il massiccio Forte Rosso che si ammirano dall’esterno. Panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, per terminare nella nuova Delhi con la visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Delhi - Agra

    Hotel: Clarks Shiraz o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Agra, nella regione dell’Uttar Pradesh, sede di due superbi monumenti ammirati in tutto il mondo, il Taj Mahal e il Forte Rosso, nei quali si manifesta a pieno la genialità della progettazione dei palazzi e dei giardini Moghul. Sistemazione in hotel all’arrivo e nel pomeriggio visita del Taj Mahal (chiuso il venerdi), candido monumento all’amore eterno, sogno di marmo voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amatissima sposa prematuramente scomparsa. A seguire il Forte Rosso, imponente cittadella dall’architettura raffinata nel cuore di Agra, sulle sponde del fiume Yamuna. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 205 Km prevede circa 5 ore di viaggio

  • Agra - Fatehpur Sikri - Ranthambore

    Hotel: The Fern Ranthambore o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel e partenza Ranthambore con sosta lungo il percorso per la visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico splendido e desolato. Costruita nel tardo 16° secolo dal grande Imperatore moghul Akbar, fu presto abbandonata a causa della siccità ma i suoi magnifici palazzi, le sale, i portali, le ricche moschee, si sono mantenuti intatti nella loro bellezza. Proseguimento per Ranthambore, scenografico lembo di natura al centro di un progetto per la salvaguardia della tigre, il “big cat”, il grande felino simbolo stesso della fauna indiana. A lungo territorio di caccia dei maharaja di Jaipur, venne poi nel 1972 convertito in riserva naturale e parco dedicato alla tutela di questi magnifici animali ed è di fatto uno dei luoghi migliori dove poterli scorgere. Circondato da due fiumi, il Chambal e il Banas, e impreziosito dal lago Talao Padam, è disseminato da grandi alberi di banyan che assicurano piacevoli zone d’ombra. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 290 Km prevede circa 7 ore di viaggio

     

  • Ranthambore

    Hotel: The Fern Ranthambore o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento pensione completa, bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Pensione completa. Safari mattutino e pomeridiano all’interno del parco (colletivi con guida naturalistica in inglese): paesaggio emozionante, contatto ravvicinato con la natura selvaggia, sensazioni forti. Il parco ospita antilopi azzurre, leopardi, iene, cervi, orsi, gatti della jungla e una gran varietà di uccelli, con un pizzico di fortuna si potrà avvistare anche la tigre. Pensione completa al resort. Pernottamento.

  • Ranthambore - Jaipur

    Hotel: Lemon Tree Premiere o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 5° giorno: Prima colazione. Partenza per Jaipur, la vivace capitale del Rajastan, detta “città rosa” per il colore dei palazzi che caratterizzano i quartieri del centro storico. Interessante sapere che questo colore rappresenta storicamente accoglienza e ospitalità nella cultura rajasthana e che fu adoperato per la prima volta per ridipingere l’intera città nel 1876 in occasione della visita del Principe di Galles, il futuro re Edoardo VII, in seguito all’ordinanza del Maharaja Ram Singh. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    L’itinerario di 160 Km prevede circa 4/5 ore di viaggio

  • Jaipur

    Hotel: Lemon Tree Premiere o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur, complesso che conobbe un periodo di grande splendore in epoca Moghul. Con le sue superbe sale riccamente adornate, Amber fa rivivere le leggende d’amore e di battaglie degli antichi Rajput. Salita alla cittadella fortificata in jeep o a piedi (è sconsigliata la salita a dorso di elefante). Rientro alla “città rosa” e sosta per ammirare da fuori il  ‘palazzo dei venti’ Hawa Mahal. A seguire visita al Jantar Mantar, osservatorio astronomico all’aperto voluto nel 1728 dal sovrano Jai Singh e ancor oggi perfettamente funzionante e al City Palace, intrigante complesso architettonico nel cuore della città vecchia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Jaipur - Delhi

    Hotel: Radisson Gurugram Udyog Vihar o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Prima colazione e tappa di rientro a Delhi. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 260 Km prevede circa 5 ore di viaggio

  • Delhi

    8° giorno: Trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

A partire da 1.900 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Il nostro esperto

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo