Triangolo d’oro e Varanasi

Culture, storie, volti e colori lungo le rive del sacro Gange

Un viaggio nelle città  più iconiche dell’India del Nord. Dai meravigliosi monumenti di Delhi, alla magnificenza del Taj Mahal di Agra e del Forte rosso, uno dei siti Moghul patrimonio mondiale dell’umanità e dell’UNESCO. Il tour prevede inoltre la visita della suggestiva Jaipur, per terminare a Varanasi, considerata la capitale spirituale dell’India, dove le consuetudini, le tradizioni, il misticismo e la vita quotidiana sono legati profondamente a lento scorrere del Gange.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • Delhi

    Hotel: The Imperial o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato e camera a disposizione. Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale del Mahatma Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato, la vasta moschea Jama Masjid e il massiccio Forte Rosso che si ammirano dall’esterno. Panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, per terminare nella nuova Delhi con la visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Delhi - Agra

    Hotel: Clarks Shiraz o similare (categoria Superior)
    Hotel: Double Tree by Hilton o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: colazione in hotel e partenza per Agra, nella regione dell’Uttar Pradesh, sede di due superbi monumenti ammirati in tutto il mondo, il Taj Mahal e il Forte Rosso, nei quali si manifesta a pieno la genialità della progettazione dei palazzi e dei giardini Moghul. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax e attività individuali prima della cena inclusa. Pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 205km, prevede circa 5° ore di viaggio.

  • Agra

    Hotel: Clarks Shiraz o similare (categoria Superior)
    Hotel: Double Tree by Hilton o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 3° giorno: colazione in hotel e inizio delle visite cominciando dalla tomba di Itmad-ud-Daulah, mausoleo fatto costruire dall’imperatrice Nur Jahan in memoria del padre. A seguire visita del Forte, capolavoro di architettura Mughal, cittadella circondata dal fiume Yamuna, questa fortezza monumentale stupisce con la maestosità delle mura e i padiglioni di marmo bianco. Più tardi, all’ora del tramonto, quando i raggi rosati lo avvolgono, visita dello stupefacente Taj Mahal, il misterioso “palazzo di perla tra i giardini e i canali”, monumento all’amore, che si raggiunge a bordo di un rickshaw decorato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

     

  • Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur

    Hotel: Golden Tulip Essential o similare (categoria Superior)
    Hotel: The Tree of Life resort & Spa o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: colazione in hotel e partenza da Agra verso la suggestiva città fantasma Fatehpur Sikri. Finemente disegnata con palazzi, sale, logge, colonne, padiglioni, giardini e cortili, fu presto abbandonata per motivi non del tutto chiari, forse per mancanza d’acqua o per mossa strategica. Al termine della visita proseguimento per Jaipur, fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh II, la città è rinomata per l’armonica disposizione urbanistica, i bei palazzi, le gemme. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 240km, prevede circa 5° ore di viaggio.

  • Jaipur

    Hotel: Golden Tulip Essential o similare (categoria Superior)
    Hotel: The Tree of Life resort & Spa o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 5° giorno: colazione in hotel e partenza per la visita di Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur, complesso che conobbe un periodo di grande splendore in epoca Moghul. Con le sue superbe sale riccamente adornate, Amber fa rivivere le leggende d’amore e di battaglie degli antichi Rajput. Salita alla cittadella fortificata in jeep o a piedi (è sconsigliata la salita a dorso di elefante). Rientro alla “città rosa” e sosta per ammirare da fuori il  ‘palazzo dei venti’ Hawa Mahal. A seguire visita al City Palace, intrigante complesso architettonico nel cuore della città vecchia, e al Jantar Mantar, osservatorio astronomico all’aperto voluto nel 1728 dal sovrano Jai Singh e ancor oggi perfettamente funzionante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Jaipur - Varanasi (in volo)

    Hotel: Rivats by Ideal o similare (categoria Superior)
    Hotel: The Tree of Life resort & Spa o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 6° giorno: colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi nella regione dell’Uttar Pradesh, una delle città più sacre del paese, nota anche come Benares e Kashi. All’arrivo escursione alla vicina Sarnath, luogo storico di culto e uno dei maggiori siti buddhisti al mondo: quello che è visitabile oggi sono le rovine del vecchio monastero e il museo, ricco di interessanti testimonianze di arte religiosa. Rientro in hotel e, più tardi, partecipazione alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge di sera alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghat”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume. Rientro in hotel cena e pernottamento.

  • Varanasi - Delhi (in volo)

    Hotel: Vivanta Dwarka New Delhi o similare (categoria Superior)
    Hotel: Novotel Delhi Aerocity o similare (categoria Deluxe)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta, si scivola in barca lentamente sul fiume sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e poi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, fedeli in cerca di purificazione, donne, bambini. Dopo il sorgere del sole una passeggiata tra vacche sacre e botteghe, santuari e vicoli affollati della cittadina con visita di alcuni templi. Rientro in hotel, prima colazione e tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto e per Delhi. Arrivo a Delhi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Delhi (in volo)

    8° giorno: trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

A partire da 1.990 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Il nostro esperto

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo