Profumi d’Arabia

Un viaggio in Arabia Saudita sprigiona un bouquet di aromi ammalianti, che sanno d’incenso e oli essenziali, di oasi umbratili e vocianti bazar, e ti condurranno dal più remoto passato mediorientale, addirittura pre-islamico, alle recenti conquiste di una nazione in cui le sollecitazioni dell’età contemporanea trova un terreno particolarmente fertile: questo itinerario ti permetterà di scoprire le metropoli di Riyadh e Jeddah, all’ombra dei cui svettanti skyline s’appiattano i vecchi quartieri di Al Diriyah e Al-Malad, entrambi Patrimonio UNESCO, le antiche città di Hegra, altro Patrimonio UNESCO, e Dadan, il tutto sullo sfondo immobile e maestoso del deserto, nel suo profumo di cielo stellato.

in collaborazione con

 

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

RIYADH

vIAGGIO Riyadh Arabia Saudita

Arrivo presso l’Aeroporto Internazionale King  Khalid di Riyadh, trasferimento privato presso l’hotel, check-in e pernottamento.

RIYADH

Prima colazione in hotel e partenza per un tour, della durata di un’intera giornata, alla scoperta di Riyadh: durante la mattinata, visiterai Al Diriyah, nella zona nord-occidentale della capitale, cittadina di origine della dinastia reggente, il cui quartiere storico, la cittadella fortificata al-Turayf, di fondazione cinquecentesca, è stata nominata Patrimonio UNESCO per l’eccezionale valore delle sue architetture in stile Najdi, costruite con mattoni di fango, e in seguito la Fortezza Masmak, costruita nel 1895, e il caratteristico Dira Souq, dove potrai acquistare autentici capolavori di artigianato saudita. Dopo il pranzo in un ristorante tradizionale, passerai al Museo Nazionale, ricco di 3700 reperti che vanno dalla preistoria all’età contemporanea, e ascenderai all’avveniristico Sky Bridge, osservatorio in acciaio sito al culmine della Kingdom Tower, grattacielo alto 300 metri. Cena libera e pernottamento in hotel.

RIYADH - AlUla

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e imbarco per il volo verso AlUla. All’arrivo, dopo il trasferimento privato in hotel, scoprirai l’antico villaggio, già importante tappa lungo la Via dell’Incenso, che ricorda, con i suoi edifici in mattoni di fango, innervati da un dedalo di viuzze, un fitto alveare, cinto da un palmizio foltissimo. Cena e pernottamento in hotel.

AlUla

Prima colazione in hotel e trasferimento per il tour guidato che ti farà ammirare il grandioso sito archeologico di Hegra, la più grande città nabatea dopo Petra, Patrimonio UNESCO, l’affioramento d’arenaria di Elephant Rock (Jabal Al-Fil), dall’aspetto di colossale pachiderma, e un’altra città scomparsa del deserto, Dadan (o Dedan), già capitale di un ampio regno arabo, quello dei Lihyaniti, sorto intorno al VII secolo. Cena e pernottamento in hotel.

AlUla - TABUK

Tabuk Viaggio Arabia Saudita

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Tabuk. Dopo il check-in all’hotel e il pranzo, apprezzerai l’importante castello cittadino, fondato nel 1559, sede di un interessante museo, la Moschea del Profeta e la stazione storica appartenente alla ferrovia dello Hegiaz. Cena e pernottamento in hotel.

TABUK - HISMA VALLEY - TABUK

Prima colazione in hotel e tour guidato, della durata di un’intera giornata, nel cuore dei paesaggi marziani della Hisma Valley, con pranzo pic-nic. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

TABUK - JEDDAH

Jeddah Corniche

Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento verso l’aeroporto per il volo diretto a Jeddah, dove raggiungerai l’hotel con trasferimento privato. Nel pomeriggio, ti godrai una passeggiata lungo il moderno corniche, affacciato sul Mar Rosso e adornato da numerose installazioni scultoree. Cena a piacere e pernottamento in hotel.

JEDDAH

Viaggio Jeddah Arabia Saudita

Prima colazione in hotel e tour guidato nel cuore di Al-Malad, Patrimonio UNESCO, il vecchio quartiere mercantile, da un millennio e mezzo principale porto d’accesso verso La Mecca per chi intraprenda lo ḥajj, famoso grazie agli edifici adorni di ballatoi di legno traforato e le finestre finemente intarsiate (in stile mashrabiyya). In seguito visiterai la moschea Al-Rahmah, detta “galleggiante” perché sorge su un pontile, e la Fontana Re Fahd, il cui getto d’acqua, raggiungendo i 312 metri, è il più alto al mondo. Cena a piacere e pernottamento in hotel.

JEDDAH

Prima colazione in hotel  e trasferimento in aeroporto.

A partire da 3.500 €

Durata: 

Incluso
Escluso

Condividi tramite:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT