Tour Speciale “Holi Festival” India

L’India è una destinazione ancora intrisa di fascino storico e culturale e, proprio in merito alla cultura locale, c’è una tradizione che attira ogni anno migliaia di visitatori da ogni continente, la festa dei colori, meglio conosciuta come l’Holi Festival.

L’Holi Festival nasce dall’usanza induista di dare il benvenuto alla primavera cantando, ballando e cospargendosi il corpo di polveri colorate (gulal), simbolicamente riferite proprio ai colori primaverili.
Il tour si svolge nel Rajasthan, lo Stato più famoso dell’India dove sono ancora conservate le tradizioni, gli usi e i costumi, che da sempre affascinano l’occhio del viaggiatore straniero.

SPECIALE HAPPY HOLI FESTIVAL

Dal 4 al 15 MARZO 2023 – 13 giorni / 11 notti

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • DELHI

    Hotel: Hotel The Suryaa o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 1° giorno – sabato 4 marzo: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato e camera a disposizione.
    Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato, l’imponente moschea Jama Masjid, la più vasta del paese, simbolo opulento dell’impero moghul, la tomba di Humayun, la prima tomba-giardino del subcontinente indiano, il Qutb Minar, splendida torre persiana dalle proporzioni perfette. Panoramica in auto nei pressi del Forte Rosso, Rajpath, la sede del Parlamento, la residenza presidenziale. Cena e pernottamento in hotel.

  • DELHI - MANDAWA

    Hotel: Grand Haveli & Resorts o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Prima colazione e spostamento a Mandawa, nello Shekhawati, importante regione del Rajasthan. All’arrivo sistemazione in hotel e nel pomeriggio, breve visita della città, con le sue stupefacenti haveli, dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi, la maggior parte delle quali risale al 18° secolo. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 265 Km prevede circa 6 ore di viaggio

  • MANDAWA - KHIMSAR

    Hotel: Fort Khimsar – Heritage o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Khimsar. All’arrivo sistemazione in hotel e nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti. Cena e pernottamento in hotel.

     

  • KHIMSAR - OSIAN - JODHPUR

    Hotel: Bijolai Palace Jodhpur o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Jodhpur con sosta lungo il percorso a Osian, città con interessanti templi jain e vaishnava risalenti tra l’8° e l’11° secolo. Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dalle case intonacate di indaco, arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte Mehrangarh (la cittadella del Sole), con vista panoramica sulla città. I vari palazzi dai fregi delicati e dei musei, custodiscono i tesori della famiglia reale. Proseguimento con la visita al Jaswant Thanda, cenatafio dedicato al popolare governatore Jaswant Singh II. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 110 Km prevede circa 2 ore di viaggio

  • JODHPUR - GIORNATA DEDICATA ALL’HOLI FESTIVAL

    Hotel: Bijolai Palace o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 5° giorno: Dopo la prima colazione, un tuffo tra i colori di Holi, una delle feste più variopinte e coinvolgenti dell’India e del Nepal durante la quale le vesti immacolate si trasformano ben presto in vivacissime tavolozze! È questa un’occasione per liberarsi dalle inibizioni e inondarsi reciprocamente di polveri colorate nell’allegria di canti e danze, Happy Holi!

    Escursione opzionale pomeridiana: Jeep safari nel villaggio dei Bishnoi, membri di una pacifica comunità strettamente ambientalista e vegetariana, per osservare la vita semplice e armoniosa di questo popolo del Rajasthan.

  • JODHPUR - RANAKPUR - UDAIPUR

    Hotel: The Fateh Niwas o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 6° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli. Il tempio principale ‘Chaumukha‟, mostra la bellezza di 29 sale splendidamente scolpite e sostenute da 1444 colonne, tutte diverse l’una dall’altra.  Proseguimento per Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” o la “Venezia dell’Est”. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 295 Km prevede circa 6 ore di viaggio

  • UDAIPUR

    Hotel: The Fateh Niwas o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città di Udaipur. Fondata nel 1568 da Udai Singh, Udaipur è stata la capitale dello stato Mewari fino all’indipendenza dell’India nel 1947. In mattinata, visita al City Palace e agli incantevoli giardini, al museo del Maharana e al tempio di Jagannath, manifestazione del dio Vishnu. Nel pomeriggio, escursione in barca sul lago Pichola, lago artificiale realizzato nel 1362, visita del Jag Mandir incantevole palazzo al centro dello specchio d’acqua. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • UDAIPUR - PUSHKAR - JAIPUR

    Hotel: The Fateh Niwas o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 8° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Jaipur con sosta per visitare Pushkar, di particolare interesse il tempio dedicato a Brahma, l’unico in India, e il lago sacro della cittadina, importante centro di pellegrinaggi hindu. Al termine delle visite, proseguimento del percorso alla volta di Jaipur, la città rosa capoluogo del Rajasthan. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 420 Km prevede circa 7 ore di viaggio

     

  • JAIPUR

    Hotel: The Lemon Tree Premier o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 9° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del Forte dell’antica capitale Amber, situato a pochi chilometri da Jaipur. Salita allla cittadella fortificata a dorso di un elefante (o una jeep in caso di impedimenti). All’nterno del forte si trovano sale, specchi, colonne, pietre preziose, argenti, miniature e affreschi, a testimonianza delle immense ricchezze dei maharaja. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi. Al termine rientro a Jaipur e sosta per ammirare la straordinaria facciata, in arenaria rosa, del Palazzo dei Venti. Al termine rientro in hotel per qualche ora di riposo e, nel pomeriggio, visita completa della città di Jaipur cominciando dal City Palace, enorme complesso di palazzi squisiti, giardini e cortili. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh. Cena e pernottamento in hotel.

  • JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA

    Hotel: The Clarks Shiraz o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 10° giorno: Colazione in hotel e trasferimento alla volta di Agra, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio quando i raggi dorati del sole al tramonto lo avvolgono di un velo di irrealtà, visita del Taj Mahal, il mausoleo in marmo bianco dalle finissime decorazioni in pietre semipreziose, assurto ad emblema dell’India imperiale e monumentale. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 240 Km prevede circa 5 ore di viaggio

  • AGRA - DELHI

    Hotel: Vivanta by Taj Dwarka New Delhi o similare

    Sistemazione: Classe Superior (trattamento mezza pensione, bevande escluse)

    Programma 11° giorno: Prima colazione hotel e visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Si visitano la Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali. Al termine proseguimento per Delhi, all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

     

  • DELHI

    12° giorno: Trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

     

A partire da 2.740 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo